Spunto di riflessione

Kernal

Typing Monkey
Solo poche ore fa avevo garantito che non avrei più postato qua dentro, che Soh per me era passato ma a rabbia sbollita ho riflettuto e ho deciso di aprire questo thread. Diciamo che un po', dall'alto della mia genetica supponenza mi sento in dovere di dire apertamente cosa ne penso perché a quanto mi è sembrato di capire io sono l'unico che alla fine di questo grande scherzo ha deciso di tirare i remi in barca e partire per altri lidi per davvero.
Perché farlo? Dopotutto era uno scherzo.
Già. Perché?

Per prima cosa è importante specificare per quale ragione mi sento in dovere di scrivere tutto questo. Si tratta di rispetto, quello che in Soh manca da molto tempo, forse da sempre. Rispetto nei confronti dei normali, degli utenti senza arte né parte proprio come me che sono sballottati di qua e di là da quelli che, vuoi per anzianità, vuoi per capacità personali sono diciamo così, 'saliti nell'Olimpo di Soh'. Sono loro infatti che hanno architettato questo scherzo e sono loro che ne reclamano la paternità, forse coprendo anche qualcun altro che non ha messo il proprio nome nella lista degli autori. Essa è tutta gente che per i motivi sopra citati gode di uno status diverso dagli altri, diciamo 'd'elite' e certo non lo ammette candidamente di fronte ad una community che ha fondato le sue regole sulla libertà e l'uguaglianza neanche fossimo degli hippies. Quello che è accaduto oggi, quello che voi chiamate uno scherzo è, in realtà o almeno secondo il mio parere nient'altro che una copertura. Una copertura atta a nascondere la triste verità: la cricca di Sohead composta dai membri di cui sopra che nel bene o nel male detta legge e lo fa in maniera silente, senza destare l'attenzione di tutti gli altri. Non si parla di una infantile congiura di complottisti che mirano a chissà quale malefico progetto sensazionalistico. Si tratta semplicemente di un ristretto gruppo di amici che 'contano più degli altri', sia quando si tratta di prendere decisioni che quando si tratta di dare contro a qualcuno o qualsiasi altra cosa che è avvenuta qua dentro. Detta così, mi rendo conto, sembra il post di un folle ma se ci pensate bene, cari utenti 'normali', potreste negare che fra i più vecchi sussiste un gruppetto di amici che tende a stare spesso aggregato? Soh nasce come community liberale in cui vigono cameratismo e nonnismo, il Lamerozzo's stesso si fonda su questi principi e negare che la cosa si sia allargata a tutto quanto è assolutamente ri-di-co-lo. Era nata la storia del forum segreto, non so come e nemmeno mi interessa, forse per semplice casualità e, sempre per caso, il destino ha voluto che azzeccasse perfettamente. Se ci fosse un forum segreto veramente e qualcuno di quelli che non vale ne sospettasse l'esistenza, quale sarebbe la cosa più furba da fare per mettere a tacere gli animi? Quello che è stato fatto oggi naturalmente: un finto scherzo/copertura per scongiurare ogni sospetto! È naturale, chi dopo una cosa del genere penserebbe mai che c'è qualcosa di losco sotto? Solo un paranoico fan delle teorie del complotto come me o forse pochi altri.
È proprio per questo che scrivo tutto ciò, voglio far riflettere gli utenti sul fatto che questa 'cupola' soheaddiana non è affatto diversa da quello che lo staff di IGZ rappresentava. È come il rivoluzionario idealista che, una volta vinto, si trasforma volente o nolente in dittatore. È cosa umana e comprensibile, se vogliamo, ma assolutamente non giustificabile. Per questo io me ne vado, perché anche nell'improbabile caso che io mi sbagliassi, mi rimarrebbe a vita il dubbio. Non mi fido delle persone che conosco, figuriamoci se posso fidarmi di chi non ho mai nemmeno visto faccia a faccia e poi è risaputo che la fiducia non paga, è molto meglio andare sul sicuro. Io taglio la corda prima che questo posto diventi la P2, me ne vado prima che si ricominci a negare l'esistenza di un forum segreto o di una cricca di 'utenti d'elite'. Me ne vado prima che qualcuno mi additi dicendo che non ho prove e prima che io gli risponda che nemmeno lui ne ha. Non sono certo qui per fare il messia, non sono mai stato un trascinatore e spesso, chi ha avuto modo di conoscermi, sa che tendo a passare nell'ombra rispetto agli individui più carismatici. Non vado altrove con l'idea di aprire un nuovo progetto, già credevo poco a questo ("hai torto Kernal, Sohead sarà migliore", dicevano) figuriamoci se posso prestarmi a indicare la via della nuova Terra Santa. Per fare cosa poi? Diventare anche io uno di quelli che ho odiato? Non ci penso nemmeno.

