Spam Spam: mi pare doveroso!

Silen

Get a life
Alors, ammetto che è un pò un dilemma...da un lato sono sempre stato riluttante a martellare troppo i giocatori per un ritardo nella consegna, dall'altro abbiamo visto sia qui che nel Rebellion Gears che dei termini certi e non derogabili snelliscono i tempi e danno maggiore serenità a tutti.

Dal punto di vista personale, questi ultimi trenta giorni sono stati un disastro totale fra malanni assortiti e un cazzo di nubifragio che mi ha disfato casa con un preventivo di 2,500 euro di danni ( si, duemila e cinquecento. Capite quanto sono contento) quindi sarei incline a fare una eccezione.
Per contro la scheda è arrivata oltre ogni scadenza, compresa quella massima del 13....orario alla mano la consegna è avvenuta il 15 agosto alle 23.56.

La mia proposta a questo punto sarebbe di accettare la scheda applicando la penalità massima (3 azioni annullate) più una ulteriore azione annullata per ogni giorno sforato per un totale di 5 azioni annullate in totale.
Penso sia il giusto compromesso fra il venire incontro a Euan che comunque ha l'attenuante di avere avvisato che stava avendo dei problemi e il mantenere la certezza delle regole. Cinque azioni annullate sono tante ma è comunque meglio che perdere interamente il turno; mi ci sono arrovellato sopra per un pò ma ogni altra decisione sarebbe all'opposto penalizzante per tutti quelli che hanno consegnato seguendo le regole.
 

Adamantio

Spam Master
Abboniamo dai, è stato un agosto di merda un po' per tutti mi sembra di capire

però non diventi abitudine e soprattutto non è che ora tutti gli utenti han tipo un "bonus" da potersi bruciare nel caso di ritardi supercosmici
si fa a sto turno, buono per euan e tango se ne beneficiano, basta chiuso lì

Anche perchè, sinceramente 5 azioni annullate è una mazzata terrificante sulla scheda. :looksi:
 

Last Century

Ninja Skilled!
Ci sta, ma sono d'accordo con Dyo nel dire che è giusto una tantum perché tra nubifragi, merda varia e assortita, è andata com'è andata.
Pure io che ho consegnato in tempo ho avuto il delirio sto mese, figuratevi.
 

Wally87

Spam Master
Io mi astengo dal dare un voto, ma voglio comunque condividere il mio pensiero.

Da un lato siamo un po' tutti per abbonare, dall'altro una regola è una regola.

Una tantum con una penalità di 5 azioni annullate, è a parole idea, ma se uno di noi avesse un problema in futuro a consegnare ci sarebbe un precedente.
L'ipotetico giocatore che si vedrebbe annullata la scheda per intero potrebbe anche averne a male se per qualcuno in passato è stata fatta un'eccezione.

Per avere un trattamento paritario si dovrebbe avere un gettone a testa, cosa che sinceramente mi pare anche peggio di far perdere il turno ad un singolo giocatore.

Sono personalmente dubbioso anche per la penalità applicata, dopo tutto si balla tra 4-5 azioni annullare conto tutte le azioni annullare.
Fossi io il master avrei fatto non meno della metà dei Pa annullati, ma più probabilmente avrei applicato la regola.

Poi alla fin fine la decisione sta alla persona che ci mette più del tempo della sua vita per fare andare avanti il gioco, ovvero Silen.
 
Ultima modifica:

T.k.D

Novice Spammer
Io mi astengo dal dare un voto, ma voglio comunque condividere il mio pensiero.

Da un lato siamo un po' tutti per abbonare, dall'altro una regola è una regola.

Una tantum con una penalità di 5 azioni annullate, è a parole idea, ma se uno di noi avesse un problema in futuro a consegnare ci sarebbe un precedente.
L'ipotetico giocatore che si vedrebbe annullata la scheda per intero potrebbe anche averne a male se per qualcuno in passato è stata fatta un'eccezione.

Per avere un trattamento paritario si dovrebbe avere un gettone a testa, cosa che sinceramente mi pare anche peggio di far perdere il turno ad un singolo giocatore.

