[Recensione] Drakensang

Jacas

Spam Master
[S]ir[B]ardiel ha scritto:
e nomina ancora NwN2 in mia presenza e una sessione di skullfuck non te la toglie nessuno.

Se mi dici così lo faccio di proposito...

Ho citato NWN2 proprio perché è un gioco deludentissimo.
Davvero, io sta cura nei modelli e nei giochi di luce etc. non ce la vedo affatto. Non vedo meriti in relazione a giochi contemporanei.
La grafica sarebbe stata molto buona se il gioco fosse uscito nel 2005/6.
Io l'ho giocato con i dettagli tutti al massimo e la massima risoluzione del monitor e ho pensato "Che grafica di merda!" appena visualizzata la schermata di gioco.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Jacas ha scritto:
Se mi dici così lo faccio di proposito...

Ho citato NWN2 proprio perché è un gioco deludentissimo.
Davvero, io sta cura nei modelli e nei giochi di luce etc. non ce la vedo affatto. Non vedo meriti in relazione a giochi contemporanei.
La grafica sarebbe stata molto buona se il gioco fosse uscito nel 2005/6.
Io l'ho giocato con i dettagli tutti al massimo e la massima risoluzione del monitor e ho pensato "Che grafica di merda!" appena visualizzata la schermata di gioco.
Resta il fatto che SIA un gioco di merda, 1 ora fa mi sono rotto il cazzo e ho deciso di giocarlo coi cheats almeno per rivedere la tettona o se ce n'erano altre ma non ho retto. Ora disinstallo tutto.
 

Leyia

Chosen one
io lo sto giocando da ieri. il texture pack l'ho installato e ho alzato tutti gli effetti possibili a manetta, devo dire che a me la grafica piace un bel po' e quelle immagini non rendono giustizia.
Chi si aspettava l'rpg dell'anno sicuramente rimarrà delusa, ciò però non toglie che lo si possa giocare con lo stesso coinvolgimento mentale di Sacred avendo davanti un prodotto gradevole.


piuttosto.... che RPG recente mi consigliate così al volo? :look:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Leyia ha scritto:
io lo sto giocando da ieri. il texture pack l'ho installato e ho alzato tutti gli effetti possibili a manetta, devo dire che a me la grafica piace un bel po' e quelle immagini non rendono giustizia.
Chi si aspettava l'rpg dell'anno sicuramente rimarrà delusa, ciò però non toglie che lo si possa giocare con lo stesso coinvolgimento mentale di Sacred avendo davanti un prodotto gradevole.


piuttosto.... che RPG recente mi consigliate così al volo? :look:
Ti consiglio una lobotomia frontale :|
 

Freedom88

One of many
Non sono affatto d'accordo con il tuo 6 e mezzo. DrakenSang meriterebbe per lo meno un 7 e mezzo, forse un 8.
Inanzitutto di certo confrontarlo con NeverWinter Arcanum è blasfemia ma di certo se a sti due diamo 9 e mezzo, non mi sembra giusto scendere di così tanto per DrakenSang.
E ancora, Sono d'accordissimo in tutto quello che scrivi nella recensione, di certo, è un gioco pieno di stronzate, dall'amazzone che ti segue senza motivo dopo aver fatto fuori l'orso ai dialoghi che spesso sono ad un unica via.
La trama però seppur risulta scontata riesce cmq a non essere così noiosa cm tu dici, la vicenda viene portata avanti bene.
Va riconosciuto che sti ex nazisti si sono presentati con delle meccaniche di gioco nuove, di certo non rivoluzionarie, ma a me le meccaniche D&D, seppur lo gioco ancora, è qualche anno che mi hanno rotto le palle. Il sistema di crescita l'ho trovato abbastanza vario e completo seppur con le sue dovute imperfezioni dovute cmq al debutto, e, insomma, a me so giorni che mi tiene incollato, con le sue missioni di certo lineari, ma divertenti, che è quello che conta.
Sto voto mi sembra parallelo a quello Devil Dark che a Dark Messiah gli dava 7 e mezzo per la trama che faceva cacare i cani. Però alla fine quel che conta è quanto è divertente un gioco. A te ha divertito e lo hai gettato subito. Io lo sto ancora giocando e lo trovo molto bello. Mettici pure poi, che questa estate, è uscito meno di un cazzo di giochi belli.

