SoH-Pensiero Riassumiamo alternative e decidiamo

Come facciamo

  • Asta con Kataweb e fantacalcio con Kataweb

    Votes: 1 10,0%
  • Asta a buste chiuse con Fantagazzetta

    Votes: 8 80,0%
  • Asta a rialzo con Fantagazzetta

    Votes: 1 10,0%

  • Total voters
    10

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Allora

Votiamo su come fare l'asta e quale sistema usare, considerando che non è possibile (eccessivo sbattimento) fare l'asta con Kataweb e il fantacalcio con Fantagazzetta

Opzione 1
Asta con Kataweb e Fantacalcio con Kataweb
PRO: Asta "stile" Gonzo con riempimenti automatici dei giocatori mancanti
CONTRO: Mancanza di malus per gli autogol, sito un po' a cazzo (anche se a me non dispiace tantissimo considerando gli anni Gonzo)

Opzione 2
Asta a buste chiuse con Fantagazzetta
PRO: Possibiltà di avere un'asta a buste chiuse per chi ha poco tempo con sito moderno e buon servizio
CONTRO: Eventuali buchi di rosa non vengono automaticamente rimpiazzati, quindi si dovrebbe poi fare un'ulteriore asta di riparazione o capire come riempire i buchi

Opzione 3
Asta a rialzo con Fantagazzetta
PRO: Sito moderno e buon servizio, possibilità di farsi la propria squadra in maniera più "mirata"
CONTRO: Chi è oberrato dalla vita vera, potrebbe non avere tempo per seguire i rilanci (metterei un blocco di 24 ore) e ritrovarsi senza squadra, possibilità concreta di saltare un'ulteriore giornata.

[USERGROUP=99]@FantaSoH[/USERGROUP]

Vediamo di decidere velocemente su...
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
la 2, domani parto per le ferie e non ho né tempo né modo di seguire un'asta che si protrae per una settimana.
alla peggio anche la 1, che quantomeno questo problema me lo risolverebbe comunque
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Buste chiuse tipo Gonzo ma senza completamente automatico. E non credo ci sia il compri alla seconda offerta più uno.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Buste chiuse tipo Gonzo ma senza completamente automatico. E non credo ci sia il compri alla seconda offerta più uno.
eh scusa , facciamo questa no ? io credevo che su fantagazza non c ' era la possibilitò delle buste .
cosa succede se non si completa la rosa ? si fara manualmente o ci sarà una seconda tornata di buste ?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Direi si attiva un mercato al volo per permettere alla gente di finirle.

Il problema è di tempistiche, o facciamo domani l'asta e venerdì quella di riparazione o facciamo l'asta iniziale entro fine settimana e poi a metà settimana prossima quella di riparazione ma perdiamo una giornata.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
il mercato libero su fantagazzetta si può fare con tre modalità:
* a buste chiuse, grossomodo come era su gonzo, ma con la rogna che deve essere l'admin di lega a settare ogni volta una finestra al termine della quale vengono aperte le buste. quindi in pratica ipotizzando una sessione a settimana, rebbo dovrebbe creare una roba tipo 35 finestre di mercato

* asta stile ebay. non c'è molto da dire: fai l'offerta per un giocatore e così facendo crei un'asta a cui tutti possono partecipare.
si possono anche settare tante belle cosine, tipo quanto dura l'asta, introdurre un timeshift, l'autobid, decidere se durante l'asta è pubblico il miglior offerente o se è al buio. ma soprattutto, a rebbo basta creare un'unica sessione di mercato, aperta da ora a fine stagione, e non dover più fare null'altro (che mi sembra la roba migliore - non solo per non gravarlo di cazzi, ma anche perchè se lo rapiscono una settimana gli alieni significa che il mercato salta per tutti).

* la terza è "mercato ordinario" e nemmeno nella loro stessa guida spiegano cosa sia. credo sia tipo il calciomercato con il fanta della gazzetta: c'è tizio svincolato in lista ed ha una quotazione, il primo che arriva se lo può pigliare a quella quotazione.


imho quella mille volte più pratica è l'asta stile ebay.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
ah dimenticavo: per completare le rose potremmo settare una durata delle aste piuttosto breve, tipo 12-15 ore, meglio forse senza timeshift, così da consentire almeno di completare le rose in maniera rapida e iniziare già domenica a giocare.
da lì in avanti si può poi settare un mercato un po' più "normale", con aste della durata di 24 ore o anche più, anche con il timeshift
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non è un problema creare i mercati, anche perchè non è che tutte le settimane ci deve essere. Dopo quella iniziale e un paio di riparazioni direi si può fare anche una sessione ogni 20 giorni.

A me stile ebay non piace tanto, preferisco comunque le buste chiuse normali.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
secondo me non c e fretta , si potrebbe anche saltare l altra partita , se proprio non riusciamo in tempo

e durante l ' anno settare il mercato una volta al mese non sarebbe male

edit : per la riparazione è uguale , o buste chiuse come dice reb o ebay con offerta nascosta
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
per il mercato normale ci può pure stare, anche se io dopo anni di gonzo sono abituato ad essere un tossico che ogni settimana fa acquisti in maniera compulsiva

però per il mercato "di completamento" post-asta iniziale, chiamiamolo così, imho è indispensabile velocizzare al massimo



edit: ferma tutto un secondo. ma in quanti siamo alla fine della fiera?

perchè se siamo 12 (che peraltro sono tantissimi) come mi sembra di ricordare, significa che al massimo possiamo fare 3 gironi da 11 giornate, quindi 33 giornate totali. avendone perse già 2, significherebbe averne comunque ancora 3 da buttare, e in questo caso beh allora sì, si può tranquillamente pensare di saltare anche la prossima
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Teoricamente siamo in 12, attualmente dentro a fantagazza ci sono quattro squadre + sei inviti. In più c'è il @cobas che appena mi passa la mail gli mando l'invito e direi che manca qualcuno che non ho idea di chi dovrebbe essere.

Da quello che vedo dovremmo essere:

Rebaf
Tara
Decio
Shaka
Mers
Zara
Giafo
Ostre
Cama
Mou
Cobas

Chi era il 12esimo che ci siamo persi?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ecco manca Oghard, comunque dato che siamo in 12 a sto punto non abbiamo fretta come dice Taramir, possiamo perdere ancora un'altra giornata senza patemi d'animo. Però Oghy andrebbe contattato per capire se almeno torna entro fine settimana per l'asta iniziale.

Se a tutti va bene io proporrei asta a buste chiuse normale, con scadenza 11 Settembre, più asta di riparazione volante con scadenza 13 settembre e ulteriore asta di riparazione per essere sicuri tutti si fanno la squadra con scadenza 16 settembre. Weekend del 17-18 prima giornata del fanta.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Allora siamo in 13? :look:

Beh comunque voi tutti iniziate ad iscrivervi prima possibile su Fantagazza. Direi che entro giovedì chi c'è, c'è, chi non c'è, non c'è. Eventualmente scendiamo a 10 se Ogh e DSC tirano la sola. O se entrambi ci sono e arriviamo a 13, boh, allora sì converrebbe cercarne altri tre e rifare serie A e serie B o una lega da 14 unica (pesantina però).
 
Alto