PC Stellaris

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
. Però è figo, ho appena sbloccato la possibilità di avere leader alieni, mi sto giocando questi umani come xenofili.

1901332_707605419271380_660182096_n.jpg
 

lothbrok

GTFO n00b
Dopo altri 15 anni di gioco, ho fatto parecchi passi avanti. Quando ho chiuso il gioco, la colony ship si stava avvicinando a Sirius. Cazzo, la carenza cronica di minerali si sta rivelando un problema (ho entrate altalenanti tra +20 e +25, ma non bastano mai), e porca puttana ho dovuto rimandare la costruzione della nave colonia per circa un decennio. Dal punto di vista diplomatico, i rettiliani si sono calmati quando gli ho proposto un patto di non aggressione, e nel giro di pochi mesi hanno ritirato la rivalità e messo una ambasciata nella mia capitale, e relazioni da -100 sono schizzate a +116 (tanto? Poco?).

Dal punto di vista dell'esplorazione invece non ho fatto molti progressi. Tra il lavoro delle navi scientifiche e lo scambio di carte spaziali con i rettiliani ormai ho esplorato una porzione considerevole di galassia, ma non ho trovato altri imperi (forse 16 imperi per 1000 stelle erano un po pochini :asd:). Sono stato piuttosto sculato con le anomalie, che tra le altre cose mi hanno fruttato la scoperta di una tecnologia per i motori a lv2 e una nuova flotta di tre navi classe "raider" che sono più forti delle mie corvette. Ho trovato anche i resti di una bioflotta :look:

Nel complesso, per la mia prima partita ho deciso di adottare un approccio pro xeno e pacifista. Magari nella prossima partita, con una razza customizzata a dovere, inizierò a fare il nazista della situazione :asd:

Stasera purtroppo non potrò giocarci a causa della fottutissima vita sociale. Ma domani mi rifarò con il mio primo vero chiusone a Stellaris :rotfl:
 

Epitaffio

SoHead Technician
Mia partita aggiornata.

Non riesco a capire perchè, ma non riesco a fare il "salto" con la flotta, rispetto un altro paio di razze sto sempre pari, mentre con le altre ormai superate da un pezzo..

Ho attivato un mod che elimina la necessità di avere i settori.. mi piace troppo il micromanagement

6F8062B24E2D4B8E53D925047ECC23C8E53B8523
 

Epitaffio

SoHead Technician
Finalmente mi preparo a costruire le battleship (tempo che terminano i due spazioporti principali di aggiornarsi e ne produco 5).

Della galassia conosciuta a me, finalmente solo 4 imperi mi sono pari a flotta (le volpi rosse in basso a sx, i cinghiali viola al centro sx, i bruchi verde acqua in alto e gli uccelli alla mia sinistra), spero che dopo le battleship riesco a superarne almeno un paio..

Ho vassallizato con la forza i kundan sotto di me che mi stavo scocciando a dover tenere d'occhio il nostro confine, così posso usarli come cuscinetto e concentrarmi sugli uccelli che mi sono pari da inizio partita.

Non riesco a mettere le mani su un'altra risorsa di liquido per terraformare, lo sto cercando in lungo in largo e sto provando a scambiarlo con tutti, niente... penso mi toccherà fare una guerra di conquista solo per rubarlo a qualcuno.

Eppure muoio di curiosità nel sapere che diamine c'è nella parte in alto a sinistra della galassia.


4qTHhOc.jpg
 

Silen

Get a life
Finalmente mi preparo a costruire le battleship (tempo che terminano i due spazioporti principali di aggiornarsi e ne produco 5).
Eppure muoio di curiosità nel sapere che diamine c'è nella parte in alto a sinistra della galassia.

Così a occhio: uno o due Fallen Empire.

Non ho preso screenshot, magari lo faccio stasera ma io sono incoccato nella mia prima late game crisis: Ribellione delle AI in varie parti della galassia (ma soprattutto in basso a sinistra, nel bel mezzo degli stati federati che mi stanno sul cazzo XD)
Così a naso la crisi è iniziata in sordina...quà e là alcuni mondi sono passati a un impero chiamato "Machine Consciousness", un paio anche dirimpetto i miei confini. Per non saper ne leggere ne scrivere li ho attaccati in forze ma erano senza una flotta e dopo una breve battaglia a terra sono stati annessi direttamente al mio territorio per cui direi che finora ci ho guadagnato XD

Bisognerà vedere che succede se i ranocchi del cazzo li lasciano espandere, la Consciousness ha tre pianeti li in mezzo e sono ben lontani dai miei confini.

