Starcraft 2

Silen

Get a life
Io ho fatto le prime 7 missioni ed effettivamente a modalità normale sembra un assoluto cakewalk (25 minuti la piu lunga finora)
Non mi pare che gli zerg siano dipinti così come amiconi francamente, ma forse quel che dici tu si vede piu avanti...
 

The Shiran Reborn

Chosen one
ragazzi ma perché giocate in modalità normale? è una modalità fatta per i bambini e quelli che si affacciano a sc per la prima volta.
già con Brutale è fattibile vedendo vari streaming in giro.
prima di iniziarla voglio finire la campagna di wol al 100%, ora la sto facendo in brutale e devo dire che non è particolarmente difficile.
non riesco a fare l'ultima missione senza usare più di un'ondata, per sbloccare l'ach. forse ho sbagliato a sbloccare i potenziamenti.
 

Silen

Get a life
Beh nel mio caso era soprattutto per vedere un pò com'è il gioco visto che ero reduce dal download di 5,66 giga di espansione + 2,88 di language pack e non avevo voglia di sbattermi troppo. Poi effettivamente ho visto che è facilissima a livello normale.
 

marco.roc

Spam Master
ragazzi ma perché giocate in modalità normale? è una modalità fatta per i bambini e quelli che si affacciano a sc per la prima volta.
già con Brutale è fattibile vedendo vari streaming in giro.
prima di iniziarla voglio finire la campagna di wol al 100%, ora la sto facendo in brutale e devo dire che non è particolarmente difficile.
non riesco a fare l'ultima missione senza usare più di un'ondata, per sbloccare l'ach. forse ho sbagliato a sbloccare i potenziamenti.


Sei quasi fastidioso in questo messaggio :P, io ho finito wol a brutale, ma ho apprezzato la modalità normal quando volevo rushare la storia. Il gioco ti spinge ad aumentare la difficoltà per sbloccare le varie ricompense, e questo accade in maniera lineare, senza bisogno di farsi violenza a giocare fin da subito modalità troppo difficili.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Sei quasi fastidioso in questo messaggio :P, io ho finito wol a brutale, ma ho apprezzato la modalità normal quando volevo rushare la storia. Il gioco ti spinge ad aumentare la difficoltà per sbloccare le varie ricompense, e questo accade in maniera lineare, senza bisogno di farsi violenza a giocare fin da subito modalità troppo difficili.

per carità, ognuno è libero di farla come vuole. anch'io ho dovuto fare wol con normale per sbloccare gli ach e l'ho trovata troppo ma troppo facile.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
ragazzi ma perché giocate in modalità normale? è una modalità fatta per i bambini e quelli che si affacciano a sc per la prima volta.
già con Brutale è fattibile vedendo vari streaming in giro.
prima di iniziarla voglio finire la campagna di wol al 100%, ora la sto facendo in brutale e devo dire che non è particolarmente difficile.
non riesco a fare l'ultima missione senza usare più di un'ondata, per sbloccare l'ach. forse ho sbagliato a sbloccare i potenziamenti.

Nel mio caso l'ho giocata a normal perchè con gli zerg sono una sega immensa, proprio non li so giocare, bestemmiai pure all'epoca di sc+bw.
I terran li so giochicchiare ma alcune missioni a brutal mi han fatto finire il calendario per i santi che tiravo giù.
Legacy of the Void sarà quello dove mi divertirò di più.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Gli Zerg son tosti da giocare, ma danno grandi soddisfazioni.

più di una volta ho provato a vedere IdrA giocare in streaming, reggevo una partita poi chiudevo per il mal di testa, non so come cazzo faccia a capirci qualcosa alla velocità con cui gioca
 

Alaisch

Chosen one
Da quel che ho capito guardano le basi solo per i primi 10 min, tutto il resto lo gestiscono in micro all'esterno. Selezionano le regine col tasto numerico e rimpinguano i vivai direttamente dalla minmappa.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
beh dire che IdrA sia una pippa scusa ma ce ne passa, primo non coreano a diventare code S in corea, in america è tra gli Zerg più forti, ora da un pò non guardo tornei magari in sto periodo è in fase calante e non sono informato
 

The Shiran Reborn

Chosen one
beh dire che IdrA sia una pippa scusa ma ce ne passa, primo non coreano a diventare code S in corea, in america è tra gli Zerg più forti, ora da un pò non guardo tornei magari in sto periodo è in fase calante e non sono informato

Ho una certa cultura sull'argomento, considera che ho seguito praticamente quasi tutti i tornei più grandi, nonchè una marea di streaming e frequento abitualmente TeamLiquid forum, che è il forum bibbia di starcraft.
Ora ti spiego:
Sì, all'epoca c'era poca "concorrenza" ma appena gli Europei sono usciti fuori si è vista subito la differenza.
Idra ha fatto cagare praticamente in tutti i tornei fuori Na, prendendole anche dai Low-Grandmasters.
Quando sta in stream analizza bene e ha una media di apm tra le più alte al mondo ma due fattori lo rendono comunque "inferiore" tra i progamer: 1) Gioca nel server Na, fa veramente cagare come server, è tra i più facili. Considera che un diamond europeo puo' essere tranquillamente Master li; 2) Si impanica in maniera incredibile durante le partite importanti e ha una pazienza praticamente nulla (storico il suo quit durante una partita importante contro HuK, tra l'altro complice l'inattività si è dimenticato come si gioca lol, in pratica HuK aveva spawnato sei o sette void allucinate durante lo scontro finale, Idra aveva solo patriarchi patricamente).
 

The Shiran Reborn

Chosen one
edit

sistemo il post.
non mi fa postare le tabelle.

edit2.
non riesco.
confronta i risultati da te (è tutto in basso con tanto di data e piazzamento):
Idra ---> http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/IdrA
LiquidSnute ---> http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Snute
LiquidTLO ---> http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/TLO
Nerchio ---> http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Nerchio
Stephano ---> http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Stephano

Ho preso i primi quattro europei che mi venivano in mente ma te ne potrei scrivere molti altri.

Idra è stato forte solo durante la beta di WoL e agli inizi, ora sinceramente vederlo giocare contro Grubby o MC, Taeja o Polt, Snute o Life, mi farebbe ridere.
 
Alto