Film Star Wars Episode VII

Sacrifar

Ninja Skilled!
Stessa cosa che è capitata a me appena finito di vedere, non è una merda ma non è manco bello.
Ti lascia quella sensazione che ti fa uscire dalla sala con un "meh".
 

Spam Rulez

Chosen one
Ti lascia quella sensazione che ti fa uscire dalla sala con un "meh".

Sono sensazioni legate alle aspettative.
Io mi aspettavo un film che ricalcasse le emozioni cogliendone lo spirito e non ne sono rimasto deluso.

In fin dei conti, narrativamente parlando, è giusto così. E' giusto che si rifaccia agli episodi IV-V-VI piuttosto che I-II-III.
 

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
Per un titolo simile le aspettative sono il minimo, un sequel uguale al capitolo precedente è semplicemente una presa per il culo che non può essere giustificata.

Se no porcoddio è inutile fare sequel.
 

kyuss

Ninja Skilled!
non ho visto il film, ma da quello che ho letto mi pare di capire cosa andro' a vedere
l'intento probabilmente era quello di "riconquistare" i fan persi con l'ultima trilogia (I,II,III) ampliando la platea ai nuovi fan... insomma una botta al cerchio e uno alla botte.
avrebbero potuto fare un Ep VII con personaggi tutti nuovi, raccontare una storia legata al passato solo con pochi riferimenti, invece si e' optato per l'effetto "nostalgia", e il modo migliore era quello di chiamare in causa i personaggi leggendari della prima trilogia avendo cosi un filo che piu' diretto non si puo'.
in questo modo chi come me ha detestato I/II/III per la totale mancanza di dejavu con i primi film, avra' l'interesse e la curiosita' di vedere in azione i personaggi che hanno segnato la propria infanzia.
si perche' star wars alla fine e' una serie per i nati negli anni 60/70, quelli che da bambini rimanevano a bocca aperta davanti gli effetti speciali del tempo, alla morte nera, al mito di darth vader.
ho un amico che ha visto ep IV a 20 anni per la prima volta, e ovviamente la sua reazione e' lontana anni luce da quelle che ho avuto io a 8/9 anni, i tanti difetti che lui ha trovato (e che ci sono) per me sono assolutamente irrilevanti perche' quel film ha lasciato un ricordo tale che tutto passa in secondo piano.
l'opearazione che si e' voluto fare quindi e' quello di avere la platea piu' ampia possibile, e probabilmente accontentare tutti sarebbe stato impossibile, sicuramente non sara' un film perfetto ma servira' come collante ad Ep VIII, dove magari i vari Solo, Skywalker e Co non saranno presenti ma attirera' probabilmente ancora i vecchi fan sullla scia di Ep VII.
insomma si e' cercato il compromesso per far cassa
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Va benissimo ricreare l'atmosfera. Va meno bene ricopiare la trama, e che cazzo. E anche l'atmosfera va un attimo "aggiornata", perché non sono più gli anni in cui è uscito Episodio IV.

E' un'operazione nostalgia, non una nuova trilogia. Se continuano così il prossimo possono tranquillamente chiamarlo "Il Primo Ordine colpisce ancora".
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Visto ieri sera.

Mi è piaciuto, però alcune cose mi hanno stonato come a voi, ma ritengo che quelle stonature non siano solo strizzate d'occhio per i nostalgici. Non tutte almeno.

Molti rimandi che si fanno dovevano dare un'aria di continuità della saga che, però, sfruttata male pare proprio il richiamo di nostalgia fatta e finita. E qui non mi resta che essere d'accordo con voi.

Tra le genti c'è chi si è lamentato della frignaccia, che ha dato all'inizio anche a me aria di perculata (insomma, prima avevamo dei signorotti fatti e finiti). Però è anche vero che stavo vedendo un personaggio sulla ventina che non ha ancora rimesso a posto l'ormone impazzito e che in piena fase di ribellione ha poi fatto una cosa che pochi sani di mente in quella età avrebbero fatto.

Insomma, personalmente sono abbastanza combattuto: alcune cose mi son piaciute, altre meno. Voglio illudermi in una trilogia a diesel che parte con acciacchi, ma che poi continua spedito. Se così non fosse, lancerò il pacchetto dei pop corn verso lo schermo.
 

