Scelta nuovo periodo

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Fate la vostra scelta. Il risultato del poll non sarà comunque vincolante, mi riservo di poter prendere la decisione finale anche in caso la discrepanza di voti sia minima.

Un po' di info su come sarebbe il gioco:

Periodo ellenistico

Ci sarebbero un numero discreto di stati, Roma ancora agli inizi e quindi facilmente plasmabile più tutti i regni ellenistici, Cartagine e la possibilità anche di giocarsi qualche tribù di galli.

Piena età repubblicana

4-5 giocatori a gestire Roma (ognuno interpreta una gens), tutti gli altri a coprire i rimanenti stati. Sarebbe molto figo per il modo particolare in cui gestire Roma ma forse gli altri giocatori sarebbero un po' esclusi e/o impossibilitati da fare un gran gioco.

Altrimenti ci potremmo limitare a gestire Roma con oguno che gestisce una gens, ma il problema sarebbe che qui tutti dovremmo conoscere abbastanza bene la storia romana repubblicana. Mentre nella prima possibilità solo chi gioca Roma avrebbe un gioco un po' più hardcore.

Periodo tardo antico

Si tratterebbe di giocarci l'impero romano d'occidente ormai in decadenza (e quindi darlo a più persone a simulazione di varie fazioni), la nascente Chiesa (la vorrei affidare ad un tot di persone), i persiani, magari pure qualche cosa di più tribale. Volendo si potrebbe spostare a tipo un centinaio di anni dopo e giocarci pure la nascita di Maometto e dell'islam.

Alto Medioevo I e II

Leggete nel thread di consegna scheda che c'è subito qua sotto per capire come si giocherebbe. Si tratterebbe delle due possibilità più vicine a Leader 1145. Tra le due opzioni cambia solo sensibilmente quali stati potrete giocare (se l'ambientiamo prima avremmo un islam ancora in fieri, persiani, visigoti e una Chiesa ancora senza potere temporale. Dopo invece avremmo Longobardi, il Papato, un Islam forte da assegnare ad un tot di giocatori a simulare i vari emirati semi-indipendenti, etc etc..
 

Nemo

Chosen one
Ti sei perso la descrizione del Tardo Antico ::\:

L'età repubblicana mi pare un casino, per gusti personali metto medioevo davanti all'età ellenistica, ma mi riservo di votare quando ho un po' più chiare le differenze tra gli ultimi tre.

P.S. Hai scritto A.C. invece di D.C. :look:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ragazzi non riesco ad editare mettendo che i voti non si vedono, vorrei evitare che veniate condizionati. Rauf ce la fai ad editare il poll che non so perchè ma proprio non riesco a modificarlo.

Aggiungo la descrizione del tardo antico ora.
 

Nemo

Chosen one
Secondo me non è una cosa negativa "venire condizionati". Se c'è un'opzione con pochi voti magari si evita di sprecare il voto, e lo si mette sulla propria seconda scelta. Magari dando anche la possibilità di cambiarlo, se non c'è già :looksi:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il voto si può cambiare, vabbè per ora lasciamo così e vediamo un po'.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
No, Toga lo vorrei giocatore. Probabilmente mi darà una mano Zara che mi viene anche bene vedendoci tutti i giorni.
 

Silen

Get a life
Io voto per il 650, giocare i Sassanidi mi piacerebbe assai, e poi ci sono tutti gli stati romano barbarici e il khaganato degli avari, molte possibilità insomma
Comunque anche il periodo elleistico o il 750 sono interessanti...se dovesse prevalere il primo prenoto i Seleucidi fin da ora :tru:

Primo post 650, secondo 300 a.c. e terzo 750 insomma :happy:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Mi fanno sbavare Cartaginesi, Longobardi e alcuni Celti.


Toga giocatore yeeee


Zara master così almeno può guardare la mia scheda legittimamente
 
Alto