Mikhail Mengsk
MSPAINT OVERTYRANT
Stanotte ho sognato di giocare a Dark Souls, solo che c'erano le stesse armi di Borderlands, tutto lo stile era moderno tranne i mostri che erano quelli del gioco vero; in sottofondo avevo però le schermate del forum dove gente varia mi dava consigli e commentavamo il gioco. Si segnalavano @Devil Dark $la¥€r che mi insultava quando sfruttavo alcuni glitch degli elementi scenici per massacrare mostri e Bardiel che commentava ogni post con "Perturabo avrebbe fatto così e così".
In ogni caso ero concorde sul fatto che era fottutamente difficile: entro in uno spiazzo enormissimo con un'immenso edificio sulla sinistra che ha parecchie entrate; davanti, un'orda di bestiacce. Tutti sul forum mi dicono che mi convinee ucciderle e andare all'entrata più lontana, ma dopo un po' sto finendo le munizioni ad una strana pistola laser/mitragliatrice e decido di scartare verso sinistra e prendere un'entrata che sta dietro un angolo. DDS mi avverte che è l'entrata più difficile ma che in effetti è l'unica che posso risolvere senza sparare. E' una stanza con una porta circolare in fondo, due nicchie ai lati con dentro uno specchio ovale grande e un tavolo con diverse candele, torce e candelieri, tutti spenti. Ai piedi del tavolo un secchio con delle braci dentro. Ai lati della sala ci sono delle grandi finestre.
Praticamente girello un po' nella stanza ma non succede niente fino a quando non iniziano ad arrivare mostri che uccido però facilmente visto che la sala poi si solleva in aria e inizia a girare su se stessa, quindi li uccido infilzandoli con la baionetta mentre entrano dalle finestre e buttandoli giù con un calcio. La porta però non si apre e chiedo consigli sul forum. DDS mi dice di ricaricare il checkpoint (attivato quando sono entrato per la prima volta nella sala) perché per aprire la porta devo accendere tutte le candele sui tavoli ed è quasi impossibile farlo quando la sala inizia a girare perché il vento le spenge. Devo anche accenderle tutte prima che inizino ad arrivare i mostri (che entrano 30 secondi circa prima che la sala inizi a girare) perché lo spostamento d'aria dei combattimenti può spengerle.
Faccio altri 5 tentativi ricaricando ogni volta perché è orribilmente difficile accenderle tutte in 30 secondi visto che sono diventato enorme e le candele sono ora minuscole.
Alla fine comunque ce la faccio e mi ritrovo in un livello con delle passerelle di legno sull'acqua e varie piattaforme. Qui trovo diversa gente in carne ed ossa fra cui soheaddiani che però non riconosco e mi dicono che il gioco è in pausa e ora c'è il mercatino nerd dove comprare roba. Mi aggiro fra gli stand rubando qualcosa fino a quando finalmente riparte il gioco e spariscono tutti. Mi ritrovo all'inizio delle passerelle e vedo che il livello è pieno di bestioni tipo Ogre corazzati con uno scudo enorme sulla schiena e delle mazze ferrate in mano. Alcuni cosi piccoli tipo goblin manovrano delle bombarde qua e là. Inizio il livello ma ogni tot un Ogre o una cannonata mi sbalzano dalle palafitte e cado in acqua morendo come in tutti i giochi. Al terzo tentativo, sempre chiedendo consiglio sul forum dove mi insegnano a manovrare i cannoni, finisco il livello.
Salvo ed esco, mi ritrovo nel forum dove non ricordo se io o un altro posto/posta questa considerazione:
"Si il gioco è quasi impossibile ma è fatto apposta, perché se devi mettere un limite devi metterlo quasi impossibile da raggiungere. Così anche se non lo raggiungi comunque fai progressi ogni volta, mentre invece se metti un limite del cazzo anche se lo superi impari di meno e magari ti siedi sugli allori."
In ogni caso ero concorde sul fatto che era fottutamente difficile: entro in uno spiazzo enormissimo con un'immenso edificio sulla sinistra che ha parecchie entrate; davanti, un'orda di bestiacce. Tutti sul forum mi dicono che mi convinee ucciderle e andare all'entrata più lontana, ma dopo un po' sto finendo le munizioni ad una strana pistola laser/mitragliatrice e decido di scartare verso sinistra e prendere un'entrata che sta dietro un angolo. DDS mi avverte che è l'entrata più difficile ma che in effetti è l'unica che posso risolvere senza sparare. E' una stanza con una porta circolare in fondo, due nicchie ai lati con dentro uno specchio ovale grande e un tavolo con diverse candele, torce e candelieri, tutti spenti. Ai piedi del tavolo un secchio con delle braci dentro. Ai lati della sala ci sono delle grandi finestre.
Praticamente girello un po' nella stanza ma non succede niente fino a quando non iniziano ad arrivare mostri che uccido però facilmente visto che la sala poi si solleva in aria e inizia a girare su se stessa, quindi li uccido infilzandoli con la baionetta mentre entrano dalle finestre e buttandoli giù con un calcio. La porta però non si apre e chiedo consigli sul forum. DDS mi dice di ricaricare il checkpoint (attivato quando sono entrato per la prima volta nella sala) perché per aprire la porta devo accendere tutte le candele sui tavoli ed è quasi impossibile farlo quando la sala inizia a girare perché il vento le spenge. Devo anche accenderle tutte prima che inizino ad arrivare i mostri (che entrano 30 secondi circa prima che la sala inizi a girare) perché lo spostamento d'aria dei combattimenti può spengerle.
Faccio altri 5 tentativi ricaricando ogni volta perché è orribilmente difficile accenderle tutte in 30 secondi visto che sono diventato enorme e le candele sono ora minuscole.
Alla fine comunque ce la faccio e mi ritrovo in un livello con delle passerelle di legno sull'acqua e varie piattaforme. Qui trovo diversa gente in carne ed ossa fra cui soheaddiani che però non riconosco e mi dicono che il gioco è in pausa e ora c'è il mercatino nerd dove comprare roba. Mi aggiro fra gli stand rubando qualcosa fino a quando finalmente riparte il gioco e spariscono tutti. Mi ritrovo all'inizio delle passerelle e vedo che il livello è pieno di bestioni tipo Ogre corazzati con uno scudo enorme sulla schiena e delle mazze ferrate in mano. Alcuni cosi piccoli tipo goblin manovrano delle bombarde qua e là. Inizio il livello ma ogni tot un Ogre o una cannonata mi sbalzano dalle palafitte e cado in acqua morendo come in tutti i giochi. Al terzo tentativo, sempre chiedendo consiglio sul forum dove mi insegnano a manovrare i cannoni, finisco il livello.
Salvo ed esco, mi ritrovo nel forum dove non ricordo se io o un altro posto/posta questa considerazione:
"Si il gioco è quasi impossibile ma è fatto apposta, perché se devi mettere un limite devi metterlo quasi impossibile da raggiungere. Così anche se non lo raggiungi comunque fai progressi ogni volta, mentre invece se metti un limite del cazzo anche se lo superi impari di meno e magari ti siedi sugli allori."