Slot o unità?

Sirion

Spam Master
Io continuo a sostenere invece gli slot. :zoidberg: E non argomenterò per protesta.

Ma comunque, come funziona questo turno? Si discute per il prossimo credo e per questo funziona a slot.
 

Nemo

Chosen one
Secondo me così non ha senso e basta. Decidi una quantità che vada bene, ma deve essere di slot. Se 10 è troppo e 5 è poco fai 8, ma poter produrre 5 ammiraglie o 5 fregate oltre a essere poco realistico non bilancia un bel niente :z:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Io mi sto chiedendo una cosa, ogni tipo di nave ha un determinato costo in PUNTI INDUSTRIA in base alla potenza, il che mi sembra un sistema solido. In base alla propria potenza industriale, ogni fazione può produrre tre ammiraglie e dieci fregate l'anno, tanto per dire dei numeri a caso.
Così basta costruire piloni addizionali (vedi industrie) per aumentare la propria produzione annuale. Il sistema così semplice non va bene?
 

Nemo

Chosen one
Anche sì. Io sono contrario al limite per navi per principio perché lo trovo senza senso, non è che voglia a tutti i costi quello per slot ::\:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Prova con la tua stessa scheda a vedere qual'è la differenza. :bello1:

Col "potere di reclutamento" che ha una fazione piccola come la tua, usare gli slot ti rende un bersaglio che galleggia nel cosmo. Usando le unità sei in grado di difenderti da qualcosa di più grave di una flottiglia pirata. E alla prima sconfitta sei fuori dai giochi seri.



Legarlo SOLO ai PI è peggio che ridicolo, avremmo fazioni piccole ma con tante industrie che possono reclutare più di un impero col doppio della popolazione ma meno PI. Senza un limite in generale diventa uan corsa agli armamenti nella quale chi parte prima vince.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Beh basterebbe mettere un limite alle industrie su un pianeta basato sulle dimensioni, o conseguenze nefaste per pianeti eccessivamente industrializzati come cambi di atmosfera e robe del genere...poi non so, la mia è una soluzione semplicistica, e onestamente son sicuro che mi sia sfuggito qualcosa nella marea di post di questo thread, quindi per me va bene qualsiasi cosa, tanto sempre a quel posto lo prendo, unità o slot :ehbeh:
 

Nemo

Chosen one
Ma non è una questione di differenza e bilanciamento. Il limite per navi non ha un cazzo di senso da nessun punto di vista. Porterà solo ad avere flotte fatte di ammiraglie per aggirare il limite. Secondo me il limite se ci deve essere va fatto per slot, poi QUALE sia il limite decidilo un po' tu in base a come pensi sia bilanciato.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mi sa che non hai capito una cosa fondamentale :pippotto:

Non si sta parlando del limite di reclutamento GLOBALE, ovvero il numero di navi ATTIVE che puoi avere in servizio. Quello è e RIMANE per slot, su questo non ci piove :zizi:

Parliamo solo delle unità reclutabili A TURNO. E' in questo caso che mi sembra importante ritornare al vecchio sistema per unità e non a quello per slot. Ovvero tu hai un numero "X" che è il numero di slot/unità che puoi produrre in un turno. Nell'implementare gli slot l'ho applicato anche a quello, ma per le ragioni esposte in pagina precedente e ai vostri post precedenti mi è sembrato controproducente e sto pensando di rimettere il conteggio per unità. Ma solo riguardo al numero che puoi reclutare IN UN TURNO. Il numero di navi che puoi mantenere rimane calcolato per slot, quindi le flotte di solo ammiraglie saranno infattibili.

Sennò che c'entravano Cantieri e Arsenali? ::\:
 

Nemo

Chosen one
Avevo capito, eh ::\:

Però una flotta di ammiraglie (o comunque navi di grandi dimensioni) risulta reclutabile molto più rapidamente, e potendo mettere le navi in riserva quando non servono, l'importanza degli slot passa in secondo piano.

