Nemo
Chosen one
Elenco provvisorio delle risorse disponibili, con reperibilità e utilizzo.
Se avete idee per altre risorse, o proposte di modifica, fatevi avanti.
Sicuramente mi sono anche dimenticato risorse che ho già citato o deciso di inserire
Cibo
Reperibilità: Produzione agricola evelata in pianura e moderata in collina. Dipende dalla tecnologia agricola.
Allevamento, in strutture apposite in collina, allo stato brado nelle steppe. Nomadi e barbari hanno un bonus allevamento nelle steppe.
Gli elfi dei boschi possono ricavare una moderata quantità di cibo dalle foreste.
Utilizzo: Serve per mantenere vivi gli abitanti, per aumentare la natalità, per renderli felici. Fondamentale, più ce n'è meglio è.
Legno
Reperibilità: Moderata in collina, elevata nelle foreste.
Utilizzo: Costruzioni varie, reclutamento arcieri, costruzione armi d'assedio, armamento navi.
Cavalli
Reperibilità: Nelle steppe allo stato brado (bonus per nomadi e barbari), in allevamento altrove.
Utilizzo: Reclutamento cavalleria, creazione allevamenti, cibo.
Pelli
Reperibilità: Allevamento (vedi cibo).
Utilizzo: Reclutamento fanteria e cavalleria leggera.
Ferro
Reperibilità: Miniere nelle montagne.
Utilizzo: Reclutamento fanteria e cavalleria pesante. Eventuali macchinari futuri.
Pietra
Reperibilità: Miniere nelle montagne.
Utilizzo: Costruzioni varie.
Oro
Reperibilità: Miniere nelle montagne (raro).
Utilizzo: Coniare monete. Rituali magici.
Mithril
Reperibilità: Miniere nelle montagne (raro).
Utilizzo: Reclutamento fanteria e cavalleria pesante (al posto del ferro per ottenere bonus). Rituali magici.
Legno di ferro
Reperibilità: Foreste (raro).
Utilizzo: In sostituzione del legno, dà bonus vari.
Sovrasfruttamento di una fonte di risorse: E' possibile ricavare maggiore quantità di risorse da una fonte, ma con possibili conseguenze nefaste. La probabilità aumenta in base all'intensità e alla durata.
Se avete idee per altre risorse, o proposte di modifica, fatevi avanti.
Sicuramente mi sono anche dimenticato risorse che ho già citato o deciso di inserire
Cibo
Reperibilità: Produzione agricola evelata in pianura e moderata in collina. Dipende dalla tecnologia agricola.
Allevamento, in strutture apposite in collina, allo stato brado nelle steppe. Nomadi e barbari hanno un bonus allevamento nelle steppe.
Gli elfi dei boschi possono ricavare una moderata quantità di cibo dalle foreste.
Utilizzo: Serve per mantenere vivi gli abitanti, per aumentare la natalità, per renderli felici. Fondamentale, più ce n'è meglio è.
Legno
Reperibilità: Moderata in collina, elevata nelle foreste.
Utilizzo: Costruzioni varie, reclutamento arcieri, costruzione armi d'assedio, armamento navi.
Cavalli
Reperibilità: Nelle steppe allo stato brado (bonus per nomadi e barbari), in allevamento altrove.
Utilizzo: Reclutamento cavalleria, creazione allevamenti, cibo.
Pelli
Reperibilità: Allevamento (vedi cibo).
Utilizzo: Reclutamento fanteria e cavalleria leggera.
Ferro
Reperibilità: Miniere nelle montagne.
Utilizzo: Reclutamento fanteria e cavalleria pesante. Eventuali macchinari futuri.
Pietra
Reperibilità: Miniere nelle montagne.
Utilizzo: Costruzioni varie.
Oro
Reperibilità: Miniere nelle montagne (raro).
Utilizzo: Coniare monete. Rituali magici.
Mithril
Reperibilità: Miniere nelle montagne (raro).
Utilizzo: Reclutamento fanteria e cavalleria pesante (al posto del ferro per ottenere bonus). Rituali magici.
Legno di ferro
Reperibilità: Foreste (raro).
Utilizzo: In sostituzione del legno, dà bonus vari.
Sovrasfruttamento di una fonte di risorse: E' possibile ricavare maggiore quantità di risorse da una fonte, ma con possibili conseguenze nefaste. La probabilità aumenta in base all'intensità e alla durata.