Sono personalmente dubbioso anche per la penalità applicata, dopo tutto si balla tra 4-5 azioni annullare conto tutte le azioni annullare.
Fossi io il master avrei fatto non meno della metà dei Pa annullati, ma più probabilmente avrei applicato la regola.

Poi alla fin fine la decisione sta alla persona che ci mette più del tempo della sua vita per fare andare avanti il gioco, ovvero Silen.
Concordo.
 

wezard78

Spam Master
Anche se non gioco concordo con quanto detto da Wally alla fine le regole ci sono per un motivo, i casini li hanno tutti ma alla fine poi ai crea il precedente e non é mai un bene, poi fate voi.
 

EuanIronfist

Spam Master
Come detto anche a silen in pm, a me va bene anche che mi si annullano tutte le azioni, tranne quelle che erano concordate con altri player, più che altro perché andrebbero a penalizzare anche loro che c'entrano poco
 

Last Century

Ninja Skilled!
A me basta che il turno nuovo arrivi presto, che questo è stato tragico e voglio lasciarmelo alle spalle.
Comunque, per inciso, non credo ci siano bambini qua dentro, visto che quello più piccolo è probabilmente di epoca Berlusconi 1, quindi se decidiamo che è una cosa che si fa solo per sto turno flegellato dalla sfiga, lo si fa solo per sto turno. Non è che mi aspetto da adulti funzionali che la prossima volta qualcuno citi un precedente che come clausola ha "se fa na volta sola". Magari mi fiderò troppo ma oh, son tornato a giocare facendo la promessa di non essere più una noia lagnona, quindi mi vorrei fidare.

Lo dico perché i leader esplodono se non c'è fiducia, oltre che regole, e direi che l'implosione di RG e del vecchio leader sono la prova di ambo le cose. Quindi sì, ecco, magari proviamo a fidarci della nostra stessa maturità. :snob:
 
Ultima modifica:

T.k.D

Novice Spammer
A me sono saltate delle rotte che avevo accordato con l'ex giocatore di giafta,perchè lei a una settimana prima della consegna aveva scritto che per x motivi non riusciva a giocare. Lei, comunicando una settimana prima il suo ritiro, ha reso npc lo stato e pensavo che da npc svolgesse almeno le azioni già fissate con altri ( tipo il primo contatto, quello non è saltato) e invece le rotte che avevo fissato sono saltate. Mi scoccia, un po si, un po' per il mancato guadagno, ma molto di più per i pa buttati.
Ho contattato silen e mi ha detto che queste sono le regole che applica in questi casi, fine, mi sono fatto andare bene al cosa. Come dice Wally mi sembre sensato pensare che anche un altro giocatore possa avere un periodo no e ci possa essere la stessa compressione che si è già applicata ad altri giocatori. Io invece da adulti mi aspetto che per il ritardo si scusi e salti il turno nel rispetto delle regole.

Se comunque si sceglie in modo diverso dal mio pensiero va bene comunque eh, non voglio imporre niente ^^.
 

Enichaos

Spam Master
Sono via da casa ed ho poco tempo a disposizione per ora, quindi mi limito a “io applicherei le regole così come sono scritte”
 

Wally87

Spam Master
Aggiungo al mio pensiero precendente una piccola e malevola postilla.

Spero che tra i giocatori, che si sono esposti in favore della per la penalità aggiuntiva, non vi sia nessuno che avesse interesse a non far annullare la scheda in questione come rotte e accordi in generale.
 

Last Century

Ninja Skilled!
Hehe. :asd:
Io aspetto il responso di Silen, che mi sa che si sono espressi tutti. Dai che c'ho voglia di andare avanti :cry2:
 
Ultima modifica:

Last Century

Ninja Skilled!
Doppiopost perché mentre lavavo i piatti m'è venuta l'illuminazione.
Sta cosa del chiedere al popolo è una bella iniziativa, ma mi sa che in futuro è prudente che Silen prenda in autonomia decisioni del genere, perché poi tanto si finisce per discutere, litigare, robaccia da Leader Fantasy/RG che deve stare morta e sepolta. Personalmente preferirei che scegliesse semplicemente Silen secondo quello che ritiene più opportuno e basta, salvo magari quelle volte in cui viene proposta una regola, o una modifica alle regole base. Ma per questo genere di problemi qui, dove tanto ci saranno sempre inutili attriti tra chi vuole e chi non vuole per motivi più disparati e più o meno concreti, non credo ne valga la pena.

