Letteratura [Rubrica] Lo Strafalcione Settimanale

Mabelrode

Get a life
In un mc donald disperso nella brughiera innevata tedesca ci fu questo scambio di battute:

Persona normale: Hey, hai visto che nell'happy meal ti regalano un argonauta?
1° illuminato: Ma chi sono gli argonauti?
2° illuminato: Sono quelli del fumetto.

Toga a quel punto si alzò e disse "Sancisco che oggi, a questo tavolo, è morta la cultura"
 

Spina

Spam Master
Imperatore Andronico III ha scritto:
vabbè qui c'è un sacco di gente che scrive propio, io invece una volta ho scritto costo invece di con 'sto e sicuramente ce ne sono tanti altri che ho fatto e sto facendo tuttora.

edit per killbill: tendenzialmente i tiemmini non hanno humor, la battuta non fa ridere.
E invece ti dicessi che facesse ridere.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Oh oh oh, qualcuno invoca lo Strafalcione!
Confuso forse dalla forza di Catalì Cammello, eroe del deserto e dello Zecchino d'Oro, Breakinlord inventa un simpatico ibrido tra una luce di posizione ed una marmitta ecologica: il CATALIFRANGENTE!
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
DDS cerca di pestare la scimmia Blord con un simpatico scimmiottamento, ma si trova tra le mani un bel granchio morfologico!
Come messo in evidenza dal vendicativo compagno di avventure universitarie:
il segreto di rendere lulloso questo thread è non fare le scimmie

Attenti alle scimmie nei paraggi...si rischiano scivoloni sulle bucce di banana!
[[time]1235579388[/time]] Edit:
Purtroppo anche Mori vacilla davanti alla potenza del congiuntivo presente...la regola che ci insegnano alle elementari è DI-DA-DA, rispettivamente per prima, seconda e terza coniugazione...E se fossimo davanti alla nascita del verbo "cedare"?
Interessante come però molti fingano volutamente indifferenza e altri invece altri cedino al rancore mandandomi alle più svariate forme di umiliazione sessuale.
 
A

Anonymous

Guest
Raufestin ha scritto:
Ma non è perché ci sono degli coglioni allora tutti lo sono. Penso che ci siamo molti tifosi da queste parti ma non è che li giudico male perché ci sono delle teste di cazzo.

:surprise:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Minchia non c'ho capito un cazzo in quella frase di Rauf...In compenso, ho scoperto che non sono solo: anche Ivan non ha capito da cosa è composto l'avverbio "dappertutto":
Scemo del villaggio ha scritto:
é che clikkiamo d'appertutto senza usare protezioni
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
La dura vita dei maestrini. :( C'è da dire che se le cercano deturpando la lingua italiana costantemente.

Comunque è orrendo anche quando si legge in alcuni post (non qui per fortuna) "apparte" e "affianco".
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Mori Vandhaila ha scritto:
La rabbia deriva da un insufficenza, immagino che li non abbiate sufficenza di spiagge e corpi capaci di correre con efficacia per un ora di fila :sisidinet02:

Presto, presto! Raccogliete le i cadute durante il tragitto! E pure un apostrofo!

Quanto siamo bastardi a fare i maestrini. :zizi:
 

Nemo

Chosen one
Manca anche l'apostrofo prima di "insuffic(i)enza" e l'accento su "li" :snob:

Anche la costruzione "abbiate suffic(i)enza di spiagge" non mi sembra troppo corretta :auhm:
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Leggevo i commenti a un articolo online della Gazzetta dello Sport:

a meno che non siate accechiati dal tifo

Ormai tra i ciechi e gli abitanti della Repubblica Ceca non c'è più alcuna distinzione. :asd:
 
Alto