PC Starfield

Silen

Get a life
Sfortunatamente dovrò aspettare il prossimo pc non avendo un ssd abbastanza capiente sul mio attuale fisso.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Non ancora, BG3 mi sta prendendo tutto il poco tempo libero che ho e non ho sto grande hype per Bethesda sinceramente.

Uno dei commenti più significativi che ho letto ingiro è stato sulla falsa riga di "Starfield mi ha fatto tornare voglia di giocare a Skyrim"
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
E' un gioco Bethesda, nè più nè meno. Non aspettatevi Star Citizen + NMS + Skyrim/Fallout, perché il focus non è assolutamente l'esplorazione e il viaggio spaziale (per quanto il marketing lo abbia fatto intendere) ma quanto l'esperire il setting anche e soprattutto tramite narrazione ambientale. Per dire, la roba migliore del gioco imho sono le quest secondarie e le location random che trovi nei pianeti. Carino il builder della nave, inutile (come lo era in Fallout 4) tutto il sistema degli avamposti che è solo un ditino in culo per farmare risorse come un mannaggia.

Mi ha stupito il gunplay, senza il classico sistema alla Fallout (che è stato limitato alle battaglie navali) ma bello solido e soddisfacente. Il setting creato non è male, mi piace che sia molto umanocentrico e un po' meno "epico" alla Mass Effect ma più "concreto" e realistico, se mi passate il termine.

Per ora reggo, vediamo quando mi annoierà e lo abbandonerò.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Fatto ieri una sessione in free flight ora che ho una scheda video che mi permette di lanciarlo.
Pieno di bug, crash costanti, ma mamma mia che gioco diventerebbe se lo finissero...
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Cioè giusto per contestualizzare un pò la cosa.
Ieri con un mio amico che l'ha comprato qualche anno fa, facciamo questa missione di gioco che consisteva nell'assaltare una stazione spaziale per rubare attrezzature e soldi. Ovviamente è una azione criminale e nel momento in cui commettiamo il primo omicidio, veniamo scoperti e viene emanato un mandato di cattura sul server. I player che vogliono possono accettare questo mandato e darci la caccia. Ovviamente lo fanno e ingaggiamo vari combattimenti con bounty killer che ci erano venuti a cercare. Alla fine, per colpa di vari bug e perchè siamo coglioni ci sconfiggono e finiamo nel pianeta prigione. da qui tentiamo una evasione che poi finisce a schifio e bona li...era tardi e siamo andati a dormire.

La roba c'è e per dire, già solo la stazione spaziale che abbiamo assaltato (uno delle 4 che solo io ieri ho visitato, ma non so quante ce ne sono ancora) è gigantesca e particolareggiata in ogni dettaglio scenico e interattivo. Il pianeta prigione, solo il pezzo cha abbiamo visto e percorso per evadere, penso sia grande quanto vice city e anche qui non parlo di tutto, ma solo del pezzo che ho visto ieri in un'ora a camminare in tunnel sotterranei della miniera prigione per evadere. Ho pilotato 4 navicelle, tutte completamente diverse e particolareggiate in ogni dettaglio...insomma, di codice ce ne è tanto, la roba c'è e quello che c'è se fosse funzionante sarebbe per me l'opera videoludica più grande mai fatta fin ora.

Peccato che prima di fare le due missioni che abbiamo fatto abbiamo subito 3 crash del server e una marea di bug che, pur se non precludono totalmente l'esperienza utente (tranne uno che mi ha buttato fuori dalla navicella spaziale mentre ero in iperspazio solo perchè mi sono avvicinato a una paratia), fanno rodere il culo. Peccato
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Aggiornamento fresco
io sono uscito di prigione (avevo solo 5 ore) mentre l'altro mio amico aveva più di 20 ore di jail. Ha tentato la fuga da solo verso la superfice del pianeta mentre io e un altro amico comune abbiamo preso due navicelle spaziali per recuperarlo (perchè dopo la fuga sei comunque nudo in un altro pianeta, ricercato dalla polizia e dagli altri player). Siamo arrivati e mentre io ingaggiavo in combattimento delle navi di altri player che volevano ammazzare il fuggitivo, l'altro mio amico ha recuperato l'evaso. Salto in iperspazio verso una stazione di banditi nascosta in mezzo agli asteroidi di un altro sistema solare (accessibile anche se sei taggato come criminale) e via a rifocillarci e riarmarci. Tutto questo (circa un'oretta e mezza) stranamente senza crash
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ultima sessione post cena. Missione di recupero droghe da rivendere al mercato nero. Sono finito contro un muro rimanendo bloccato. Morto. Di nuovo jail, 10 ore. Arrivederci al prossimo free flight
 
Alto