SCADENZA Elenco partecipanti / estrazione gironi

The Shiran Reborn

Chosen one
TIRO CON L'ARCO
Arya dai mille volti, sicario

DUELLO DI MAGIA
Jaina, umana, arcimaga della tempesta (np)

SCHERMA IN CAMICIA
Varian, generale umano (np)


PALIO MERCANTILE
Malorne, elfo (np)


GIOSTRA DELLA ROSA D'ORO
Mal'ganis, elfo (np)
 

Balto

Ninja Skilled!
Mmmmh ma siamo certi che sia uno scontro leale un cavaliere di una creatura volante contro un cavaliere "classico"?

Balto mi ha detto si io vengo con il drago :D

Infatti ho il sospetto che la cosa non sia chiarissima a Baltuzzo :asd:

allora io vengo con il mio grifone volante :asd:

Non dimentichiamo che gli Ogre lo presero li dietro quando la regina limitò l'urto dei loro "cavalli". Non vedo perché Balto non possa fare lo stesso con i Draghi. Più che altro, i Generali possono essere armati come le unità speciali?

Liberissimo di portarlo il Drago..... poi bisogna vedere come reagisce il Duca... però tu fa pure come credi... :ghgh::ahsisi:
 

Abyssius

Spam Master
Posso aggiungere il Generale Hitala al combattimento a cavallo, se non è troppo tardi? (Si, anche se sono appiedato)
 

Abyssius

Spam Master
Ho discusso con un conoscente che ha fatto scherma storica per un po', sono sorte un paio di domande
1) E' possibile uccidere/ferire la cavalcatura avversaria? In alcuni tornei è vietato
2) Nell'armisare in camicia è possibile avere un buckler e due armi?
 

Silen

Get a life
A naso direi che uccidere la cavalcatura è disonorevole, come nelle giostre medioevali. L'altra cosa invece mi sembra prettamente gdr per cui indifferente.
 

Balto

Ninja Skilled!
Ho discusso con un conoscente che ha fatto scherma storica per un po', sono sorte un paio di domande
1) E' possibile uccidere/ferire la cavalcatura avversaria? In alcuni tornei è vietato
2) Nell'armisare in camicia è possibile avere un buckler e due armi?

1) Puoi fare il tuo gdr e dichiarare di mirare alla cavalcatura avversaria. avrai dei bonus/malus adeguati a quanto descritto ecc. come in qualsiasi altro caso.

Ora... mentre in un ambito guerresco, duelli, agguati ecc. la cosa è effettivamente prevista dai manuali (uno su tutti il Flos) sia da soldati appiedati che da altri cavalieri, discorso opposto si ha in ambito torneistico dove la cosa era, solitamente, proibita e considerata anti-cavalleresca o da villani e poteva comportare varie cose spiacevoli... tecnicamente dovresti mirare al cavaliere essendo un torneo... poi vedi tu, magari diventi il nuovo eroe del Duca, magari ti butta fuori. Chi lo sa? Sono i rischi legati al violare le regole....

2) è all'arma libera, puoi avere quello che vuoi... farai il tuo gdr e ti vedrai attribuito dei bonus/malus come in qualsiasi altro caso basandoci su quello che scrivi e sulla qualità dello scritto (è comunque più una gara di buon gdr, non di chi conosce meglio la scherma e mi scrive le cose storicamente più corrette... se poi fate tutte e due meglio, apprezzerò tantissimo e lobbizzerò Silen per darvi un bonus sostanzioso :P).

Nota a parte: tieni conto che nella realtà, il brocchiere non veniva legato al braccio come si vede in D&D ed altri gdr, bensì veniva impugnato frontalmente con la mano non armata e mosso quasi sempre insieme alla spada a 1 mano per fornire una protezione aggiuntiva al braccio ed alla mano... faceva la funzione di coccia paramano di una sciabola per intenderci...
MS_I.33_07r.jpg
dal Walpurgis Fechtbuch conosciuto anche come manoscritto 1.33 il trattato più antico arrivato ai giorni nostri che tratta di spada e brocchiero
per cui almeno che tu non abbia 3 o 4 braccia... è abbastanza inutile... certo puoi comunque dirmi "io me ne sbatto, me la lego al braccio e impugno 2 armi" considererò di conseguenza.
 

Abyssius

Spam Master
Okey, ne discuterò con questo amico. Chiaramente, se il regolamento dice tassativamente che non si può uccidere la cavalcatura, non ho particolari problemi. Quanto alla seconda, devo sempre chiedere a lui, mi aveva proposto questa combinazione, ma se a voi sembra un po' inverosimile, farà niente.
 

Balto

Ninja Skilled!
@Abyssien tecnicamente le regole dicono che non si può colpire la cavalcatura. Poi vedi tu... l'azione non è proibita a priori... semplicemente te ne assumerai le conseguenze, come in qualsiasi RPG.

Per le armi... ripeto... è un dettaglio in gdr... puoi anche dirmi che combatti facendo l'elicottero col cazzo e mi va bene. Come ho detto, non è una gara a chi conosce meglio la scherma e le armi... fai un buon gdr, combatti col cazzo che fa l'elicottero e avrai un bonus... magari sarà minore rispetto a chi mi dice cose più sensate ma bon...
(per essere chiari: no, non ti penalizzo se mi porti brocchiero e 2 armi. e se fai un gdr migliore rispetto a chi viene con spada e brocchiero o la spada laser di stocazzo avrai un bonus maggiore punto).

@Redual il torneo è durante il turno, come fu quello di Ishitara. Partiremo quasi subito (lascio giusto un paio di giorni dalla consegna schede) per una questione di tempistiche. In gdr, in realtà, la cosa si svolge circa a metà anno.



A meno che @Silen non preferisca far partire il tutto intorno a metà turno in modo da allinearsi con la situazione in gdr e far eventualmente proseguire oltre la fine del turno...
 

Silen

Get a life
Nah la mia preferenza è quella di giocare il torneo ben distante dal momento in cui sono preso da schede e report. Quindi durante il turno è la cosa migliore, se si vuole mantenere lo schema di Ishitara alla fine basta scrivere un paio di post per scontro, ovviamente se qualcuno vuole scrivere maggiormente, ben venga.
 

Balto

Ninja Skilled!
in tal caso avanti come da piani. lascio giusto un paio di giorni al massimo dopo consegna schede per ultimare le iscrizioni. 1 giorno per fare i gironi e poi si parte subito.
 

Abyssius

Spam Master
Okey, grazie mille. Mi fa piacere non dover uccidere la cavalcatura, e cercherò di fare un buon GDR senza il cazzo (In entrambi i sensi)
 

Balto

Ninja Skilled!
Peccato... per il cazzo. Come dimostrai ai tempi: a tutti piace il cazzo. Quantomeno il proprio.
 
Alto