1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: non giudicateci. Se siete finiti qui, probabilmente siete peggio: benvenuti.

Film Sulla mia pelle

Discussione in 'Cinema & TV' iniziata da Mersault l'Apostata, 02/09/2018.

Moderatori: Mersault l'Apostata
  1. Mersault l'Apostata

Mersault l'Apostata Chosen one Fantasy League Fantacalciaro

Presentato a Venezia il film sugli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi (interpretato da Alessandro Borghi), ha già provocato la reazione isterica di polizia e carabinieri

Esce il 12 settembre, ai cinema e su netflix

A Mourinho piace questo elemento.
  2. Ostrègone

Ostrègone GIF MASTER Fantasy League Fantacalciaro

Sono molto curioso, Borghi sembra aver fatto una bella prova nell'interpretazione.

Apro una parentesi su Netflix e la distribuzione: sarebbe bello se, come in questo caso, ci fosse sempre anche un breve passaggio nelle sale così da permettere a chi non ha l'abbonamento di vedere quei film (penso a Mute di Duncan Jones o al film di Garland).

3. Mourinho

Mourinho Get a life Fantacalciaro

Cupi brividi

4. Mersault l'Apostata

visto, mi è piaciuto molto.
    film secco, essenziale, che opera al di qua di ogni giudizio morale, nella cruda rappresentazione dei fatti e attraverso il corpo e la voce di un alessandro borghi davvero eccellente, che sparisce nella magrezza e nella docilità del disgraziato protagonista. in questo senso, il titolo "sulla mia pelle" è giusto e coerente, e spiega l'approccio e il senso complessivo dell'opera. complimenti insomma al regista (semi-esordiente), che sceglie la strada del "pre-moralismo" per lasciare che lo spettatore si faccia la sua idea degli eventi mostrati.
    soprattutto, mi è piaciuta la rappresentazione del rapporto tra il ragazzo e i carabinieri che lo fermano (e lo pestano, anche se il regista sceglie di non mostrare alcuna violenza ma solo, come detto, i suoi effetti "sulla pelle" del protagonista): i dialoghi sono molto realistici, le interpretazioni essenziali, il risultato è ottimo cinema.
    davvero bravo borghi, ma in effetti tutto il cast è stato all'altezza del compito. insomma, dalla tragedia di stefano cucchi è venuto fuori un film necessario, un film che spiega la necessità del cinema.

A kyuss, Shaka e Mourinho piace questo elemento.
  5. kyuss

kyuss Ninja Skilled!

6. Mersault l'Apostata

bastardi infami

A camarillo e Mikhail Mengsk piace questo messaggio.
  7. kyuss

kyuss Ninja Skilled!

8. Shaka

Shaka Get a life Fantasy League Fantacalciaro

Vabbè, ma ormai Giovanardi è macchietta di se stesso

9. kyuss

kyuss Ninja Skilled!

Moderatori: Mersault l'Apostata

Condividi questa Pagina