PC Stellaris

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
che intendi Epi per Grand Strategico? Secondo me questi di Paradonx potrebbero andare in quella direzione trattandosi di una nuova Ip per smuovere un po l'utenza , tanto la fan base c'è e se riescono ad inserire la loro "scuola" in un contesto alla Total War potrebbe uscire una piacevole sorpresa
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Grand-strategy sono i giochi in cui prendi uno stato/dinastia/quello che è e lo "governi" sotto vari punti di vista con l'ausilio di una mappona di un mondo più o meno vasta. Quindi rientra nella categoria sia un Crusader Kings che un Total War a caso.

Certo l'unione di Total War e grand-strategy in tempo reale con pausa in stile Paradox sarebbe veramente veramente una figata. Però non so se hanno le risorse economiche per fare una roba del genere.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Non saprei quantificare il denaro per la produzione di un gioco , ma imho credo che quelli di AC , spendano gran parte del budget nelle battaglie e nella grafica delle texture che nella Grand Map.
Una fusione tra i due "generi" sarebbe totale per chi come me abusa del tasto simula nei total war.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Chiaro, infatti per questo dico che Paradox non credo abbia soldi per la grafica di un Total War. A meno che non annuncino una joint venture con quelli di AC, ma la vedo dura.

Una fusione tra le due cose, sì, sarebbe davvero definitiva.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sono un po' ostile alla definizione Grand Strategy per i Total War, onestamente. Il loro sistema è semplificato e li limiterei al genere strategico/tattico.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Come al solito dipende da come si intende la definizione. Per quanto siano semplificati, se intendiamo grand strategy come l'uso di risorse di una nazione al fine di conseguire svariati obbiettivi (politici, diplomatici, militari, economici, etc..), quindi sostanzialmente l'utilizzo strategico su larga scala di una nazione, allora per quanto semplificati è una cosa che fai anche nei Total War e potrebbero essere definiti come tali.

Che poi il focus dei Total War siano le battaglie in tempo reale quello è ovvio, però perlomeno negli ultimi c'è un certo interesse ad aumentare l'importanza della mappa e di tutto il resto. Come è altrettanto ovvio che la vera grand-strategy è quella Paradox, però si diceva più che altro per intendersi con Decius su cosa si intendesse per componente grand-strategy che potrebbe penetrare il gameplay dei Total War.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Game Director is Henrik Fåhraeus, 15 year industry veteran, lead designer behind the Crusader Kings and Hearts of Iron series.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Molto interessante, lead designer di CK 2. Avevano già detto ai tempi che sarebbe stato un gioco molto più simile a CK che ad EU, che davvero si vada in direzione di una sorta di CK dell'antichità?

In un'intervista a Gennaio '15 a questa domanda:

"Con le attuali espansioni e DLC, CKII copre 800 anni di storia, dall’Ottavo secolo alla prima metà del Quindicesimo, esattamente quando inizia EUIV. A questo punto i giocatori possono esportare il gioco che hanno salvato (se possiedono il DLC specifico per la conversione) e continuare la campagna in EUIV, questo anche se il gioco darà un’impressione diversa, molto più focalizzata sull’amministrazione impersonale dell’impero, dove lo spazio per l’espansione del tuo personaggio sarà quasi nulla. Avete in mente di usare la miscela speficica di CKII per un nuovo gioco o un’espansione che andrà più avanti nel tempo, in parallelo a quella di EUIV? Oppure indietro nel tempo, dalla caduta dell’Impero Romano d’occidente?

Rispose così:

Svilupperemo sicuramente altri giochi di strategia basati sui personaggi, ma voglio che ognuno dei nostri giochi abbia la propria “anima” specifica (Victoria copre l’imperialismo e il popolo; Europa Universalis l’ascesa delle nazioni e il colonialismo, e CKII i regnanti e le loro famiglie). Sembra una scommessa ragionevole dire che prima o poi copriremo altri periodi storici, ma in quel caso sarà diverso da tutti gli altri nostri giochi per quanto riguarda le srtutture chiave.

A questo, davvero, escludendo EU: Rome che fu un esperimento un po' fallito e mai legato perfettamente con la "continuity" spazio-temporale delle IP Paradox, escludendo un gioco ambientato guerra fredda e nostri tempi (come ha detto Johann sul forum), o è roba addiritura pre-antichità (tipo il Leader Sapiens di Rauf nelle sue fasi iniziali) o epoca antica che, magari, si va a collegare con CK 2 che con le espansioni parte addiritura dall'Ottavo secolo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ma una cosa attuale/futuramanotroppo, tipo un Leader 2020? Dite è impossibile?
 

Silen

Get a life
La nostalgia canaglia mi farebbe sperare in un Seven Kingdoms 3...ma credo siamo nell'ambito della fantasia sfrenata :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Tardo antico lo vedrei come espansione di un gioco che va dal 200 AC al 200 dc.. Continuò a sognare!
 

Arminio

Ninja Skilled!
Elections and Technological Development are important parts of the game.

A questo punto credo che sia un gioco ambientato ai giorni nostri.
 
Alto