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  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: lacrime nella pioggia

Risorse

Discussione in 'Leader Fantasy' iniziata da Nemo, 10/11/2009.

  1. Nemo

    Nemo Chosen one

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    Elenco provvisorio delle risorse disponibili, con reperibilità e utilizzo.
    Se avete idee per altre risorse, o proposte di modifica, fatevi avanti.
    Sicuramente mi sono anche dimenticato risorse che ho già citato o deciso di inserire :V


    Cibo
    Reperibilità: Produzione agricola evelata in pianura e moderata in collina. Dipende dalla tecnologia agricola.
    Allevamento, in strutture apposite in collina, allo stato brado nelle steppe. Nomadi e barbari hanno un bonus allevamento nelle steppe.
    Gli elfi dei boschi possono ricavare una moderata quantità di cibo dalle foreste.
    Utilizzo: Serve per mantenere vivi gli abitanti, per aumentare la natalità, per renderli felici. Fondamentale, più ce n'è meglio è.

    Legno
    Reperibilità: Moderata in collina, elevata nelle foreste.
    Utilizzo: Costruzioni varie, reclutamento arcieri, costruzione armi d'assedio, armamento navi.

    Cavalli
    Reperibilità: Nelle steppe allo stato brado (bonus per nomadi e barbari), in allevamento altrove.
    Utilizzo: Reclutamento cavalleria, creazione allevamenti, cibo.

    Pelli
    Reperibilità: Allevamento (vedi cibo).
    Utilizzo: Reclutamento fanteria e cavalleria leggera.

    Ferro
    Reperibilità: Miniere nelle montagne.
    Utilizzo: Reclutamento fanteria e cavalleria pesante. Eventuali macchinari futuri.

    Pietra
    Reperibilità: Miniere nelle montagne.
    Utilizzo: Costruzioni varie.

    Oro
    Reperibilità: Miniere nelle montagne (raro).
    Utilizzo: Coniare monete. Rituali magici.

    Mithril
    Reperibilità: Miniere nelle montagne (raro).
    Utilizzo: Reclutamento fanteria e cavalleria pesante (al posto del ferro per ottenere bonus). Rituali magici.

    Legno di ferro
    Reperibilità: Foreste (raro).
    Utilizzo: In sostituzione del legno, dà bonus vari.



    Sovrasfruttamento di una fonte di risorse: E' possibile ricavare maggiore quantità di risorse da una fonte, ma con possibili conseguenze nefaste. La probabilità aumenta in base all'intensità e alla durata.
     
  2. Valchiria

    Valchiria SoHead Perfumier

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    Sovrasfruttamento ti fa morire gli schiavi?
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

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    Penso esaurisca la risorsa o roba simile.

    Per le risorse rare, beh...

    Legno di Ferro- si spiega da se, servirà per scafi navali per lo più

    Scheletri- per i non morti
     
  4. Nemo

    Nemo Chosen one

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    Sovrasfruttamento della risorsa, non della manodopera.

    Puoi lavorare un campo in modo intensivo, rischiando che l'anno dopo renda meno, puoi scavare una miniera senza prospettare, e rischiare che ti sbuchi fuori un demone, puoi tagliare impunemente gli alberi di una foresta compromendone la produzione successiva o persino distruggendola, ecc.


    Le questione dei cadaveri è un discorso a parte. Non è una vera e propria risorsa, anche se per i necromanti è come se lo fosse.
     
  5. Zaratustra

    Zaratustra Amministratore Membro dello Staff Fantasy League Fantacalciaro

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    se scavi troppo trovi un Balrog ?

    [​IMG]
     
  6. Nemo

    Nemo Chosen one

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    Sì, lo ha chiesto espressamente Sbordiel.

    Gli ho detto: "Se scavi troppo ti può uscire un elementale di fuoco", lui: "Posso avere un Balrog?", e così gli ho detto "Ok, te lo faccio avere ::3:".

