SohKemon.

Tarpa

Spam Master
Idee di progetto.

Si strutturerà bene o male così :

- Creazione del personaggio che avrà una piccola scheda con delle statistiche che potranno anch'esse (molto lentamente) incrementarsi ;

- Possibilità di carriere alternative all'allenatore, in ambito lavorativo quali politici, medici (veterinari), biologi (ricercatori), chimici (pusher), ingegneri (vermi) ecc ;

- Il denaro con annessa la capacità di incrementarlo ed utilizzarlo al meglio sarà una componente fondamentale della gestione ;

- Possibilità di muoversi e giocare come il pdf di Ilario, per tutto quello che riguarda le azioni di gioco in ambito di movimento ;

- Possibilità e incentivazione al gdr politico, "da locanda", gestionale e da autoquestaggio.

- Possibilità di huntare un pokemon una volta al giorno o tot volte al giorno nel caso di bonus particolari/oggetti/licenze, affrontando i posti con a disposizione l'erba alta/caverne/parchi appositi, e le percentuali di riuscita che varieranno a seconda del cosa si vuole cercare. Es. "Erba alta -> Ricerca comune -> Percentuale abbastanza alta"

- Possibilità abbastanza ridotta di farming contro npg per favorire gli scontri tra pg sia in tornei, eventi, sfide multiple o semplici 1vs1 ;

- Possibilità abbastanza ampia di pvm contro pokemon, in sorte di dungeon abbastanza impegnativi, favoreggiando lo svilupparsi di gruppi di pg ;

- Possibilità, chiaramente, di vendere, acquistare, scambiare pokemon in qualsiasi modo possibile ;

- [posto per ulteriori idee eventuali] .

Staff

Non c'è restrizione alla partecipazione al progetto.
Ogni membro dello staff, a prescindere dal ruolo che ricoprirà, potrà partecipare anche come personaggio giocante.
Le candidature sono aperte per :

- 2-3 Master per seguire giocate di qualsiasi tipo, con la possibilità di questare qualsiasi cosa o semplicemente visionare giocate già in corso ;

- 1-2 addetti alla mappa di gioco, roba piccola, per facilitazione e menefreghismo collettivo si potrebbe anche mappare tale e quale al primo gioco dei pokemon rosso e blu ;

- 1-2 Addetti al sistema di combattimento ;

- Infiniti addetti alla creazione del database pokemon, che si organizzeranno tra di loro, io direi versione 1-2 con annesse rarità, tipo e immagini.

Ruoli ridicoli :
- Oghard - Master 1 + Addetto Combat System + Background
- Tarpa - Master 2 + Database
- Artista - Master 3 + Mappa + Background
-

Che può mancare?

Tarpa

Spam Master
atleta dei giochi paralitici ha scritto:
io ci starei a mappare pokemon rosse e blu considerando che possiedo ancora un pokemon blu funzionante.

edit: anzi no non ce ne è neanche bisogno.

http://flareon89.altervista.org/kanto.htm

Perfetto, ce la fai a renderla più grossa e con le leggende direttamente sulla mappa? Mettendoci in mezzo qualche dungeon?

Ogh, se vieni su msn al sistema di combattimento ci lavoriamo insieme.

artista.

Uomo del Popolo
io potrei curarmi dell'ambientazione con atleta se volete qualcosa di meno edulcorato.
lavorando con la fra potrei anche reperire un database ma ho bisogno prima di qualche dritta su come intendete fare il sistema di combattimento.

Tarpa

Spam Master
Carta bianca per l'ambientazione, sangue e realismo, molto gioco politico.

Il sistema di combattimento fosse per me riprenderei paro paro quello del gioco, ma non so se serva altro oltre a normali tiri di dado, aggiungendo statistiche e qualche variabile.

artista.

Uomo del Popolo
Tarpa ha scritto:
Carta bianca per l'ambientazione, sangue e realismo, molto gioco politico.

Il sistema di combattimento fosse per me riprenderei paro paro quello del gioco, ma non so se serva altro oltre a normali tiri di dado, aggiungendo statistiche e qualche variabile.
in realtà ne servono relativamente pochi, giusto il txc. il resto sono calcoli fra le stat del pokemon e potenza e precisione delle mosse.

Artemisia_Loony

Spam Master
io non ci ho ancora capito niente, ma secondo me sarebbe buona cosa che ciascuno inziasse con un pokemon almeno, che fa anche tipo da animale da compagnia o cose del genere, poi se uno vuole avere l'allenatore magari parte con più di uno.

artista.

Uomo del Popolo
artista says:
*:asd:
*dai tempo un giorno o due
*comunque io l'idea di una lista di starter la prenderei in considerazione, magari in cambio di soldi
*ha senso che ci siano engozi che vendono tipo dei rattata stupidi
*altrimenti se vuoi prendere altro coi soldi ti armi di ball e sassi e vai nell'erba alta
*gestendolo come pbf puoi anche far si che i giocatori facciano direttamente del male ai pokemon
Stefo says:
*Geniale.
artista says:
*usando le stat del personaggio
*che sono tipo quelle di un pokemon di livello mediobasso
*così uno schifino nell'erba te lo puoi prendere

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
io ci sto per masterare e lavorare alle dinamiche se serve :asd:

essendo pbf i master possono pure usare le formule classiche del videogioco, basta avere aperto un foglio di excel e tutti i calcoli si fan li...

Alto