[Spriggan - Formicaio] Terzo viaggio di Pilade

Felix

Just a newbie
"Passino gli Eldar, siamo alleati, passi il pazzo, siamo partner commerciali, passi il tenermi lontano dal mio giardino solo perché l'anno scorso ho vinto il premio come miglior giardiniere strappandolo al Magistro... ma, Tiamat sia maledetta, essere sempre inviato in posti maledettamente scomodi no!" Disse pilade rivolto al gufo che, pigramente era appoggiato sulla sua spalla.

La carrozza dalle verdi insegne era ormai in viaggio da settimane verso la capitale dei Formian e ormai dovevano essere nelle vicinanze.

Finalmente il mezzo si fermò permettendo a Pilade di tirare un sospiro metà di sollievo per la fine del viaggio, metà di rassegnazione.
"Facciamo il nostro lavoro allora" disse sfregandosi le mani e scostando i tendaggi che garantivano protezione dal sole.

Il primo pensiero fu che il cocchiere, più cupo del castello di Drakenhof, fosse stato improvvisamente benedetto dagli dei con la dote della comicità e avesse voluto provare la sua nuova abilità su di lui.
Pronto a cantargliene per una settimana l'ambasciatore, con un salto davvero agile per un uomo della sua età, uscì fino a metà busto dai finestrini della carrozza, il tutto con il gufo saldamente in spalla.
Ciò che fermò la lingua dell'ambasciatore fu lo stato in cui trovò l'uomo in cassetta. Dondolando il busto avanti e indietro continuava a bofonchiare riguardo alla città che non era dove doveva essere e altre sciocchezze simili. Pilade allora guardò avanti lungo la strada.
Effettivamente la città non c'era... a meno che per città non si interesse un grosso buco scavato in una grossa collina.
@Arminio
 

Arminio

Ninja Skilled!
La guardia formian, avvertite in anticipo delle carrozze, si avvicinò per accogliere le driadi.
Vennero condotti fino all'entrata di Alveare Primario, la capitale del Formicaio.

Alveare Primario si sviluppa sia sotto che sopra la terra.
In superficie ci sono una cinta di mura di pietra alta quindici metri e larga oltre due chilometri quadrati, che circonda il quartiere diplomatico e commerciale di Alveare Primario.
Questi quartieri, composti in totale da qualche centinaio di edifici di pietra e legno, ospitano sia i mercanti formian, sia gli stranieri residenti nella capitale. Da qui il Formicaio conduce le sue attività con il mondo esterno.

Nella parte più interna si trova la Galleria, una enorme entrata larga oltre duecento metri, che porta verso le profondità della città, dove risiedono i formian, ha alloggio l'esercito e la Guardia, e dove comanda la Regina.
La Galleria non è mai completamente aperta, essendo spessa sbarrata per alcune delle sue sezioni da cancelli di metallo. Una volta entrati esistono decine di strade per i quartieri abitati dell'interno, che possono essere percorsi sia a piedi (una lunga strada usata quasi solitamente dai locali) sia tramite grandi ascensori in grado di portare centinaia di senzienti allo stesso tempo.

Gli ambasciatori delle driadi e Pilade vennero portati all'ingresso della Galleria, dove furono incontrati da uno dei ministri della Regina.

"Cosa vi porta nei nostri tunnel, creature dei boschi?"
 

Felix

Just a newbie
Pilade si guardò attorno -pietra, polvere, sabbia, insetti giganti... dovevo andare in pensione quando potevo- pensò mentre il gufo osservava il formian comparandolo con le formiche del ducato quasi a cercare di capire come una di quelle cose fosse diventata così grossa. Alla fine scosse il capo, come a dire di aver rinunciato.

-creature dei boschi?- pensò l'ambasciatore guardando i suoi quattro cavalieri umani di scorta e poi il gufo -si starà riferendo ad Anacleto. Strana gente questi formian ma assecondiamoli-
"Ehm.. si, dunque, sono sir Pilade del Reame Spriggan inviato della Regina Eterna. Ho ricevuto ordini di venire in queste... ehm... -aride, collinose e terribili? no meglio di no- ricche terre per vedere di concludere rotte commerciali tra il Reame ed il Formicaio"
 

Arminio

Ninja Skilled!
"Compreso, possiamo far visita alla gilda commerciale ai piani superiori. Sappiate che abbiamo a disposizione quattro rotte a partire da Alveare Primario ancora da sfruttare, e un surplus di ferro e vino."
 

Felix

Just a newbie
"tutte le città delle driadi Fisipoli, Miletos, Eirenepolis e Thebes hanno rotte libere in effetti... Sua Maestà inoltre è alla ricerca di cavalli"
 

Arminio

Ninja Skilled!
"Non possiamo permetterci di vendere cavalli, ma possiamo creare tre rotte commerciali tra la Alveare Primario e le vostre città di Thebes, Eirenepolis e Miletos."
 

Felix

Just a newbie
"niente cavalli eh?" disse Pilade massaggiandosi il mento "oh bhe credo allora che le rotte pure possano bastare"
 

Arminio

Ninja Skilled!
"Le rotte saranno tre allora, da Alveare Primario fino alle tre città che ho menzionato."
 

Felix

Just a newbie
"Oh bene ottimo!" Pilade e la sua scorta rimasero nella capitale formian ancora per qualche giorno, quindi partirono alla volta di casa
 
Alto