Sulle Razze

Silen

Get a life
Alors, fermo restando che prima di mettermi a lavorare sulle schede ho ancora diverse cosette da finire volevo cominciare a chiaccherare un pò con voi riguardo alle razze che avete scelto, dato che le caratteristiche bonus/malus influenzano pesantemente la parte relativa al bilanciamento del gioco.

Scrivo qui di seguito un pò di cosette che vorrei che mi precisaste un pò meglio:

PANDA
Devi dirmi qualcosa di più sui tuoi Pandaren, sui punti di forza e le debolezze, perchè onestamente sono in difficoltà...non ho la minima idea di quali bonus e malus rifilarti. Magari scrivimi in privato come ti aspetti che siano, così cominciamo a parlarne un pò.

ZOMBIE ed AFFINI (Mou, un certo tale, h)
Avrei bisogno che un certo tale ed h mi dicessero qualcosa di più sulle loro nazioni perchè vorrei evitare di fare tre stati di non morti-fotocopia e l'unico ce mi ha dato un'idea di ciò che si aspetta e Mou...
Ditemi qualcosa in più gente! Volete dei Vampiri che dominano su schiavi viventi? Lich che regnano su un esercito di schiavi semi-decomposti? Ditemi qualcosa in più che mi possa aiutare a personalizzarvi, mortacci vostri! :asd:

HANNIBAL
Stesso discorso fatto per Panda....potresti dirmi qualcosa sui tuoi Shokan? Sono piuttosto ignorante, lo ammetto.

ZAFKIEL
Quì abbiamo un problemino...la tua nazione mi mette in difficoltà perchè è pensata come multirazziale con tre razze che sono praticamente sullo stesso piano fin da subito e la cosa è un pò difficile da bilanciare, più che altro sul piano militare.
Sentiamoci su msn possibilmente, abbiamo un pò di cose di cui parlare.

CEDRATA, DOCCI
Ragazzi, è vero che è ancora presto, però ditemi almeno con che razza volete giocare...giusto per avere una vaga idea...
 

Sirion

Spam Master
pure io ancora non ho scritto nulla.

Cmq mi ispirerò ai Turian come impianto sociale e stile di gioco. Un legale neutrale fondamentalmente.
 

Silen

Get a life
Sirion ha scritto:
pure io ancora non ho scritto nulla.

Cmq mi ispirerò ai Turian come impianto sociale e stile di gioco. Un legale neutrale fondamentalmente.

LOL, le razze classiche vi fanno schifo, è evidente :asd:
No pproblem, però in questo caso mi aspetto che anche tu mi dica qualcosa sul tipo di razza che vuoi giocare, punti di forza, debolzze, ecc.
 

Silen

Get a life
Tieni conto che l'ambientazione sarà una delle cose che farò per ultima...devo prima avere un'idea di tutte le razze partecipanti prima di scrivere uno straccio di incipit. Tieni conto che puoi aspettare a scrivere il background o modificarlo in un secondo tempo, mentre qualche caratteristica di base, tipo punti di forza o debolezz, di quelle ho bisogno asap.
 

Nemo

Chosen one
Io non ho ancora scritto niente, però come ho già detto farò un regno di halfling, per cui hai già un'idea di come sarà. Poi delle cose specifiche si parlerà a suo tempo :zizi:
 

Silen

Get a life
Nemo ha scritto:
Io non ho ancora scritto niente, però come ho già detto farò un regno di halfling, per cui hai già un'idea di come sarà. Poi delle cose specifiche si parlerà a suo tempo :zizi:

Understood :sisi:
Ti sei inserito nei giocatorie contatti?
 

un certo tale

Ninja Skilled!
Allora, abbozzo di background (lo posto qui perch'è scritto ad catzum e da' informazioni sulla razza - se non va bene o è difficile da masterare no broblem)

-

C'è una sterminata città elfica (per ora senza nome) regnata da un'oligarchia di casate in fissa con la magia e con l'idea distorta di giustiziare gli artefici delle guerre (le casate castigatrici)

Il mago più uber di tutte le casate, in accordo con gli altri membri, ond'evitare il propagarsi delle battaglie che in quell'era infuriavano e che avrebbero portato il mondo alla rovina, decide di ricorrere alla magia e, assieme ad altri amichetti, sollevare la città lasciandone al suo posto solo un'immenso cratere.

Dunque la città viaggia sui campi di battaglia, inizialmente sostenendo gli attaccati lottando al loro fianco.
Per far ciò, le casate muniscono magicamente tutti i cittadini più convinti (e poi proprio tutti) di ali piumate.

I tizi praticamente volano giù dalla città volante e pestano i cattivi, mentre altri forniscono supporto magico dall'alto.

Col passare del tempo, però, tutto il combattere e il fondamentalismo sempre più deviato corrodono gli animi degli stessi combattenti (si, un po' scontato ma vedo d'aggiustar)

Un nonsocchè (forse un nemico, forse un dio, boh) scatena un'epidemia che decima la popolazione e il mago più uber (lo stesso che aveva fatto levitare la città e oramai diventatone assoluto dittatore) pur di non perdere il potere che aveva acquisito decide d'utilizzare un rituale magico e di rendere le vittime del contagio dei servitori non morti.

