[Steam] Saldi autunnali 2012

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mikhail Mengsk ha scritto:
Sono troppo scarso.

Come si sbloccano i mazzi? Mi sono già rotto il cazzo di giocare monogreen.

Vabbè dai, lo facciamo per divertirci, non è che c'è niente in palio.

I mazzi si sbloccano con qualsiasi modalità, basta vincere una partita che sia campagna, multiplayer o chè. Ovviamente utilizzando il mazzo. Mi raccomando fate attenzione quando sbloccate vi inserisce direttamente la carta nel mazzo, quindi aumentandovelo a 61-62. Inutile dire che giocare con più di 60 carte non è mai molto consigliabile, anche dato l'altissimo numero di terre che siamo costretti a giocare.
 

Nemo

Chosen one
Non ho visto ancora nulla di interessante per me nei saldi. Ma non è che abbia bisogno di nuovi giochi, anzi, ne ho alcuni in coda, altri cui ho giocato poco, e altri ancora cui ho giocato tantissimo, ma continuerò a farlo, a discapito dei primi due gruppi :asd:

Comunque cerchiamo di non far deragliare il thread. Se volete organizzarvi per Magic apritene un altro :zizi:

Per rispondere a Silen, pure a me dà 0 nella lista dei desideri, quando in realtà ci sono diverse cose. Probabilmente è dovuto alla modifica della homepage dovuta ai saldi, quindi si può sperare che si risolva da solo una volta finiti.
 

Astro

Novice Spammer
Io questa volta non comprerò una ceppa. Non ho titoli che mi interessano, devo finire DECINE di titoli bellissimi che devo ancora installare da tipo natale scorso.
Ho ceduto solo sul Garry's Mod a 2 euro perchè era da molto che mi incuriosiva!

GABE, STAVOLTA NON AVRAI I MIEI SOLDI :tru:
 

Alaisch

Chosen one
Rage ci smanettai parecchio perchè partiva con parecchio framerate basso, mi ricordo di questo fastidioso bug che dopo una settimana riuscii a risolvere in parte.

Avrò fatto il 5% del gioco, come resa dell'ambientazione piscia parecchio in testa a fallout 3, mi aveva preso bene solo che appunto è rimasto lì, in attesa di essere giocato.
 

Freedom88

One of many
Toki Tori 44 cent

Aztaka 99 cent

Zeno Clash 99 cent

A natale probabilmente riproporranno gli stessi sconti, per me è inutile spendere soldi se da qui a natale non ho tempo per godermi i giochi comprati.
 

Freedom88

One of many
Comunque, è incredibile come dopo poco più di un anno, un capolavoro come Deus Ex HR si possa trovare già a 3€.
 

Astro

Novice Spammer
E Skyrim è ancora a 20, come minimo. La differenza è che Deus Ex è un bel gioco e costa un decimo! :awesome:
 

Nemo

Chosen one
Se vendono Deus Ex a quella cifra (e mi riferisco più ai 12 € base che ai 3 € scontato) vuol dire che non lo comprava più nessuno. Un minimo di oggettività ogni tanto non guasta ::3:
 

Silen

Get a life
Nemo ha scritto:
Se vendono Deus Ex a quella cifra (e mi riferisco più ai 12 € base che ai 3 € scontato) vuol dire che non lo comprava più nessuno. Un minimo di oggettività ogni tanto non guasta ::3:

Verissimo.
Eppure anche io non me ne capacito, Deus Ex era un bel gioco...boh.

Comunque Zeno Clash a 99 cent è un must, se non l'avete mai provato prendetelo...dura meno di 7 ore ma è un gran gioco, io l'ho finito tutto di un fiato.
 

Astro

Novice Spammer
DE:HR alla fine è una avventura dall'ottima trama con rigiocabilità ridotta al massimo ad una seconda run, il tutto senza mod. Skyrim a parte essere di base un free roaming è rigiocabile un buon numero di volte, ha un DLC uscito da poco ed è customizzabile da far paura, con mod che escono in maniera massiva. Il pacchetto offerto da Deus Ex è sempre quello da più di un anno, e chi era già interessato l'ha già acquistato, giocato e finito. Insomma, a mio avviso "ora raschiano il fondo del barile" puntando coloro che l'hanno scoperto da poco o che magari hanno giocato "la versione americana gratuita" ( :looksi: ) e ne approfittano per comprare finalmente il titolo. Skyrim, invece, offre ancora molto e probabilmente continuerà ad offrirne per i motivi descritti sopra. Personalmente, però, non farei mai a cambio tra i due titoli. In ultimo, ma non meno importante, Square-Enix naviga in cattive acque, mentre Bethesda è solida come una roccia.

Ovviamente sono mie considerazioni personali, sia ben chiaro!
 

Freedom88

One of many
Nemo ha scritto:
Se vendono Deus Ex a quella cifra (e mi riferisco più ai 12 € base che ai 3 € scontato) vuol dire che non lo comprava più nessuno. Un minimo di oggettività ogni tanto non guasta ::3:

No aspetta.
La tua teoria non spiega totalmente il mio quesito, perchè ci sono una miriade di giochi usciti nel mercato prima, meno giocati e anche di minore valore di deus ex, che costano di più. (basta vedere questa classifica steam http://store.steampowered.com/stats/)

Astro ha scritto:
E Skyrim è ancora a 20, come minimo. La differenza è che Deus Ex è un bel gioco e costa un decimo! :awesome:

Il confronto con Skyrim è poco adatto, Skyrim è un mega campione di incassi che vende in ogni caso. La domanda poneva implicitamente il confronto con titoli come, ne cito uno a caso, Driver Parallel lines, che di base sta ancora a 20 €.

Astro ha scritto:
In ultimo, ma non meno importante, Square-Enix naviga in cattive acque, mentre Bethesda è solida come una roccia.

Questa mi sembra una motivazione plausibile.
 

Nemo

Chosen one
Può darsi che sia perché devono spremere soldi, però pure a 3 € non ha venduto chissa quanto.

Comunque ci sono diversi fattori da considerare. Deus Ex è un gioco che all'uscita ha venduto molto, ma che ha scarsa longevità e rigiocabilità, quindi chiunque fosse interessato l'ha già comprato e ora non se lo caga più nessuno. E' un gioco "usa e getta". Altri giochi, magari più di nicchia, invece non hanno avuto il boom iniziale di vendite, e quindi vendono più sul lungo periodo.

Skyrim è un discorso a parte. E' un blockbuster, e ha longevità e rigiocabilità infinite, quindi è normale che costi ancora 40 € a un anno dell'uscita. In questi saldi pieni di giochi a pochi euro, l'unico gioco che ha venduto più di Skyrim (a 20 €) è stato Borderlands 2 (a 25 €), altro giocone uscito solo due mesi fa.
 

Astro

Novice Spammer
La prova è che, per quanto io passi ogni minuto a dire che Skyrim non sia "un bel gioco", se avessi avuto 20 euro da spendere me lo sarei accattato pure io :facepalm:
 
Alto