Technology Scelta Mac: iMac24 o Macbook

Astrid

Typing Monkey
Cari ragazzi,
il mio desktop ormai è allo stremo e windows mi ha davvero stancato perchè mi capita varie volte di perdere i dati o di non riuscire a lavorare in maniera decente senza che crashi tutto.

Stavo perciò pensando di investire i miei soldini su un Mac piuttosto che su un altro pc, anche se un po' di dubbi li ho e sono qui per esporli.

Premetto che ho già provato una migrazione verso Linux (Fedora, Ubuntu) ma è stata una delusione totale e sono tornato di corsa a Windows.

Non ho mai avuto il piacere di usare un mac per più di un'ora, però a sentirne parlare così tanto bene e soprattutto vedendoli nell'Apple Store vicino casa mia devo dire che ho la pulce nell'orecchio, anche perchè sono bellissimi.

Io lavoro come produttore televisivo, ergo il computer per me significa Photoshop, Editing audio, Internet, talvolta Premiere e perchè no Traktor.

Ho visto dal vivo l'iMac 24" e oltre ad avere un monitor straordinario il negoziante ha aperto una miriade di programmi a caso e devo dire che andava fluidissimo.

Però non sarebbe male talvolta portarsi dietro il computer se vado in vacanza o mi sposto per lavoro (non avviene di frequente) o se vado a suonare qualche sera in qualche discoteca: mi hanno detto che il Macbook ha una scheda audio davvero ottima.

La mia indecisione è proprio questa: iMac 24 o MacBook (quello che ora sta a 890€); sul primo è innegabile il vantaggio di avere uno schermo magnifico e un HD di capienza maggiore; il macbook ha invece il vantaggio di avere un'ottima versatilità (male che va per lavorare di grafica collegherei il MacBook allo schermo del mio attuale pc e non avrei problemi).

Dato che un computer Apple costa di più di un normale computer che potrei assemblare, vorrei avere un computer che posso utilizzare senza problemi per almeno sei anni, così da diluire anche l'investimento.