Report turno 9

TFT

Ninja Skilled!
Unni:

Attila imperatore di Roma:

Giusta Onoria, sorella di Valentiniano III, domanda la mano di Attila offrendogli in cambio il trono dell'Impero d'Occidente in una missiva privata (anche se alcuni sostengono abbia offerto effettivamente "solo" 1/3 dell'Impero).
Attila pare prendere molto sul serio la cosa tanto che invia un'abasceria di risposta a Valentiniano III dove gli comunica il suo imminente arrivo a Roma per l'incoronazione.
La risposta negativa dell'imperatore romano fa adirare il Khan che commenta << Verrò a Roma in un modo o nell'altro >>.
Inizia così la guerra totale fra i due più potenti imperi del mondo conosciuto.
Attila ordina la mobilitazione di tutti i suoi servi e armati.
 

TFT

Ninja Skilled!
Impero d'Occidente:

La caduta di Valentiniano III:

Il gesto della sorella dell'Imperatore fa il giro dell'Impero in brevissimo tempo. Appresa la notizia, Ezio abbandona il suo accampamento a Lutetia e si reca di volata a Roma.
Alla seduta del Senato Valentiniano III condanna il gesto della sorella e chiede all'Impero di prepararsi a questa dura prova, Ezio però reagisce in malo modo, accusando l'Imperatore di essere un cancro e frenare la rinascita dell'impero, non riuscendo nemmeno a tenere a bada una donna.
In quel momento sguaina la spada e uccide l'Imperatore davanti allo sguardo attonito dei senatori, colpendolo prima alla tempia e poi alla gola.

Un nuovo imperatore:

Dopo la morte di Valentiniano III Ezio, ormai ultrasessantenne, non rivendica il titolo imperiale per sè ma, con il beneplacito dei suoi eserciti, elegge a Roma il proprio figlio Flavio Bonifacio, che sale al trono con il nome di Bonifacio I.
Il fatto che l'imperatore sia un meticcio franco, secondo alcuni, potrebbe generare fatti interessanti, come una maggiore integrazione e romanizzazione delle popolazioni renane.
Bonifacio I rigetta la lettera di Attila e dichiara ufficilamente lo stato di guerra totale contro gli Unni, gli Anglosassoni ed i rispettivi servi.
 
Alto