    :V
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

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    A Moria è finita così, i Nani dovranno stare attenti a non esagerare :asd:
     
  8. Solctis

    Solctis Chosen one

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    Ma come cazzo si fa a vivere nella neve?
    Al posto di oro perchè non mettiamo materiali preziosi & gemme (oppure materiali preziosi)?
    Così ci evitiamo il rischio di dover mettere a parte l'argento, dato che non so quanto possa aver senso escluderlo, pensando poi che il conio in oro non potrebbe essere globale.
    :zizi:

    Secondo te perchè dei nani sono diventati comunisti?
    :V
     
  9. Nemo

    Nemo Chosen one

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    Aggiungo cibo dalle foreste per gli elfi dei boschi (mi ero dimenticato di scriverlo :V), e legno di ferro come versione rara del legno :zizi:


    Potrei mettere "Metalli preziosi" al posto di oro :auhm:
     
  10. [S]ir[B]ardiel

    [S]ir[B]ardiel Arrizza Cazzi

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    Chad
    è precisamente quello che vado cercando :fap: poi giocherò una nazione di balrog.
     
  11. Solctis

    Solctis Chosen one

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    Località:
    Ma come cazzo si fa a vivere nella neve?
    :snob:
    Metalli preziosi e via il dolore.
    :snob:
     
  12. Valchiria

    Valchiria SoHead Perfumier

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    secondo le regioni più caratteristiche devono avere delle loro risorse
     
  13. Nemo

    Nemo Chosen one

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    Ovvero? :auhm:
     
  14. Zaratustra

    Zaratustra Amministratore Membro dello Staff Fantasy League Fantacalciaro

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    io farei risorse standard e qualcosa di raro da cercare

    poi so piccolezze
     
  15. Panda

    Panda Chosen one

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    Io son dell'idea che cibo, legno, ferro e pietra dovrebbero essere molto comuni e anche probabilmente presenti in quasi tutti gli stati (con le eccezioni per razze particolari) e che il mercato debba basarsi principalmente sulle risorse molto rare e che diano forti bonus come mitheril, oro e roba del genere.
    Ovviamente i barbari delle steppe non avranno tantissimo ferro, ma magari tantissimi cavalli. Una nazione media però (tipo il classico regno umano dell'entroterra) secondo me dovrebbe avere più o meno tutte le risorse comuni (anche se in quantità bassa).
     
  16. Contrammiraglio Oss

    Contrammiraglio Oss Chosen one

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    Beni lavorati
    Reperibilità: città [relativo al livello di progresso tennologico et eventuali particolarità delle varie nazioni, sono manufatti ma anche seta, spezie o droghe, ad esempio]
    Utilizzo: generano soldi e felicità, a seconda della quantità.
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

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    Pisa
    Un'ottima idea, questa.
     
  18. Nemo

    Nemo Chosen one

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    Per il cibo varierà la quantità. Tutti ne avranno per la sopravvivenza, ma ad esempio gli stati montuosi dovranno rifornirsi da quelli di pianura se vogliono averne in abbondanza.

    Anche il legno è comune, mentre i minerali si trovano solo sulle montagne, e non tutti le avranno.

    Solo il cibo è strettamente indispensabile, e si può avere un esercito anche senza ferro.
    La maggior parte delle costruzioni si potrà costruire sia in legno che in pietra, con caratteristiche differenti.
     
  19. Joke

    Joke Chosen one

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    Raga so che non si corre il rischio ma se devo sorbirmi le lagne di chi "Ah ma io dovrei avere piu setasmeraldo perchè i miei boschi sono verdi" o "perchè nella mia miniera non ho l'oro? la mia regione si chiama valle d'oro" mi chiamo fuori, è fatto per divertirsi, il powah o l'emo gdr mi farà conseguentemente allontanare da questa campagna.

    Evitiamo oscenità viste su leader 2015 stile"ma su wiki c'è scritto che dovrei essere il primo produttore al mondo perchè sono il secondo?" o "Io dovrei avere delle minoranze specifiche aspe che riscrivo la scheda2 o peggio ancora "Ah ah, ma la scheda non mi sta bene, lo so che è la SESTA VOLTA che la rimando indietro ma così non si può giocare."

    I pg dessero spunti, e nemo provvederà a fare le schede, quel che c'è sulla scheda è quel che si deve giocare, niente merdate lagnose su come in teoria dovrebbe nel magico mondo interiore essere, il gioco non è fatto ad personam, tutti devono poter giocar ee se si strazia il master perchè gli elfi non hanno le orecchie ad angolo retto ma a 85 ° il tutto diviene invivibile.

    Un pò di buon senso.
     
  20. Zaratustra

    Zaratustra Amministratore Membro dello Staff Fantasy League Fantacalciaro

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    joke ha ragione :V
     

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