Scheda 2.0 le varie beta

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Natano Mai (Asari 5015) scrive:
*ora comincio a fare le schede militari
Natano Mai (Asari 5015) scrive:
*sara' un bel dito in culo asd
Mikhail scrive:
*devi solo scrivere 5-8 numeir :V
Mikhail scrive:
*mica devi ricreare tutte le armate
Mikhail scrive:
*non è la scheda definitiva asd
Natano Mai (Asari 5015) scrive:
*ah
Natano Mai (Asari 5015) scrive:
*cazzo ma io ho messo TUTTI I PIANETI
Natano Mai (Asari 5015) scrive:
*TUTTI I NOMI
Natano Mai (Asari 5015) scrive:
*TUTTI I FOTTUTI NUMERINI
Mikhail scrive:
*la mancanza della scheda "ordini" e il nome "Beta 3" non ti hanno insospettito? :V
Mikhail scrive:
*(haha)
Mikhail scrive:
*terrei in vita sto leader anche solo per quanto mi fai lollare (rotfl)

:rotfl:
 

von kleist

Ninja Skilled!
esclusa la formula per il max pop, che non mi da risultati accettabili nemmeno se tolgo il +150, funziona tutto a occhio... spero sia così, avre un surplus enorme di prodotti finiti :asd:

EDIT: no non va per niente bene... il bilancio disponibile è la metà :V
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
si è buggata (ho dimenticato di "fissare" un valore), per ora mettetelo a mano in base alla vecchia scheda, l'ho già corretta nella beta "base"


Quando completate la vostra beta mandatemela per mail
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Aggiornerò nel primo post del thread i bug conosciuti e la loro soluzione (se è possibile correggerla "al volo")
 

von kleist

Ninja Skilled!
Mikhail Mengsk ha scritto:
BUG CONOSCIUTI:
- sostituite nello stesso modo questa formula a quella presente nelle caselle MAX POP:
se metto la formula per la MAX POP praticamente tutti i valori nelle tabelle sotto (dalle risorse prodotte, ai PI di base, a quello che vuoi) mi danno errore per divisione per 0

ps: ho scoperto l'errore nella mia scheda, avrò fatto un casino con la formula degli slot sostenibili e mi andava tutto a puttane
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non c'è motivo per il quale dovrebbe dare errore: la formula funziona... devi copiaincollarla nella prima casella e poi copiare la casella "sopra" tutte le altre.

EDIT- vieni su msn si guarda dov'è il problema
 

Laitorn

SoHead Hero
[11] Natano Mai: ho un problema con la correzione della tabella max pop
[11] Natano Mai: in pratica segna a tutti i pianeti
[11] Natano Mai: la max pop del primo
[11] Natano Mai: andando a controllare la formula
[11] Natano Mai: infatti tutti i pianeti
[11] Natano Mai: fanno riferimento ai primi dati
[11] Natano Mai: quelli del primo pianeta
[11] Natano Mai: no, con fedelta' sono riuscito!
[11] Natano Mai: ma lo so
[11] Natano Mai: ormai ho imparato!
[11] Natano Mai: selezionare la formula
[11] Natano Mai: ctrl c
[11] Natano Mai: selezionare le caselle sotto
[11] Natano Mai: spuntare l' opzione che le unisce
[11] Natano Mai: ctrl v
[11] Natano Mai: asd...
[11] irritante@katamail.com: mmh
[11] irritante@katamail.com: no dice che non posso inserire celle in altre celle raggruppate
[11] irritante@katamail.com: ma io in realta'
[11] irritante@katamail.com: ho gia' spuntato l' opzione!
[11] irritante@katamail.com: ah no ok
[11] irritante@katamail.com: fatto
[11] irritante@katamail.com: erano due colonnine
[11] irritante@katamail.com: ho provato con l'altra
[11] irritante@katamail.com: e andava bene
[11] Mikhail: si, devi selezionare la prima
[11] Mikhail: quella più a sinistra
[11] Mikhail: sennò ti dà errore
[11] Mikhail: adesso la formula funzia?
[11] irritante@katamail.com: si
[11] irritante@katamail.com: cosa correggeva?
[11] Mikhail: era una sempolificazione e arrotondamento
[11] Mikhail: copia il tutorial per nabbi sul forum :V
[11] irritante@katamail.com: voglio uno stipendio
[11] irritante@katamail.com: grazie a me il betatesting fa passi da gigante
 

von kleist

Ninja Skilled!
Mikhail Mengsk ha scritto:
Non c'è motivo per il quale dovrebbe dare errore: la formula funziona... devi copiaincollarla nella prima casella e poi copiare la casella "sopra" tutte le altre.

EDIT- vieni su msn si guarda dov'è il problema
oggi devo studiare potrei esserci su msn verso cena
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il betatesting langue, nel frattempo che aspetto vossignori continuerò i report usando il sistema militare vecchio tanto viste le forze in campo nelle varie battaglie le cose cambierebbero poco :asd:

E faccio anche i report senato, forse.
 

Nemo

Chosen one
Finora ho dato buca perché stavo sul 300 aC. Naturalmente mi sono lasciato tutto da fare all'ultimo e devo ancora consegnare :cptobvious: Da Mercoledì mi dedico al betatesting :looksi:
 

Nemo

Chosen one
Eccomi.

Ho compilato la scheda, ma prima ancora di mandartela ti dico subito che c'è una cosa che mi sballa completamente la scheda.

Nel calcolo degli slot il "Totale Arruolabili" dipende dalla popolazione, mentre il "Bonus Tattiche e Tradiz Militare" dipende dalla tech. Questo fà sì che una fazione con poca popolazione e bassa tradizione militare si ritrovi con un numero di slot praticamente nullo.
Proporrei di modificare il bonus (ovvero il malus :V) per metterlo in percentuale.
(Il resto della scheda è tutto sballato perché a causa di questo ho un passivo di risorse folle :V)
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Questo fà sì che una fazione con poca popolazione e bassa tradizione militare si ritrovi con un numero di slot praticamente nullo.

Teoricamente questo è giustissimo, eh. Posso dare un'occhiata e stabilire magari un minimo di reclutamento garantito e sempre possibile (10, massimo 20 slot, tipo), ma per le altre fazioni il sistema funziona senza grossi squilibri quindi sono contrarissimo alla caccia a cambiarne il funzionamento.

Per il momento mettiti un bonus generico che bilanci il malus e prosegui col testing.
 

Nemo

Chosen one
Ma perché la tech dovrebbe dare un malus assoluto e non relativo? A me sembra senza senso. Una fazione grande neanche se ne accorge, una piccola si ritrova gli slot praticamente annullati :z:
 

Nemo

Chosen one
Spedita. Il resto sembra funzionare. Mancano ovviamente le conversioni delle mie ricerche.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Nemo ha scritto:
Ma perché la tech dovrebbe dare un malus assoluto e non relativo? A me sembra senza senso. Una fazione grande neanche se ne accorge, una piccola si ritrova gli slot praticamente annullati :z:

Perché è più difficile da gestire con le percentuali: a quel punto dovrei bilanciare i bonus in modo che diano % rilevanti (per non rendere poco utile la tech) ma comunque basse, altrimenti le nazioni grandi si trovano centinaia di slot disponibili. Un po' come ora, solo che colpirebbe più fazioni, e in modo molto più grave.

Faccio prima a mettere un minimo garantito, dato che il sistema funziona male praticamente solo per nazioni che hanno un doppio svantaggio: pochi reclutabili E una tech troppo bassa.
 
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