Con un'esercito di non morti angeli, quindi, uccide gli altri oligarchi e ne dispone le armature nella sala del trono, armature con cui spesso discute e a cui fa prendere decisioni (ovviamente, essendo solo armature, le decisioni le piglia lui)

Nell'epoca attuale la città (decaduta) continua a viaggiare sul campi di battaglia, cibandosi - solo una volta terminato il conflitto - dei corpi e delle anime degli sconfitti e, vivendo solo ed esclusivamente di vittime di battaglie, viaggia solo sulle terre infuocate dai conflitti.

In tempi di pace, paradossalmente rispetto ai primi tempi, il regno fomenta silenziosamente le situazioni di disagio e malcontento dei paesi più propensi all'uso della violenza, perchè in qualche modo si deve pur campare.




Edit: in alternativa si potrebbero far lavorare i non morti un call center di froci e grassone (hannibal docet)
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Con un'esercito di non morti angeli, quindi, uccide gli altri oligarchi e ne dispone le armature nella sala del trono, armature con cui spesso discute e a cui fa prendere decisioni (ovviamente, essendo solo armature, le decisioni le piglia lui)

Nell'epoca attuale la città (decaduta) continua a viaggiare sul campi di battaglia, cibandosi - solo una volta terminato il conflitto - dei corpi e delle anime degli sconfitti e, vivendo solo ed esclusivamente di vittime di battaglie, viaggia solo sulle terre infuocate dai conflitti.

In tempi di pace, paradossalmente rispetto ai primi tempi, il regno fomenta silenziosamente le situazioni di disagio e malcontento dei paesi più propensi all'uso della violenza, perchè in qualche modo si deve pur campare.
:schiuma:
 

un certo tale

Ninja Skilled!
ora aspettiamo il commento di silen...


Penso che giocata in gdr non sia affatto malaccio (almeno all'inizio) e potrebbe dare degli ottimi spunti anche agli altri giocatori.


Poi magari se mi rompo il cazzo si potrebbe comunque lasciare come PNG.
 

Silen

Get a life
Devo ammettere che l'idea gdr è davvero molto bella. Da implementare nel meccanismo di Leader però sembra complicato, devo pensarci un attimo....dal tuo background deduco che l'espansione non interesserebbe per niente al tuo popolo, non avresti nessuna risorsa e dovresti per forza commerciare...potresti avere una azione di "consumo" dei cadaveri quindi dovresti cercare sempre campi di battaglia...

Insomma devo prepararti delle regole "ad hoc" che funzionerebbero solo per te. Se non ti spaventa l'idea di fare da cavia posso cercare di vedere se riesco a inventarmi qualcosa ^__^
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Silen ha scritto:
Devo ammettere che l'idea gdr è davvero molto bella. Da implementare nel meccanismo di Leader però sembra complicato, devo pensarci un attimo....dal tuo background deduco che l'espansione non interesserebbe per niente al tuo popolo, non avresti nessuna risorsa e dovresti per forza commerciare...potresti avere una azione di "consumo" dei cadaveri quindi dovresti cercare sempre campi di battaglia...

Insomma devo prepararti delle regole "ad hoc" che funzionerebbero solo per te. Se non ti spaventa l'idea di fare da cavia posso cercare di vedere se riesco a inventarmi qualcosa ^__^
Ci sentiamo privatamente, se vuoi ho qualcosa di quasi-preparato :look:
 

Silen

Get a life
[s]ir[b]ardiel ha scritto:
Ci sentiamo privatamente, se vuoi ho qualcosa di quasi-preparato :look:

Dì la verità, hai preparato tu l'idea di un certo tale? :P

PM oppure msn la sera, please.
 

un certo tale

Ninja Skilled!
Silen ha scritto:
Devo ammettere che l'idea gdr è davvero molto bella. Da implementare nel meccanismo di Leader però sembra complicato, devo pensarci un attimo....dal tuo background deduco che l'espansione non interesserebbe per niente al tuo popolo, non avresti nessuna risorsa e dovresti per forza commerciare...potresti avere una azione di "consumo" dei cadaveri quindi dovresti cercare sempre campi di battaglia...

Insomma devo prepararti delle regole "ad hoc" che funzionerebbero solo per te. Se non ti spaventa l'idea di fare da cavia posso cercare di vedere se riesco a inventarmi qualcosa ^__^

silen, se non t'è di disturbo (non eccessivamente, almeno :asd: ) sarebbe un piacere.


Per quanto riguarda l'espansione inizialmente potrebbe non interessarmi, però considerando il fatto che comando solo una città, e che la città è a sua volta comandata da un dittatore schizofrenico (inb4 schizzofrenico lulz sborra lulz), non so.
Forse in futuro, col tuo consenso, potrei far salire al cielo degli appezzamenti di terra, o colonizzare dei territori sulla superficie

Poi vabè, il master sei tu e quindi è compito tuo rendermi la vita difficile :V

@ bardiel: rendi partecipi anche noi comuni mortali ::3:


Edit:
Silen ha scritto:
Dì la verità, hai preparato tu l'idea di un certo tale? :P
Ti do' mazzate :V
 

Silen

Get a life
Nessun disturbo non ti preoccupare :asd:

Al massimo quando farò la tua scheda ci sentiremo massicciamente tramite pm o msn.
 
Alto