Ragazzi guardate in faccia la realtà: la mia ipotesi è verosimile e chiunque qui dentro la smentirà, che sia per ignoranza o per ipocrisia non ha importanza, questa è una di quelle situazioni dove la realtà cederà il passo alla fantasia perché non si potrà appellarsi ad altro se non al proprio pensiero, razionale o irrazionale che sia. Fossi anche in torto non mi va di stare in un posto che mi evoca così tanti dubbi e sospetti. È troppo sporco, non c'è niente da fare.
Non invito nessuno a seguirmi, il mio è solo un doveroso spunto di riflessione.

PS: conto sul fatto che questo thread non verrà deletato. Di notte di admin o mod non ce ne sono molti e qualcuno prima di domattina potrebbe averlo letto, deletarlo nel dubbio che sia stato notato sarebbe come creare una specie di martire, sarebbe come la censura di IGZ e credo che in questo abbiano imparato: fare i censori non è producente. È più probabile che finirà con svariate argomentazioni più o meno lunghe sul fatto che io sia pazzo, che sto compiendo il fail più poderoso della mia vita, matte risate e cose così.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Dico solo una cosa. DDS, Rebaf, Leiya e Bardiel (i primi che mi vengono i mente ce ne sono tanti altri) non sono stati minimamente invitati.

Ripeto i nomi giusto così per essere chiar:

DDS
Rebaf
Bardiel
Leiya

Questi quattro presi singolarmente "valgono di più" di tutti quelli che hanno architettato lo scherzo messi insieme. E non è una sviolinata verso di loro ma la realtà obiettiva.

Sul fatto di deletare imho non c'era bisogno nemmeno di chiedere. Qui dentro ha diritto di parola anche Hitler. Anzi no solo lui :heil: :heil: :heil:
 

artista.

Uomo del Popolo
bardiel non e` veramente il caso.
kernal, io l'ho notato, se puo` consolarti. non nego nulla di quello che e` stato scritto (anche se della faccenda forum segreto so quasi nulla) ed e` piu` o meno la versione megaestesa e megaapprofondita del piccolo spunto che ho scritto nel thread ciao della pecora (per il quale peraltro sono stato additato come ipocrita).
francamente comunque, per quanto voglia bene a tutti, anche a me da un po' stava passando la voglia. non mi riferisco allo scherzo (a dire il vero io l'ho trovato davvero ben architettato, ed anche il controscherzo) ma all'atteggiamento nonnista e cameratista.
non so, avete mai letto la fattoria degli animali?
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
marton l'atteggiamento l'ho criticato pure io, se ben ricordi ironsilence non l'ho mai attaccata anzi; fuori dal lamerozzo's ho sempre mantenuto toni da gentleman a parte contro dds sul foro VG perchè non capisce un cazzo e vuole i giochi di ninja tra le sabbie, ma non si può vedere questo scherzo come una goccia che fa traboccare il vaso.

c'è di peggio, ecco.
Raufestin ha scritto:
DDS
Rebaf
Bardiel
Leiya
Hai messo bene l'ordine ma sono ugualmente offeso che tu mi abbia emarginato come Leiaiaiaia.
Come minimo dovevate fare una campagna di offuscamento solo per lui, per renderlo più emarginato di me.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
artista. ha scritto:
bardiel non e` veramente il caso.
kernal, io l'ho notato, se puo` consolarti. non nego nulla di quello che e` stato scritto (anche se della faccenda forum segreto so quasi nulla) ed e` piu` o meno la versione megaestesa e megaapprofondita del piccolo spunto che ho scritto nel thread ciao della pecora (per il quale peraltro sono stato additato come ipocrita).
francamente comunque, per quanto voglia bene a tutti, anche a me da un po' stava passando la voglia. non mi riferisco allo scherzo (a dire il vero io l'ho trovato davvero ben architettato, ed anche il controscherzo) ma all'atteggiamento nonnista e cameratista.
non so, avete mai letto la fattoria degli animali?