Boh, pensiero delle 20:40 randomico.
A me tanto va bene tutto, hogià troppe beghe irl per vedere le ennesime diatribe anche qui. Meno chance ci sono di litigare, meglio sto.
 

Dyolance

Novice Spammer
Doppiopost perché mentre lavavo i piatti m'è venuta l'illuminazione.
Sta cosa del chiedere al popolo è una bella iniziativa, ma mi sa che in futuro è prudente che Silen prenda in autonomia decisioni del genere, perché poi tanto si finisce per discutere, litigare, robaccia da Leader Fantasy/RG che deve stare morta e sepolta. Personalmente preferirei che scegliesse semplicemente Silen secondo quello che ritiene più opportuno e basta, salvo magari quelle volte in cui viene proposta una regola, o una modifica alle regole base. Ma per questo genere di problemi qui, dove tanto ci saranno sempre inutili attriti tra chi vuole e chi non vuole per motivi più disparati e più o meno concreti, non credo ne valga la pena.

Boh, pensiero delle 20:40 randomico.
A me tanto va bene tutto, hogià troppe beghe irl per vedere le ennesime diatribe anche qui. Meno chance ci sono di litigare, meglio sto.
non so cosa sia meglio tra quest'abbozzata democrazia o un mettere a processo la decisione di silenno, perché lì si andrebbe con la dictator route
in ogni caso ci sta che ci sia gente pro e contro qualsiasi cosa venga proposta, non è necessario pensarla tutti allo stesso modo, basta rimanere civili e non scaldarsi o lanciare complottismi nel caso non si sia d'accordo
d'altronde i dubbi espressi mi sembrano estremamente condivisibili e saggi, ci stanno assai come punti di vista
forse questo in realtà è il modo migliore di "proteggere" da situazioni spiacevoli successe in passato il master, che alla fine non fa altro che raccogliere quanto noi massa di caproni scegliamo in maggioranza

L'ideale sarebbe il comunismo: la scheda è del partito, il tuo stato è dello Stato, Noi siamo il Caro Master.
Not "my leader" but "Our Leader".
 

Last Century

Ninja Skilled!
non so cosa sia meglio tra quest'abbozzata democrazia o un mettere a processo la decisione di silenno, perché lì si andrebbe con la dictator route
in ogni caso ci sta che ci sia gente pro e contro qualsiasi cosa venga proposta, non è necessario pensarla tutti allo stesso modo, basta rimanere civili e non scaldarsi o lanciare complottismi nel caso non si sia d'accordo
d'altronde i dubbi espressi mi sembrano estremamente condivisibili e saggi, ci stanno assai come punti di vista
forse questo in realtà è il modo migliore di "proteggere" da situazioni spiacevoli successe in passato il master, che alla fine non fa altro che raccogliere quanto noi massa di caproni scegliamo in maggioranza

L'ideale sarebbe il comunismo: la scheda è del partito, il tuo stato è dello Stato, Noi siamo il Caro Master.
Not "my leader" but "Our Leader".
Dici così finché non esplode tutto, ahahaha (scherzo, ma manco troppo).
Però sì, fa schifo in entrambi i modi so qualsiasi cosa si scelga tanto c'è sempre il matto che rosica, il tipo che triggera, il rancoroso che si porta dietro l'odio da diciotto leader fa, etc.
Alla fine a me basta che NON DROPPATE a random e basta. Che ogni turno c'è una moria assolutamente insensata di gente porco Gallean.

