Refusi

Silen

Get a life
Purtroppo vista la mole di lavoro che c'è stata dietro questo leader e il fatto che il mio tempo è a volte drasticamente limitato dalla vita reale, sono rimasti alcuni refusi del RG quà e là nella scheda e nel regolamento.
Se vedete contraddizioni nei vari paragrafi o nel codex segnalatemeli senza problemi.

Refusi noti
- Segheria: Nel Codex della scheda è rimasta la specifica "Solo in regioni con simbolo albero". La versione correttà è "Costruibile in regioni che producono legname"
- Al momento la Miniera dà una produzione di Oricalco. Ovviamente è un refuso e sarà corretto alla prima occasione. Non ci sperate che basti costruire una miniera per avere Oricalco XD
- Terrzzamento: idem. Anche qui è presente una produzione di Oricalco che ovviamente è errata
- Se vedete da qualche parte nella scheda "Quintessenza" consideratelo pure "Cristalli"
- Nella sezione Diplomazia&Spionaggio ci sono ancora Trattato Imperiale e Trattati Speciali...ovviamente qui l'Impero del RG non esiste.
- Tundra: nel codex è segnato che la produzione di Minerali è 2, potete correggerla a 3.
- Nel codex la resa del Granaio è +1 e della Fattoria +2 ma la formula della scheda rende esattamente il doppio.

Ultima modifica:

Adamantio

Spam Master
Piccolo refuso nella scheda diplomazia e spionaggio. C'è ancora il "trattato imperiale" fra i vari trattati.. non esiste un impero! (//Vero?:asd:)

Adamantio

Spam Master
Altro piccolo refuso.
Nel regolamento c'è scritto che le segherie (+2 legname) possono essere fatti in foreste, boschi e paradisi.
Nel codex c'è scritto che le segherie possono essere fatte solo in regioni con simbolo albero.

Quale fra le due è corretta?

Silen

Get a life
Altro piccolo refuso.
Nel regolamento c'è scritto che le segherie (+2 legname) possono essere fatti in foreste, boschi e paradisi.
Nel codex c'è scritto che le segherie possono essere fatte solo in regioni con simbolo albero.

Quale fra le due è corretta?
Per questo tipo di segnalazioni indicatemi sempre la sezione e magari il paragrafo per favore così lo trovo e li correggo più facilmente. Per le segherie comunque vale quanto detto sopra.

Adamantio

Spam Master
Ho un problema.
Faccio un piccolo preambolo : non modifico MAI cose che non devo toccare nella scheda "da inviare" (:asd:) .... (si è quello che sembra : E' un mettere le mani avanti... :asd::looksi:)
..
Ho il vizietto di aprire "due schede" e modificare nella scheda che chiamo "bozza", qualcosa ..tipo la percentuale delle tasse o cose del genere.. (ma solo per vedere se ad esempio una cosa che vorrei fare, conviene o meno farla...)
Mi sono ritrovato a modificare, nella slide dello "Stato" (quindi prima slide) la composizione dei cittadini nelle varie province (si, spenderò 0,5 pa per spostare alcuni coloni)...
Con mio enorme sorpresa, ho visto che se alzo gli abitanti nella prima regione (generalmente è quella in cui abbiamo tutti la città di partenza), la quantità di cittadini nella casella corrispondente (C10) non mi cresce, ne decresce.. cosi facendo non mi si aggiorna la stabilità nella casella corrispondente ( L10).

..Credo sia un problema..
@Silen

Silen

Get a life
Questo perchè la casella C10 non è legata da una formula alle caselle della popolazione per razza. Non dovrebbe essere un problema dato che i giocatori non dovrebbero mai toccare quelle caselle ;)

Più seriamente, c'è un motivo per cui non ci sono fomule che collegano quelle caselle.....tu non hai schiavi e non intendi farli per cui aumentare la popolazione halfling vuole dire automaticamente aumentare la casella C10. Ma se ne avessi, con che formula andresti a capire se aumentando la casella degli Halfling questa debba incrementare i cittadini (casella C10) o gli schiavi (casella D10)?

Se vuoiv edere gli effetti, che diamine stai pasticciando una casella, pasticcia anche l'altra :rotfl:

Adamantio

Spam Master
Il problema non si pone perché al turno 0 mi sembra non si possa spostare coloni

Stavo per fare una cappellata. Grazie. Sono in debito di 0,5 pa.

... se ne avessi, con che formula andresti a capire se aumentando la casella degli Halfling questa debba incrementare i cittadini (casella C10) o gli schiavi (casella D10)?

.. Non so.. Sinceramente, mentre "pastrocchiavo", non mi sono chiesto questo.. ero focalizzato sul fatto della Stabilità. :looksi::look:

T.k.D

Novice Spammer
Ho visto alcuni errori/mancanze nella sezione codex e regolamento provincia e risorse:

Tundra: il regolamento segna che produce 3 minerali, il codex segna che ne produce 2

Pesce: Non è presente nel codex

Bosco: regolamento +3 cibo e +3 legno, codex +6 cibo +3 legno

Perle: Non è presente nel codex

Branchi: non presente nel regolamento

Ebano: Non presente nel regolamento

Oricalco: Non presente nel regolamento

ho messo anche Oricalco in quanto nel codex è segnato nella sezione risorse. Ovviamente questi dati sono solo sulla mia scheda è probabile che questi errori riguardano solo me. L'ho messo così potete controllare anche voi.

@Silen ho messo questo direttamente qui magari questa cosa riguarda anche altri

Silen

Get a life
Branchi, Ebano e Oricalco li ho aggiunti io, si tratta solo di metterli anche nel regolamento.

MisterTango

Useless Member
Segnalo un refuso per quanto riguarda Granai e Fattorie.

1) Fattorie. Nel regolamento è segnato che la resa delle fattorie è di +4 cibo, nel codex invece soltanto +2.

2) Granai. Nel regolamento è segnato che la resa dei granai è di +2 cibo per livello, mentre nel codex soltanto +1.

A quale versione dobbiamo dar retta?
Più che altro sarebbe utile dare una sorta di "giurisprudenza" a queste situazioni. Nel senso, ha più valore il regolamento o il codex? Almeno abbiamo delle linee guida generali per capire a cosa dobbiamo dar retta in questi casi, fermo restando poi il giudizio del master che appiana ogni eventuale ed ulteriore dubbio.

Wally87

Spam Master
Secondo me essendo errori randomici da elemento umano, l'unica cosa a cui dar retta è il master.
Nel senso una volta l'errore potrebbe essere il codex, su un'altra cosa potrebbe essere il regolamento. Una giurisprudenza temo genererebbe solo più caos...

Alto