Ora, dovendo scegliere, chi è che costruirebbe delle fregate? ::\:
 

Nemo

Chosen one
Appunto, a parità di costo, fregate contro ammiraglie il bonus conta, a parità di numero non credo ::\:

Se si ha tutto il tempo che si vuole, allora si può anche fare una flotta bilanciata, ma se si ha fretta e il limite è in slot inevitabilmente si faranno flotte di navi grosse. E visti i tempi di Leader, in cui un turno dura un mese, non è che uno si prende sei mesi per farsi la flotta bilanciata ::\:


P.S. Mik, peste ti colga, dove sei andato? Rispondi al PM :z:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ma hai calcolato quanti soldi, PI e slot occupa una flotta di ammiraglie? :V

Farsi 5 ammiraglie in un turno penso sia possibile solo per un paio di fazioni, e non credo potrebbero mantenerle a lungo :auhm:

Se le metti in riserva e poi ti beccano a braghe calate partono i lulli, e APPENA le togli dalla riserva ti riempiono gli slot, e inizi a pagare caro di Risorse e Crediti.

Senza contare che puntando troppo sulle navi grosse si rischia abbastanza: una flotta bilanciata, a parità di costo, è SEMPRE molto meglio di una sbilanciata in un senso o un altro. Vedi le perdite Meklar: avesse avuto un paio di Incrociatori o Portacaccia in meno e qualche Cacciatorpedinierei n più avrebbe subito meno danni dalle Siluranti Minmatar. Ed aveva una superiorità clamorosa, eh.
 

Nemo

Chosen one
Per fortuna aveva il mio di cacciatorpediniere :looksi:

Non dico che una flotta bilanciata non sia meglio, però con le regole sul numero invece che sulle navi sicuramente chi ha bisogno di navi subito punterà su quelle grosse, cosa oltre modo irrealistica direi :look:

Poi boh, niente di grave, però mi pare più realistico e bilanciato andare per slot che per numero :looksi:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il mantenimento tramite slot serve proprio a questo. Ma non il reclutamento, per le ragioni ecc ecc devo uscire
 

Sirion

Spam Master
Mikhail Mengsk ha scritto:
Legarlo SOLO ai PI è peggio che ridicolo, avremmo fazioni piccole ma con tante industrie che possono reclutare più di un impero col doppio della popolazione ma meno PI. Senza un limite in generale diventa uan corsa agli armamenti nella quale chi parte prima vince.

parlavate di meeee?

Nemo ha scritto:
Per fortuna aveva il mio di cacciatorpediniere :looksi:

:z:

-----

Allora, ricapitolando: gli slot son piu realistici (e a me piacciono di più) ma a quanto sembrerebbe le unità sono più bilanciate. Io però non ho la visione globale ma solo il mio orticello quando dico che preferisco gli slot, dato il tipo di flotta che per gusti personali preferisco. Quindi boh, decidi te imho.
 

Redual

Brontolo
boh io sono per lasciare la massima libertà a tutti.


se uno fare una flotta di sole ammiraglie diventerà povero a mantenimenti e sukerà tantissimo contro fregate che costano e si mantengono con molto meno.
 

Sirion

Spam Master
Si ma la questione sarebbe: avendone la possibilità, chi fa una fregata quando può fare un incrociatore o una nave da battaglia? Non parliamo delle ammiraglie che è un caso limite, a dir poco. Io in 3 turni non ho mai costruito una fregata (classica) per dire,e tipo solo un paio "speciali", e questo perchè visto che tanto il conteggio era ad unità, chi me lo faceva fare di costruire fregate, avendo i soldi e i PI per fare altro.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ma perché, se uno avesse i soldi e potesse scegliere andrebbe a giro con le portaerei piccole tipo Garibaldi o con le classe Nimitz? :auhm:

Tenere le flotte/armate bilanciate è altamente consigliato, per il resto mi pare normale che la roba pesante faccia più gola. Chiaramente costa di più in tutti i sensi e occupa più slot. Con un'ammiraglia ci mantieni (come slot) 5 incrociatori e parecchie Fregate, che probabilmente riuscirebbero ad abbatterla :asd:


Deciso: scrivete "TOTALE UNITA' MILITARI ARRUOLABILI" in O59 nella scheda "riepilogo" e considerate quel numero il numero di UNITA' totali che potete reclutare in un turno
 
Alto