Suggerimenti

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Joke ha scritto:
boh non so tutte quelle che prevedono hacking, falsificazione di informazioni, black out dei sistemi. ok potrebbero essere inclusi in sabota struttura però boh : V

discuss

"Black Out" mi piace, potrebbe dare un malus ai PA dell'avversario.
 

Rolek

Spam Master
Ma "acquisizione" tecnicamente in cosa consiste? Si rubano camion carichi di risorse per dire? E' una sorta di missione di intelligence?

Altra domanda, come si contrastano queste azioni speciali?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Acquisizione, come dice il nome, prevede semplicemente che il governo corporativo acquisti a suon di soldi (e corruzione) intere aziende e le trasferisca nel suo territorio. Per le risorse si considera che rilevi aziende minerarie in loco.

Acquisizione funzionerà tipo Borsa Valori. Guerriglia e Shutdown funzioneranno come azioni di spionaggio. Le altre "lavorano" entro i propri confini quindi non si contrastano. Costi e CD sono ancora da definire.
 

Joke

Chosen one
Guapo forse dovresti specificare il funzionamento delle AA

Nel senso, c'è scritto che proteggono la provincia, ma se circondo una provincia con aa sparse nelle regioni confinanti non dovrebbe essere protetta ugualmente visto che devono passare per le sopracitate che sarebbero blindate?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
A che scopo circondare una provincia di AA per proteggerla, quando puoi proteggerla piazzandocele direttamente?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
A parte che continua a valere lo stesso discorso (ti servirebbero MOLTE più AA per fare lo stesso lavoro), diventerebbe orribile calcolare ogni volta la rotta di ogni unità aerea e la conseguente probabilità che l'AA la intercetti se ci passa vicina. Tanto le province da proteggere veramente non sono molte: le città e al massimo 1-2 posizioni strategiche dove avete basi o truppe (che comunque hanno la loro unità AA).
 

Joke

Chosen one
Mikhail Mengsk ha scritto:
A parte che continua a valere lo stesso discorso (ti servirebbero MOLTE più AA per fare lo stesso lavoro), diventerebbe orribile calcolare ogni volta la rotta di ogni unità aerea e la conseguente probabilità che l'AA la intercetti se ci passa vicina.
oddio teoricamente viene indicato il percorso no?

Dico se l'unità passa sopra una provincia AA anche se non è il suo bersaglio, viene attaccata lo stesso?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
No al momento non c'è da specificare il percorso delle unità aeree.

No via non implementerò il raggio delle AA, anche solo definirlo è complicato e mi obbliga ad un lavoro ulteriore per ogni missione aera. Concentratele nelle province vulnerabili che è più efficiente e più leggero per me. :snob:
 

Joke

Chosen one
Sono un pò sgravi gli aerei così, non basterebbe dare l'obbligo di specificare il percorso agli aerei come con tutte le altre unità? :pippotto:
 

Rolek

Spam Master
Oppure depotenziare gli aerei, supponendo che in realtà in ogni provincia sia presente un po' di AA gdrristicamente parlando (che questo non significa che possono cadere degli aerei in province senza AA, ma che questi faranno meno danni di quanto dovrebbero), e che la struttura AA apposita rappresenta in realtà un agglomerato più grande di armi antiaeree.

Diversamente penso diventi un po' problematico fare fronte ad eventuali attacchi aerei.
E allo stesso tempo, forse, fare le rotte diventa troppo problematico per mime.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Per ogni minaccia ci sono 2 metodi di difesa: statico e dinamico.

Vuoi difenderti da un'armata?
- difesa statica: piazzi un'armata su quello che secondo te è il percorso generico. Costruisci fortificazioni.
- difesa dinamica: un'armata in Reazione.


Vuoi difenderti da una flotta?
- difesa statica: piazzi una flotta su quello che secondo te è il percorso generico. Costruisci mine navali.
- difesa dinamica: metti una flotta in pattuglia


Vuoi difenderti dall'aviazione nemica?
- difesa statica: piazzi una flotta aerea in Superiorità Aerea su quelli che secondo te sono i bersagli. Costruici AA sui bersagli (che ripeto non sono molti, giusto le città)
- difesa dinamica: piazzi una flotta aerea in Reazione ordinandogli di decollare e fare Superiorità Aerea

Paradossalmente è MOLTO più difficile difendersi da un'armata perché quella può passare ovunque e le Fortificazioni le devi presidiare con delle truppe altrimenti da sole non fanno danno. E le Artiglierie possono devastarvi anche stando al sicuro.




Quindi, no per 3 motivi:

1- i bersagli che per loro vale la pena colpire sono pochissimi. Una flotta può sbarcare ovunque, un'armata occupare qualunque provincia, una flotta aerea ha senso usarla solo contro pochissimi bersagli (città, concentramenti di truppe/navi che però hanno le loro AA) che quindi uno può difendere facilmente.

2- non avendo malus per il movimento uno può tranquillamente ordinargli di fare un giro immane e bypassarti le AA a meno che tu non riempa di AA praticamente tutto il confine, che ti costa il triplo rispetto al piazzarle solo in quelle 3-4 province "sensibili".

3- Mi complica troppo la vita gestire tutti i percorsi e i raggi d'azione. Gli aerei non sono legati al terreno quindi uno potrebbe fargli fare i peggio giri e io dovrei stare a seguirli tutti.



Per i danni basta guardare i valori di attacco di una flotta aerea e confrontarlo con quelli di una flotta o di un'armata. I bombardieri poi fanno la metà dei danni delle Artiglierie, per dire. Non potete sapere esattamente quanto facciano male, ma li state sopravvalutando. Piazzate un numero ragionevole di AA nelle 2-3 province "chiave" e riposate relativamente tranquilli: per venire annientati dall'aria ci vuole un nemico che ci abbia puntato davvero tantissimo, e in quel caso se lo merita :asd:
 

Rolek

Spam Master
Mikhail Mengsk ha scritto:
...
Per i danni basta guardare i valori di attacco di una flotta aerea e confrontarlo con quelli di una flotta o di un'armata. I bombardieri poi fanno la metà dei danni delle Artiglierie, per dire. Non potete sapere esattamente quanto facciano male, ma li state sopravvalutando.
...
Sei il solito sovietico

No vabbe, comunque capito, sembra fattibile
 
Alto