Report

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
REGNO DEGLI UNICORNI SOFFICI
Un'annata favolosa per Materassino IV: sua moglie Cuscinella gli regala una fantastica cucciolata, ben sei unicornini si fanno strada tra il ventre dilaniato e ridotto a brandelli della genitrice, come è da tradizione tra gli unicorni soffici. Materassino sta già organizzando un nuovo matrimonio, dopo i funerali di Cuscinella.
Trapuntenstein lavora sodo per migliorare la qualità del cioccolato: dopo anni di incessanti investimenti in tecnologie pasticciere, l'inarrestabile scienziato ottiene una crema densa, pura, al 99,3% di cacao, con la quale viene forgiato un nuovo prototipo di armatura da battaglia. L'esito è positivo: nessuno dei rinomati corni con la punta arrotondata del regno riesce a scalfire la corazza. Inoltre, Trapuntenstein permette ai soldati di scegliere tra un'aroma all'arancia ed uno allo zenzero, e questo alza il morale delle truppe. Dal prossimo anno comincerà la conversione delle vecchie armature al cioccolato al latte.
I maghi di corte non perdono tempo altresì, e, tra un cappuccino e l'altro, riescono ad evocare ben dodici golem di caramello, pronti a devastare nel nome di Materassino. Tuttavia, questa eccessiva militarizzazione di uno stato che basa la sua esistenza sul commercio spaventa un po' i vicini: gli Elfi Scalzi del Tortellistan in particolare, sotto la guida di Sandalo Sardanapalo, cominciano una campagna diffamatoria nei confronti di Materassino, ed acquistano proseliti tra gli altri popoli selvaggi del Tortellistan: nasce un primo abbozzo di confederazione. Queste razze, tra cui i già citati Elfi Scalzi, i Tacchinoformi ed i Fumagalli, promettono scintille agli unicorni, nel caso il regno degli ungulati morbidi abbia intenzioni espansionistiche nei confronti del Tortellistan.
La lungimiranza di Materassino resta dunque premiata: la costruzione di un muro di cuscini lungo il confine ovest, durata ben tre anni, finalmente vede la fine, e questo colosso morbidoso fungerà da deterrente contro le scorribande di Elfi Scalzi che da sempre portano a segno numerosi saccheggi ai danni dei mercanti di caramelle della Via Glassata.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Qualcunjo però mi spieghi come si gioca a Leader, ho sempre avuto una sorta di timore reverenziale verso queste sezioni :z:

Lurkai tempo addietro solo la questione rascia perchè fu una cosa per veri tarati mentali.
 

artista.

Uomo del Popolo
Hannibal ha scritto:
Qualcunjo però mi spieghi come si gioca a Leader, ho sempre avuto una sorta di timore reverenziale verso queste sezioni :z:

Lurkai tempo addietro solo la questione rascia perchè fu una cosa per veri tarati mentali.
ti arriva dello spam nelle email con un file excel in allegato, tu ci scrivi quello che vuoi fare col tuo stato e lo mandi al master 3 giorni dopo la scadenza del turno.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
artista. ha scritto:
ti arriva dello spam nelle email con un file excel in allegato, tu ci scrivi quello che vuoi fare col tuo stato e lo mandi al master 3 giorni dopo la scadenza del turno.

In sostanza devo solo riempire li spazi...?
 

Silen

Get a life
Quasi quasi rinomino questo topic in "spam" :asd:

EDIT: non date retta al topic toppato, è roba vecchia.
 

Silen

Get a life
Chi vuole già mettersi a scrivere il bg della propria razza è il benvenuto :zizi:
Inoltre mi aspetto commenti alle varie parti del regolamento che inizierò a scrivere asap...al momento mi mancano ancora i privilegi da mod per cui aspetto ancora un poco prima di aprire i thread appositi.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Il thread che stqa sul community si potrebbe fondere con questo facendolo diventare unico thread di riferimento anche per chi, come me, deve apprendere meccanismi e fare continue domande.
 
Alto