Non farò nomi semplicemente perché mi scoccia andare a cercare tra i vari post ma imho l'atteggiamento nonnista (che anche io odio con tutto me stesso) non viene da "i vecchi utenti" ma da persone che si sono inserite più tardi e che cercano di ritagliarsi uno spazio facendo i gradassi.

E' indubbiamente un atteggiamento da combattere a furia di ti sborro in bocca (cit) e ti opero lurido imbecille del cazzo (cit).
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
sinceramente se credete quello che dite mettete i nomi e fatti

se no lascia tutto il tempo che trova
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io non ho capito perchè dovremmo deletare questo thread.. Kernal cazzo dici? Quando mai su SoHead si è deletato un account di critiche e/o riflessioni sulla community :look:
 

davr

Chosen one
io mi prendo un altro paio di orette prima di parlare
comunque a primo acchitto la uppo a Ker
 

Alaisch

Chosen one
ma che è successo?

PS:ho letto di una congrega di utenza superiore....personalmente non mi sento obbligato ad entrare in questa elite anche se ci fosse,e non hanno mai limitato la mia libertà di espressione,piuttosto io non ho mai notato questa congrega di "utenti superiori" perchè kernal per me sei tu a definirli tali,pensa allora a quante minicongreghe esistono di "utenti inferiori" o di gente che ha portato un amico su Soh,secondo me è la stessa cosa,solo che magari esiste un gruppo in cui i membri sono admin o moderatori,ma fino a che non esercitano nessuna forza qui dentro non mi tange.
 

Mabelrode

Get a life
Kernal, fattelo dire, tu sei evidentemente devastato da un complesso di inferiorità che ti offusca la mente creando del classismo esasperato.
Dividere in "utenti normali" e "abitanti dell'Olimpo" non ha senso perchè non c'è nessuna differenza tecnica tra loro e spero converrai con me che sia ingiusto imporre la parità di trattamento a tutti gli utenti. Se una persona mi sta sul cazzo io rivendico il mio sacrosanto diritto di trattarla peggio rispetto ad una che mi sta simpatica.
Ovviamente esistono utenti universalmente considerati simpatici ed altri universalmente considerati coglioni.. non lo trovi normale? Come pensi che si possa risolvere questo "problema"?
Inseriamo una par condicio di complimenti/offese?
Davvero, dammi una soluzione.
Questo è un thread ridicolo.. davvero.. soprattutto alla luce di questo scherzo in cui sono stati esclusi alcuni degli utenti più amati di SoHead, utenti che invece che piantar casini hanno girato lo scherzo sui loro ideatori.
Kernal, è stato escluso Rebaf. Ti rendi conto? Rebaf.
E tu scrivi questo thread...
Se non bastasse inserisci anche visioni paranoiche ridicole.. davvero, supporre che ci sia davvero un forum segreto è una affermazione pietosa, mi vergogno io per te.
Comunque, chi ha dubbi scelga un utente di cui si fida al 100%, gli darò l'accesso da admin per 1 minuto in modo che possa vedere TUTTI i forum presenti (ma deve aver la decenza di non entrare in quelli privati).
In questo modo forse avrete fiducia in me e in Ogh ovvero l'admin che io e VOI abbiamo scelto insieme.
Io spero che tutto questo sia una bambinata da scuola elementare di chi si sente escluso da uno scherzo perchè, se credi a quello che hai scritto, di certo non sentirò la tua mancanza se deciderai di andartene.
 

maps

Spam Master
Mah io sarò bravo a fare il pezzo di merda, ma a scrivere due parole sono un cesso, non starò mai nell'olimpo dei waller, quindi non mi dilungo.

Kernal le cose sono 2 o stai facendo il controscherzo pt.2, cosa che mi auguro, oppure in x anni di community non ci hai capito un cazzo.
 