Ah nel buco in alto a sinistra nel mio precedente scrrenshot c'è sicuramente un Fallen Empire. Ancora non ci sono venuto in contatto ma comprando le star chart da un altro impero ho visto che li in mezzo c'è un mondo ad anello per cui...
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
LOL sorry nella fretta di scrivere ho cacciato uno strafalcione enorme , capita :asd:

EDIT: corretto XD
 

lothbrok

GTFO n00b
Ma anche a voi i mostriciattoli spaziali vari vi stanno danno così fastidio? Io che ormai sono nel tardo early game, ho avuto un sacco di problemi per colpa loro.

Innanzitutto un calamaro spaziale mi ha distrutto un avamposto. E il fatto che la flotta di soccorso sia arrivata sul posto praticamente in ritardo di un paio di giorni non ha fatto altro che farmi sclerare ancora di più. È la prima volta che Stellaris mi ha fatto sclerare :torvo:

Poi tra cristalli blu, cristalli rossi, nuvole rompicoglioni e calamari spaziali, hanno infestato praticamente un intero settore di spazio, precludendomi tutto il lato sud della galassia. Ho dovuto fare su e giù per dieci anni prima di trovare un passaggio.

Voi come li gestite?
 

Silen

Get a life
Anche io mi sono trovato un settore pieno di quei cosi. Per un pò mi hanno dato problemi ma poi li ho ammazzati tutti XD
 

lothbrok

GTFO n00b
Simile a ck2. In sostanza le battaglie sono automatizzate, e come su ck2, spesso a fare la differenza è il mero valore numerico (anche se comunque un po di variabili ci sono, come il bilanciamento armamenti-difese sulle navi e i generali, come d'altronde in ck2).

A proposito. Costruire truppe robot che conseguenza mi porta? Io sto costruendo truppe di terra composte esclusivamente da umani, per paura di avere una rivolta di robot terminator style. Sono fondate le mie paure? Anche perché comunque non c'è differenza sostanziale tra i due (almeno dalla descrizione). Vale la pena insomma di fare truppe robot?
 

Silen

Get a life
Piccoli imperi crescono...

531E24FB1BADC42D63CE4F7388A3186BB9278A77


E quà abbiamo invece alcuni sistemi in mano alle AI ribelli, la cosiddetta "Machine Consciousness"

BEA7A5AEE317FB8E294A59FE18B468211811531F


Se fate un confrontocon gli altri screenshot noterete che la Repubblica di Uskal ha subito un duro colpo dalla rivolta delle macchine perdendo a mio vantaggio rpaticamente tutti i sistemi esterni mentre ora si ritrova la rivolta in casa XD

Peraltro questi non sono gli unici sistemi in mano alle AI ce ne sono altri quà e là sparsi per la galassia. In genere sono sistemi isolati ma gli imperi governati dal pc non sembrano cagarli molto il che non mi sembra molto convincente ma vabbè.
La meccanica della rivolta comunque è semplice: dopo che l'evento è triggerato i robot presenti nelle varie nazioni si ribellano (tipicamente una nazione per volta. Per un pò i miei se ne sono stati tranquilli ad esempio). Quando la ribellione raggiunge una nazione tutti i pianeti dove sono rpesenti cittadini robot convertono i loro robot in forza di invasione finchè non riescono a conquistare il pianeta o finchè non vengono completamente annientati. Se prendono il sistema cominciano a costruire spazioporti, navi e strutture e cercano di espandersi in maniera convenzionale, per così dire.
Per ora, e sono già passati vent'anni dall'inizio della rivolta, non sembrano avere grande forza espansiva. Ho visto passare una flotta robot di 8k forza ma non sono riuscito a intercettarla; per la cronaca il mio impero al momento ha una flotta di 30K.
 
Alto