PC Stellaris

Epitaffio

SoHead Technician
Son riuscito a collegarmi solo ora alla diretta, trasmettevano qualcosa su HI 4, sul nuovo niente ancora?
 

Epitaffio

SoHead Technician
Stellaris:
http://www.stellarisgame.com/



Sistemi completamente random ad ogni partita

Razze random ad ogni partita

Si parte con una nave scientifica e la si usa in stile rpg (?)

Le tecnologie non sono ad albero ma stile carte in un GCC

Designer di navi
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Boh, delusione a mille. Per carità la proceduralità, ma hanno paura a fare Rome 2 per il confronto con totale war e una supposta saturazione del mercato, e fai una roba Sci-Fi che credo sia uno dei temi videoludici più diffusi. Vedremo, lieto di ricredermi e di farci le quattro, ma avrei voluto tanto colmassero il gap dell'età antica che ancora manca un gioco serio a riguardo.
 

Silen

Get a life
Boh, delusione a mille. Per carità la proceduralità, ma hanno paura a fare Rome 2 per il confronto con totale war e una supposta saturazione del mercato, e fai una roba Sci-Fi che credo sia uno dei temi videoludici più diffusi. Vedremo, lieto di ricredermi e di farci le quattro, ma avrei voluto tanto colmassero il gap dell'età antica che ancora manca un gioco serio a riguardo.

Hanno paura a fare un Rome 2 perchè il primo fu praticamente il loro unico fallimento :asd:

Personalmente sono contento e ho discrete aspettative...gli strategici spaziali sono molto gettonati è vero, ma quelli veramente belli sono ben pochi. Io ancora rimpiango Master of Orion 2, Battle at Antares...
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Personalmente sono contento e ho discrete aspettative

Più che altro a sentire l'intervista hanno colto immediatamente il problema dei 4x: il rush nella colonizzazione e la mancanza di politica interna. Se è sostanzialmente Victoria 2 nello spazio credo proprio che potrebbe creare un genere a se.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Hanno paura a fare un Rome 2 perchè il primo fu praticamente il loro unico fallimento :asd:

Lo sanno benissimo perchè fu un fallimento e lo sapevano probabilmente dal primo giorno di sviluppo, ma probabilmente faceva comodo farlo comunque per cercare di sfruttare un po' il brand. Ma furono pigri, avevano preso il vecchio motore di gioco di EU e lo avevano utilizzato per uno spin-off dove cambiava, sostanzialmente, solo l'ambientazione ma il resto rimaneva uguale (a parte il focus ai personaggi maggiore in EU: Rome). Sprecarono l'occasione di rendere giustizia ad un periodo storico immenso ed evocativo.

Se si mettessero a fare una IP nuova, un gioco vero e proprio, sarebbe impossibile fallire dato il grande appeal del periodo (anche e soprattutto in territori anglo-sassoni).
 

Epitaffio

SoHead Technician
Spero in futuro mettano la possibilità di avere la partenza dei giocatori IA con start differenti e non tutti uguale, così durante l'esplorazione dei sitemi si possono trovare razze ancora pre esplorazione e razze con magari già un vasto sistema di conquiste/rapporti
 
Alto