Scheda dello stato in Excel

A

Anonymous

Guest
bardiel tu di open source hai il cervello e tanto basta
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il template è figo Ilario, a parte il nero dello sfondo, lo terrei su colori chiari più come quello di Vanadis che usiamo ora.. le note del consigliere puoi toglierle che tanto sono solamente per la scheda. Anche l'aggiunta dei personaggi al template aiuterebbe non poco quando calcolo gli ordini.

Nelle rotte commerciali conviene metterci anche una casellina dove segnalare se c'è trattato commerciale tra i due stati che commerciano (più 2 monete alla rotta nel caso).

Nell'evoluzione toglierei anche il turno 0 che tanto i dati iniziali della scheda sono esattamente quelli del turno 1. Ah, nella popolazione conviene metterci anche la solita casellina per scegliere se è attivo il censimento o no.

Ora come ora non mi viene in mente nient'altro, comunque se riuscissi a migliorarlo usarlo aiuterebbe tantissimo ad avere degli ordini decisamente più precisi. Con questa "beta" del template di Ilario alla fine potete segnalarmi tutto precisamente, personaggi, introiti, rotte, in modo che poi io debba solo copiare il tutto sulla scheda da aggiornare.

Figo.

Ottimo lavoro comunque
 
A

Anonymous

Guest
Rebaf ha scritto:
Il template è figo Ilario, a parte il nero dello sfondo, lo terrei su colori chiari più come quello di Vanadis che usiamo ora.. le note del consigliere puoi toglierle che tanto sono solamente per la scheda. Anche l'aggiunta dei personaggi al template aiuterebbe non poco quando calcolo gli ordini.

Nelle rotte commerciali conviene metterci anche una casellina dove segnalare se c'è trattato commerciale tra i due stati che commerciano (più 2 monete alla rotta nel caso).

Nell'evoluzione toglierei anche il turno 0 che tanto i dati iniziali della scheda sono esattamente quelli del turno 1. Ah, nella popolazione conviene metterci anche la solita casellina per scegliere se è attivo il censimento o no.

Ora come ora non mi viene in mente nient'altro, comunque se riuscissi a migliorarlo usarlo aiuterebbe tantissimo ad avere degli ordini decisamente più precisi. Con questa "beta" del template di Ilario alla fine potete segnalarmi tutto precisamente, personaggi, introiti, rotte, in modo che poi io debba solo copiare il tutto sulla scheda da aggiornare.

Figo.

Ottimo lavoro comunque

ma scusa che senso ha copiare i dati su una scheda di testo? non basta quel foglio come scheda? E' una scheda a tutti gli effetti, più ordinata di un file di testo e ci ho messo dentro tutto proprio per renderlo sostitutivo della scheda.

Cioè uno ti manda il template con la scheda aggiornata al turno precedente e tu in base alla pagina degli ordini modifichi la pagina della scheda e rimandi indietro il file.

In pratica la prima pagina viene usata dal giocatore e la seconda da te, tenendo il tutto in un unico file ordinato.

Comunque, cos'è questa cosa dei "trattati commerciali"?
Cioè il patto del nord comprende anche un trattato commerciale quindi tutte le rotte di noi lassù dovrebbero essere incrementate?
 

Panda

Chosen one
Il concetto è proprio quello di non usare più un file di testo come scheda, ma un foglio excel. Comunque va benissimo allora mi attivo per bene.
 

Mabelrode

Get a life
ilario ha scritto:
noi abbiamo usato tutti un'azione per il patto...

A me è stato detto un patto per azione infatti ne ho potuto fare solo uno.. forse per voi è una cosa diversa, ti convien sentire.
Ma è un patto puramente commerciale quello che avete fatto?
Comunque aspettiam la risposta di Rebbo così capisco anche io meglio la situazione :zizi:
 
A

Anonymous

Guest
eh mabel appunto ho chiesto, perchè non so

cioè il nostro patto ha vari punti tra cui uno che è un trattato commerciale. tu vuoi dire che serve un'azione per ogni rotta? boh...
 

Nemo

Chosen one
Serve un'azione per l'alleanza, piu` un'azione per ogni stato con cui fai un accordo commerciale.
Io con Ostregone ho fatto sia un'alleanza che un trattato commerciale, ed ho usato due azioni diverse :zizi:
 
A

Anonymous

Guest
sembrate parecchio confusi eh

che serva un'azione per ogni rotta ha senso e sarà così

ma nemo dice 2 azioni una per l'alleanza e una per un trattato commerciale, quindi non una per ogni rotta! è del tutto diverso...

è una cosa che va chiarita un pò :sisidinet02:
 
Alto