Rotte

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Beh Toga ognuno seceglie il suo modo di giocare, c'è chi magari preferisce non commerciare con nessuno e mi pare giusto abbia i suoi bonus facendo mercato interno.

Tra l'altro esiste pure un'idea per creare guadagni monetari dalle rotte interne e per sviluppare appieno l'autarchia economica.
 

Toga!

Chosen one
Rebaf ha scritto:
Beh Toga ognuno seceglie il suo modo di giocare, c'è chi magari preferisce non commerciare con nessuno e mi pare giusto abbia i suoi bonus facendo mercato interno.

Tra l'altro esiste pure un'idea per creare guadagni monetari dalle rotte interne e per sviluppare appieno l'autarchia economica.

a me sta bene. solo che se per esempio io compro la mia rotta di zafferano, e la esporto sia un bonus. se ne ho comprate 3 di rotte esporterò 3 zafferani per 3 bonus. cioè ho 3 zafferani a venezia? sono 60 monete... per me va bene così. sol che sia chiaro. l'importante è che la risorsa si sposti e non si duplichi. perchè se io ne prendo 3 di zafferani, poi li sposto a san rebbo e piombino e da li faccio partire 12 navi in tutto sono 20 x 12... ed è tamarro...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ed è esattamente così, la risorsa si "duplica" solo quando è prodotta nella regione da cui parte. Allora lì sì puoi fare tante rotte quanti sono i tuoi slot. Ma ovviamente se la importi tu ne importi una sola.
 

Toga!

Chosen one
quindi un microconcetto produttivo esiste in realtà. è collegato al numero massimo di rotte che puoi fare in una provincia con una risorsa stabilita. hai grano e 3 rotte? le spedisci in giro e quelle provincie che la ricevono avranno il loro bonus.
ho 3 zafferi a venezia. il bonus non è 60 è 20 che ne abbia 1 o 3, ma posso esportarne altre 2 verso mie provincie (ottenendo il bonus) o provincie estere, scambiando o facendomi pagare.

questo voglio capire bene.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Rebaf ha scritto:
Si infatti, ripensandoci Nemo ha trovato il nocciolo del discorso che non trovavo ieri parlando con Mik.

La risorsa che hai importato ti vale per una rotta, non è mica la risorsa prodotta autonomamente da quella regione.

asdone, tutto il mio discorso verteva su quello e ti viene in mente ora? :V
 

Toga!

Chosen one
ziocane moltiplicare lo zafferano era una svolta importante nella mia vita... peccato :auhm:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mikhail Mengsk ha scritto:
asdone, tutto il mio discorso verteva su quello e ti viene in mente ora? :V

E' che ieri avevo te con questa cosa, Mou con l'altro discorso e anch'io alla fine ho fatto confusione. O meglio non riuscivo a trovare il punto del mio discorso.
 

Mabelrode

Get a life
Lo zafferano sarà il petrolio del Leader1145 :D
Non so chi lo abbia tra le risorse ma sono certo che nasconde anche armi di distruzione di massa quindi gli convien far entrari i miei tecnici a cercarle altrimenti scatta la guerra preventiva :zizi:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Mabelrode ha scritto:
Lo zafferano sarà il petrolio del Leader1145 :D
Non so chi lo abbia tra le risorse ma sono certo che nasconde anche armi di distruzione di massa quindi gli convien far entrari i miei tecnici a cercarle altrimenti scatta la guerra preventiva :zizi:

veto all'onu
 

Mabelrode

Get a life
Chiedo qui..
Qual'è il prezzo medio per le risorse.. io non ne ho veramente idea... 6 talenti?
Devo vendere Lana e Ferro ad un png e non so che offerta fare
 

Nemo

Chosen one
Il valore delle risorse dipende tantissimo dalla risorsa, e anche a chi la vendi.

Il ferro dimezza il costo della fanteria pesante in una regione, quindi il massimo che può far risparmiare è 12,5 monete (5 unità x 5 monete /2). Ovviamente nessuno prende una risorsa per andare in pari, quindi il valore effettivo della risorsa è minore.
Inoltre per costruire 5 unità di fanteria pesante servono 5 unità di manodopera dai nobili, quindi in questo primo turno con manodopere azzerate in partenza lo stato dovrebbe avere almeno 50 pop nobili in totale, ovvero uno stato medio grande.

La lana dà 10 PI in commerciale, che valgono 2,5 monete, quindi vale davvero poco :V
 
Alto