Silen

Get a life
Sarei curioso di andare a vederlo, ma la seconda trilogia mi ha insegnato a non aspettarmi più un cazzo dalla serie :asd: il che in effetti è un pò triste se si considera che ero un fan sfegatato da quando avevo visto il primo film al cinema da pischello. :nohappy:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Visto ieri sera, spesso banale, a tratti noioso, trama tutta riciclata da altri due capitoli ma belle battaglie ed effetti speciali, nel sommato come me lo aspettavo e quindi piacevole.

Certo ci sono molte cose che mi fanno girare i coglioni ma avendo appena rivisto tutte e due le trilogie precedenti in una settimana so altre volte è andata molto peggio.
 
Ultima modifica:

Sacrifar

Ninja Skilled!
Boh il dark emo mi ispira carisma 0, sopratutto da quando si toglie la maschera.
Quello che han veramente tralasciato e che invece aveva buoni spunti è Finn.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Del cattivello non mi piace il doppiaggio senza maschera e lo sguardo da pivello.
Poi beh che la ragazza nel giro di mezzora senza neanche sapere cosa sia impari ad utilizzare la forza meglio di lui mi fa girare molto il cazzo (e meglio di Anakin e Luke prima dell'addestramento).
Poi non mi piace il casting del generale del Primo Ordine, decisamente troppo giovane.
 

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
Quello che avrei voluto vedere:
Una repubblica dominante e un impero braccato che cerca di riorganizzarsi e fa terrorismo in giro. Insomma parti invertite innanzitutto.

Assolutamente NO alla solita arma a raggio che distrugge tutto, cazzo BASTA. Anche la spiegazione è ridicola, l'arma-pianeta che assorbe le stelle... :sisi: ok... e se assorbi le stelle vicine poi tutte le questioni fisiche di asse, gravità e clima dove li metti? Nel culo? E poi come fai a sparare a pianeti a distanze elevate?
Cioè siamo al livello dell'elsa laser.

Poi la questione della forza e il delicato bilanciamento del lato oscuro. Essendo morti praticamente tutti i maestri avrei creato più risvegli selvatici per rimpinguare le file di entrambe le fazioni, e li avrei resi acerbi nella conoscenza della forza dato che sarebbero tutti nati senza addestramento, quindi persone che non sanno bene cosa fare e come farlo ma che alla fine ci saltano fuori più o meno ugualmente e pian piano imparano con l'esperienza sul campo.
naturalmente questo avrebbe creato anche il pretesto per metterci più sith e in qualche modo aiutare la fazione imperiale a rialzarsi per una nuova guerra.

Veniamo ai personaggi.
Leia è stata totalmente inutile, messa li soltanto per fare presenza. Tra l'altro ridicolissimo il fatto che, a 30 anni dalla vittoria di una guerra, sia ancora li a fare la ribelle di sto cazzo. L'avrei mostrata solo in alcuni flashback e l'avrei resa cancelliere.
Han l'avrei visto come istruttore di volo e uomo di fiducia dell'esercito della repubblica.
Finn molto più tenebroso e malinconico, uno dei risvegli tra l'altro, che combatte contro il Primo Ordine che l'ha rapito ma con l'odio e la rabbia tipiche del lato oscuro, quindi un bel contrasto che in futuro avrebbe certo portato ad evoluzioni impreviste. (:asd:)
Kylo Ren invece l'opposto, senza aver subito traumi si unisce ai sith per sua iniziativa e ne impara le tecniche, molto potente ma sotto sotto un disadattato che fatica a mantenere vivo l'odio e infatti ad un certo punto si pensa che possa avere dei ripensamenti, e uccide suo padre proprio per dimostrare a se stesso di non essere il debole che in realtà è.

Alla fine del film avrei reso le due fazioni di nuovo alla pari, repubblica e primo ordine pronti per una nuova guerra, con jedi, sith e un hype pazzesco.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
@Schizzato il Tiemmino
Buone idee ma non è condivisibile quella sull'arma. Non ho nulla contro il meccanismo di funzionamento, star wars si è sempre disinteressato di ogni spiegazione/fattibilità fisica o scientifica
 
Alto