Ivan79

Ninja Skilled!
A me è sembrato una goliardata ben fatta , mi spiace solo che Dds non mi abbia contattato per il controscherzo  :(
Anzi se penso allo sbatti per generare lulli mi viene una lacrimuccia. :emosewa:

IO la butto li :
Qualcuno di voi sa dove abita wang?
 

Massi™

Typing Monkey
Kernal, secondo me stai facendo un grosso errore, davvero.
Io questa cricca non la vedo, e se anche ci fosse molto probabilmente non ne farei parte dato che non mi sento affatto un "membro anziano" (ahah, ho detto membro).
Per me ti sbagli..
 

Laitorn

SoHead Hero
Kernal, che esistano gruppetti piu' affiatati e' ovvio :asd:

il fatto e' proprio questo che smonta la tua teoria: non esiste un UNICO gruppo di gente "anziana" (asd..) affiatata. Il gruppetto dei molfettesi, il gruppetto dei senesi, il gruppetto degli intellettualoidi, il gruppetto dei metallari, il gruppetto dei froci (il tuo) e cosi' via.

Non esiste una casta al di sopra di tutti, o almeno non ancora :asd:
 
Le uniche "cricche" che ci possono essere sono "i molfettesi" "i senesi" e co. Non di certo qualcuno che comanda.

Ti giuro che se avessi kernal di fronte a me ora come ora gli metterei le mani addosso.

Ci ho sputato sangue e ore su 'sta community e queste accuse non me le tengo.
Ma poi ieri veniva su msn a fare l'intelligentone a dire "ma che dici io ho capito"

ma che cazzo hai capito? Quello scherzo è geniale perchè è una totale e indistinta presa per il culo A TUTTI GLI ALTRI FORUM che fan le loro mafiette del cazzo. Io stesso che non ho partecipato l'ho gradito tantissimo..ieir dalle 5,30 alle 9 sono stato sempre a ridere davanti al pc. Son tornato,ho finito di leggere il forum segreto ed ho continuato a ridere.

Uno scherzo complesso e architettato benissimo,altro che le cagate di tm l'1 aprile.

Comunque resta il fatto che ognuno di noi ha delle simpatie e antipatie ben evidenti,e questo è innegabile

Kernal,te l'ho detto scherzando su Cinema&TV ma te lo dico seriamente qua: nasconditi. E' vergognoso che una persona lanci accuse del genere.
 

Laitorn

SoHead Hero
Vabbe dds calmati asd... e' impressionante quanto riesci a incazzarti :asd:


Le sue accuse sono legittime, puo' farle, ma almeno spero stia leggendo quello che scriviamo e sia disposto a concedere almeno il beneficio del dubbio. Altrimenti boh, se e' cosi' tanto convinto della sua posizione da non voler considerare di essersi sbagliato, vabe... c'e' poco da fare, che se ne vada in altri lidi dunque.
 

Ilario

Ninja Skilled!
ho letto fino alla parola elite poi tl;dr

dal mio punto di vista io sono l'elite e tutti gli altri partono già svantaggiati un gradino sotto, per cui non mi sentirei affatto un figo se venissi coinvolto nell'elite di cui parli tu, anzi all'opposto sarebbe una degradazione.

questo pur ammettendo che esista un'elite che comanda, cosa che andrebbe esclusa per il semplice fatto che qui non c'è nulla da comandare o almeno così mi pare. lo scherzo poi prova l'esatto opposto di quel che dici visto che sono stati esclusi alcuni "vecchi" che non potresti non includere nell'elite se davvero ci fosse e che sono stati burlati più di tutti, a partire da Rebaf...

anche la storia di usare lo scherzo per dire le cose sotto copertura sinceramente mi lascia indifferente perchè se è per questo io so di essere odiato da almeno la metà della community, ma questo è uno dei motivi per cui ci sono dentro e devo dire che essere odiato da persone che non stimo può solo farmi piacere

questo per dire che secondo me, kernal, stai facendo un discorso del tutto personale che non ha nulla di oggettivo e per cui c'è poco da discutere, ovvero: kernal, se non ti piace l'aria che tira, fai benissimo ad andartene perchè ci sta che lo spirito di questo posto non piaccia a tutti
 
Alto