Oh, io per inciso ho fatto fioretto di non rompere più il cazzo a Silen, quindi benvenga il Diktat dall'alto a sto giro. :asd:
 

Silen

Get a life
Dico la verità, la mia speranza era che emergesse una maggioranza netta a favore o contro la proposta per avere una linea guida chiara e inequivocabile...sfortunatamente la questione è evidentemente divisiva e ci sono numerose opinioni sia a lavore che contro.
I should have known. :facepalm:

Come detto anche a silen in pm, a me va bene anche che mi si annullano tutte le azioni, tranne quelle che erano concordate con altri player, più che altro perché andrebbero a penalizzare anche loro che c'entrano poco

Sfortunatamente, non lo posso fare. O mantengo la tua scheda come valida e annullo alcune azioni a caso, fra cui potrei prendere anche quelle che coinvolgono altri giocatori, o non la tengo valida. Non ci sono alternative. Già altri giocatori si sono trovati azioni annullate per mancata consegna del partner quindi non posso ora adottare un criterio diverso per la tua scheda.

Siamo in una situazione molto particolare perchè, ad esempio, se avessi già cominciato coi report la questione non si poneva proprio.
Alors, visto che devo prendere io in ultima analisi la decisione, tenderei a comportarmi come ho detto, annullerò 3 azioni + 2 e per il resto terrò valida la scheda confidando con fiducia, sicuramente malriposta, che sia una situazione eccezionale che non si verificherà più in futuro.

Però, e lo dico subito ora, non voglio poi sentirmi fare domande tipo "perchè hai annullato proprio questa azione e non quella" o "ma io speravo che quella non me la annullassi" o "ma così danneggi anche tizio/caio/sempronio." perchè allora è meglio applicare la regola rigidamente e bona.
Del pari cerchiamo di evitare recrudescenze del tipo che al turno 75 "eh ma dodici anni fa la scheda di Euan la hai tenuta buona e per questo i miei discendenti odieranno te e i tuoi figli e i figli dei tuoi figli" perchè insomma, sarei anche stufo dai.

Spero che questo compromesso possa essere serenamente accettato da tutti.
 

Last Century

Ninja Skilled!
Dico la verità, la mia speranza era che emergesse una maggioranza netta a favore o contro la proposta per avere una linea guida chiara e inequivocabile...sfortunatamente la questione è evidentemente divisiva e ci sono numerose opinioni sia a lavore che contro.
I should have known. :facepalm:



Sfortunatamente, non lo posso fare. O mantengo la tua scheda come valida e annullo alcune azioni a caso, fra cui potrei prendere anche quelle che coinvolgono altri giocatori, o non la tengo valida. Non ci sono alternative. Già altri giocatori si sono trovati azioni annullate per mancata consegna del partner quindi non posso ora adottare un criterio diverso per la tua scheda.

Siamo in una situazione molto particolare perchè, ad esempio, se avessi già cominciato coi report la questione non si poneva proprio.
Alors, visto che devo prendere io in ultima analisi la decisione, tenderei a comportarmi come ho detto, annullerò 3 azioni + 2 e per il resto terrò valida la scheda confidando con fiducia, sicuramente malriposta, che sia una situazione eccezionale che non si verificherà più in futuro.

Però, e lo dico subito ora, non voglio poi sentirmi fare domande tipo "perchè hai annullato proprio questa azione e non quella" o "ma io speravo che quella non me la annullassi" o "ma così danneggi anche tizio/caio/sempronio." perchè allora è meglio applicare la regola rigidamente e bona.
Del pari cerchiamo di evitare recrudescenze del tipo che al turno 75 "eh ma dodici anni fa la scheda di Euan la hai tenuta buona e per questo i miei discendenti odieranno te e i tuoi figli e i figli dei tuoi figli" perchè insomma, sarei anche stufo dai.

Spero che questo compromesso possa essere serenamente accettato da tutti.
Il primo che fa una stronzata simile lo siluri direttamente a sto giro eh, fossi anche io.
D:: il che è improbabile visto che per il turno 75 sarò sicuramente diventato tutt'uno con la colla per modellini.
 
Alto