Tattiche in battaglia

Toga!

Chosen one
Balto ha scritto:
Ma anche no... ci sono alcuni stati (se non ricordo male) che si basano sull'assenza/limitazione della magia per concentrarsi esclusivamente sul militare, questo sia a livello bg sia a livello scelta del player.
Non si può demandare la parte di tattica alla tech magia e incantesimi annessi.

Se l'alternativa è l'abolizione meglio le tattiche prestabilite.
Personalmente l'idea di zara mi piace e l'approvo, tattiche avanzate sbloccabili che incentivano chi ha puntato tutto su quella tech.
Così com'è giusto che chi ha puntato tutto su magia possa proporre incantesimi cazzuttissimi e far sciamare meteore...

mi sono espresso male.
non ho detto "aboliamo".

dico che vanno messe tattiche prestabilite, ma non al raggiungimento di Xtech perchè in questo modo non cambia una minchia. e soprattutto gente come me, DIVENTA INVINCIBILE (stile impero di Corellia nel primo sci-fi) Con le truppe che si hanno si decide come impiegarle in tattica. Poi chi punta più sul militaresco dovrebbe avere la possibilità di vedersi aggiunto ai campi tech ricerca arcieri, ricerca picchieri, ricerca cavalieri ....di modo da avere specializzazione sulle unità.
Io onestamente farei 8 tattiche a disposizione di tutti, e darei a chi militarmente è "predisposto" questa possibilità di creare unità più performanti, di modo che si selezionino le tattiche in base alle unità chge si hanno e si valorizzino le unità all'interno di una tattica.

Ma cmq amen.
 

Toga!

Chosen one
Balto ha scritto:
+1

Però non vedo come tu possa farlo con 3-4-5 tattiche PRESTABILITE... vincere con un esercito di merda presuppone avere buone idee da mettere in campo e possibilità alle quali l'avversario non ha pensato. Se le tattiche sono prestabilite c'è una contraddizione di fondo nel tuo pensiero. A quel punto supporto sempre di più zara e l'idea di tattiche avanzate che diano maggiori bonus/possibilità di situazioni particolari rispetto a quelle base... in questo modo un esercito in inferiorità, grazie alla tattica (il nemico non sa a che livello di tech sei, quindi non sa se hai accesso a tattiche pro) cazzuta può sconfiggere un esercito più grosso.

Abbinando una tattica che fa del suo esercito una macchina scassa cavalli, a che ne so picchieri coi maroni infiniti opportunamente ricercati,ed utilizzando la tattica contro Vairis del 1145 (che ha solo cavalleria). Ecco come 7.000 picchieri mandano a casa 15.000 cavalieri.

Con l'incremento sulle tech non usciremo mai dall'impasse aumjento la tech militare e quindi doppio bonus (tattica e pure livello). Se invece pareggiamo le tattiche (io pareggerei anche i livelli ma vabbè) e puntiamo sulle unità dando i livelli "alle unità" forse allora avremo battaglie finalmente avvincenti.

Dico questo alla luce del fallimento del sistema "migliorie" del 1919. Per quanto la mia geniale, e me ne vanto, intuizione del poter realizzare una guerra di penetrazione, aveva reso alquanto intrigante la questione "dove attaccare sto turno nord o sud passando di qua?" ma cmq vabbè.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
dico che vanno messe tattiche prestabilite, ma non al raggiungimento di Xtech perchè in questo modo non cambia una minchia. e soprattutto gente come me, DIVENTA INVINCIBILE (stile impero di Corellia nel primo sci-fi) Con le truppe che si hanno si decide come impiegarle in tattica. Poi chi punta più sul militaresco dovrebbe avere la possibilità di vedersi aggiunto ai campi tech ricerca arcieri, ricerca picchieri, ricerca cavalieri ....di modo da avere specializzazione sulle unità.

A parte che, schede alla mano, corellia l'avrebbe preso nel culo se (per dire) solo fosse stato attaccato da me e mourinho insieme :asd:

Silen mi ha sempre detto che non si possono fare più di 1-2 truppe speciali perché il sistema di calcolo è limitato. Non so se è cambiata la cosa :auhm:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
no non si puo , mi ha censurato tuttel e mie 3490394039 idee copiate dalle carte di magic
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Zaratustra ha scritto:
no non si puo , mi ha censurato tuttel e mie 3490394039 idee copiate dalle carte di magic

Volevi questi eh? :asd: I miei preferiti nel mazzetto goblin

102.jpg
 

Toga!

Chosen one
Mikhail Mengsk ha scritto:
A parte che, schede alla mano, corellia l'avrebbe preso nel culo se (per dire) solo fosse stato attaccato da me e mourinho insieme :asd:

Silen mi ha sempre detto che non si possono fare più di 1-2 truppe speciali perché il sistema di calcolo è limitato. Non so se è cambiata la cosa :auhm:

Io sto parlando del primo leader sci-fi di Panda master.
Li c'era pure chi mi spiava dal primo turno e si ciucciava le spiate false dei K.

Ero troppo sgravo.
Ma proprio troppo.

Altro che centrale elettrica...
 

Toga!

Chosen one
cmq avete una creatività pari a zero.

Io non sto parlando di truppe NUOVE. Sto parlando di livelli da dare ad arcieri, cavalieri, fanti etc.
Sarà poi il master a farvi sentire l'uccello di diamante reportando "Giungono alla schermaglia i rinomati arcieri di Cazzonia, che seminano letteralmente il terrore..."

come faremo a risollevare l'italia con un materiale si tanto scadente?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Toga! ha scritto:
cmq avete una creatività pari a zero.

Io non sto parlando di truppe NUOVE. Sto parlando di livelli da dare ad arcieri, cavalieri, fanti etc.
Sarà poi il master a farvi sentire l'uccello di diamante reportando "Giungono alla schermaglia i rinomati arcieri di Cazzonia, che seminano letteralmente il terrore..."

come faremo a risollevare l'italia con un materiale si tanto scadente?

E' uguale.

E btw anch'uio parlavo del futuristico di panda. :bello1:
 

Toga!

Chosen one
:asd:

ribadisco che Corellia era asfaltabile forse solo da Laitorn.
ma essendo Laitorn...

PS: Laitorn che intentò trattative con gli USA nei primi turni del 2015 per ottenere una testata di 30 kilotoni da lanciare sul tanganica...

Laitorn=Edmundo

giocatore geniale completamente incostante.
 
Alto