EDIT: Non sono affatto d'accordo con il tuo 5 e mezzo
 

Leyia

Chosen one
Io l'ho scrostato via una volta raggiunta la città. Ha un sistema di combattimento ridicolo quel gioco, un'ottima grafica non può giustificare un'assenza di spessore dei personaggi, dei dialoghi irreali e una storia da due soldi secondo me.
 
Freedom88 ha scritto:
Sto voto mi sembra parallelo a quello Devil Dark che a Dark Messiah gli dava 7 e mezzo per la trama che faceva cacare i cani. Però alla fine quel che conta è quanto è divertente un gioco.

Parafrasando FatMike a proposito dei film: Le recensioni servono a dare un valore artistico ai videogames,non a dire se divertiranno o meno.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
se un gioco sembra dire "guarda se proprio non hai niente di meglio da fare gioca" parte già malissimo. è un libro animato in cui scegli la progressione del tuo personaggio, e per un RPG non è accettabile :|
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Freedom88 ha scritto:
si ma il valore artistico sta a significare quanto piacerà... se un gioco diverte piace

Asd no, il valore artistico è un qualcosa di oggettivo che non deve dipendere dal gusto per forza.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Tharker ha scritto:
a meno che non sia un Jrpg :asd: :asd:
vero, ma almeno li caratterizzano un bel po' di cose in più.
Ovviamente i cessi ci sono in qualunque categoria di gioco ma per questo io metto drakensang tra gli rpg cessi. non c'è un punto di forza. nemmeno da dire "continuo a giocare per scoprire qualcosa di più su sto pg" come spesso facevo per il ranger di NwN2 che è un figo :fap:
hai un amazzone che ti segue per cacciare un orso e ti si accolla. non ha un cazzo da fare, questa è la sua storia.
 

Freedom88

One of many
ok è vero, se Natale in India diverte, non significa che sia artisticamente bello. E io non ho detto questo. Non ho detto che DrakenSang sia artisticamente bello.
E cmq una recensione anche se cerca di essere oggettiva non lo sarà mai del tutto perchè prescinde sempre almeno un pò dall'effetto che il prodotto ha fatto sul recensore. Ovviamente tutto questo dipende dalla competenza del recensore.
E cmq ragazzi, io qua non sto a dire che DrakenSang è un capolavoro da 9, ci mancherebbe, sto dicendo che è un gioco divertente da 7 e mezzo e che non mi sembra faccia così cacare da prendere un 5 e mezzo.
 

Leyia

Chosen one
Freedom88 ha scritto:
ok è vero, se Natale in India diverte, non significa che sia artisticamente bello. E io non ho detto questo. Non ho detto che DrakenSang sia artisticamente bello.
E cmq una recensione anche se cerca di essere oggettiva non lo sarà mai del tutto perchè prescinde sempre almeno un pò dall'effetto che il prodotto ha fatto sul recensore. Ovviamente tutto questo dipende dalla competenza del recensore.
E cmq ragazzi, io qua non sto a dire che DrakenSang è un capolavoro da 9, ci mancherebbe, sto dicendo che è un gioco divertente da 7 e mezzo e che non mi sembra faccia così cacare da prendere un 5 e mezzo.

Ha una grafica spettacolare e una qualità del suono ottima.
Il problema è che finisce lì.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Freedom88 ha scritto:
ok è vero, se Natale in India diverte, non significa che sia artisticamente bello. E io non ho detto questo. Non ho detto che DrakenSang sia artisticamente bello.
E cmq una recensione anche se cerca di essere oggettiva non lo sarà mai del tutto perchè prescinde sempre almeno un pò dall'effetto che il prodotto ha fatto sul recensore. Ovviamente tutto questo dipende dalla competenza del recensore.
E cmq ragazzi, io qua non sto a dire che DrakenSang è un capolavoro da 9, ci mancherebbe, sto dicendo che è un gioco divertente da 7 e mezzo e che non mi sembra faccia così cacare da prendere un 5 e mezzo.
Ehi ehi piano, 7 e mezzo mi ricordo dalle superiori che era una cosa assai buona.

Qui non stiamo parlando di un film che ti siedi e lo guardi, è un videogioco da giocare ed essendo un rpg deve avere punti forti come caratterizzazione dei personaggi, dell'ambientazione e della storia delle cose.

Drakensang è un interrogazione a scuola con lo studente - buon parlatore - che legge un foglio già scritto. Questo non è da 7 e mezzo, 7 e mezzo è uno che parla bene e sa le cose.
 
Alto