PC Rome II total war

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Fortuna ho pre-ordinato a Luglio quando mi sono arrivati un po' di soldi per il compleanno :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ho quasi finito il tutorial che, in realtà, è una vera e propria mini-campagna che simula le lotte tra romani e sanniti.

Che dire, poter seguire una carica della tua cavalleria in prima persona è qualcosa di davvero esaltante. Graficamente poi, pur essendo discreto, risulta anche poco pesante. Gli sbarchi poi sono davvero goduriosi. Più tardi inizio la campagna vera e propria e vi farò sapere meglio.
 
Io non capisco perché non posso mettere la grafica da "alta" in sù.

Eppure ho 3,1 ghz quad core i7, 2 gb di geforce 540m, 6 gb di ram... diomerda.
 

Silen

Get a life
Io in questo momento stò cercando di montare il modellino dell'onagro lol.
Potevano sprecarsi a mettere delle istruzioni chiare però eh.
 

Redual

Brontolo
Preso dimenticandomi di fare il pre ordine porca vacca.
Avendo saltato shogun e giocato relativamente a empire mi sono sentito subito molto spaesato.

E' cambiato tanto in questo total war rispetto ai miei "storici" medieval 2 e rome.

Non esistono più alberi genealogici da quanto ho potuto vedere nei primi turni di partita e anche la gestione dei personaggi è "stravolta", non ho capito se figliano ancora o semplicemente "appaiono".
Per ora mi sembra un pò debole, giocando roma, l'interazione tra famiglie e con il senato (non che nel rome originale fosse granchè diversa).
La mappa, vedendo quella del prologo, mi ero illuso fosse imponentissima, invece per ora sono leggermente deluso.

L'evoluzione delle città è limitata rispetto al passato a poche strutture (che però si possono declinare in decine di varianti, il classico tempio può essere di oltre dieci divinità).
La curva di evoluzione della nazione mi sembra veloce se ci si concentra su un solo ramo tecnologico, ma probabilmente mi sbaglio.

Diplomazia boh, mi sembra strano rispetto al passato, devo ancora capirla bene, sicuramente è meglio del randomico medieval 2.

Ci sono pochi "big enemy" ma un infinità di potenze regionali (liguri, siracusani ecc), non ho capito se escono durante il gioco in caso di ribellioni o altro o vanno solo ad elminazioni.

Ad ogni modo dal mio punto di vista, oltre il totale senso di abbandono iniziale per il nuovo stile di gioco nella mappa tattica, la cosa di cui sento più la mancanza è l'albero genealogico con le varie evoluzioni di personaggi. Probabilmente perchè non ci ho ancora preso la mano.

Pur giocandoci solo dal portatile, che non è niente di che, lavorando fuori casa, la grafica sembra veramente figa e molto ben scalabile, solo qualche rallentamento negli assedi cittadini, ma è sicuramente colpa dell'hardware mio.

Localizzazione terribile, fatta veramente, ma veramente di merda.

Voi altri come vi trovate?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ieri ci ho fatto 13 ore complessive e oggi sono abbastanza morto.

La grafica è molto scalabile ma gira il cazzo che con un pc, alla fine, di tre anni fa faccio una fatica incredibile a giocare, pure a dettagli alti, in alcune mappe soprattutto sulle battaglie con sbarco navale.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Molte cose sono prese paro paro da Shogun eh.

Quanto mi piace skillare le legioni :awesome:
 

Nohant

Chosen one
ma minchia, 3 minuti tra un turno e l'altro sono mortali.
comunque giocare con roma non mi piace, invece con atene mi sto divertendo di più
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Comunque, al di là del gioco che trovo ottimo e davvero gradevole, due cose mi hanno fatto girare il cazzo:

1) Non si può far uscire un gioco del genere con un'ottimizzazione di merda. Lo sai benissimo come va a finire e un maggior coordinamento con Nvidia e ATI sarebbe stato decisamente auspicabile.
2) Non si può pubblicizzare un gioco come completamente in italiano (e in spagnolo, portoghese e tutte le altre lingue) quando poi la localizzazione è solo a metà. Le voci delle truppe sono solo in inglese e francese, a dispetto di quello che c'è scritto sulla confezione del gioco o sul profilo del gioco su Steam. E non è manco una questioen di qualità, a me le voci in inglese non mi dispiacciono neanche se la devo dire tutta, ma proprio una questione di rispetto verso il proprio cliente. Insomma una questione di principio.

Da questi due punti di vista Sega e CA si sono comportate maluccio. Sul forum ufficiale si sono presi un sacco di insulti, giustamente, che poi non è questione di patriottismo ma se tu prima dici che è X poi non può essere Y altrimenti è una mezza frode.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
cosa che non ha detto nessuno ..la IA sembra decisamente migliorata sia sul piano strategico sia nelle battaglie
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Questo gioco è foriero di grandi momenti e di screenshoots incredibili.

Testuggine!

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=176172870

Questi insubri hanno avuto la brillante idea di attaccare un esercito romano all'interno di uno dei loro famosi castrum temporanei, hanno fatto una finaccia. Io ho perso tipo 9 uomini, loro, che erano tipo 400 in più, sono praticamente morti tutti.

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=176173132

Roma trionfa sempre

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=175496311

Adoro i Velites

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=175496898

Non chiedetemi chi sono questi straccioni che combattevano e perchè lo stavano facendo (non ricordo sinceramente), pero' questo combattimenti in ambiente urbano con una colonna mi ricorda troppo le idi di marzo.

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=175496477
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
bei screen

quelli col il lupo in testa mi fanno sognare

una domanda ma come stai messo a dettagli ? basso?
ti scatta'?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Dettagli texture ultra con tutti i filtri ottimizzati automaticamente dal programmino apposito Nvidia (quindi sto senza anti-aliasing per esempio). Sicuramente non sono screen con il massimo potenziale grafico, pero' mi son preso bene a farli :asd:

La mappa strategica ogni tanto rallenta, mentre durante le battaglie va tutto piuttosto bene. Solo durante gli sbarchi a volte ha qualche problema.
 
Alto