Arti Visive Raccolta fotografica

Alaisch

Chosen one
Si chiama doppia esposizione, in basso ho esposto in spot il ruscello per 3 secondi col cavalletto, poi sempre nella stessa identica posizione ho spostato lo spot verso le ombre e ho esposto quelle. Successivamente ho alzato la reflex puntando verso il centro e poi verso l'alto. Sono tre doppi scatti uniti. Praticamente ogni scatto è formato da due scatti, si sovrappongono in photoshop ben allineati e si usa una maschera (o se non lo sai fare cancelli semplicemente quello che non ti interessa).

Come avrai intuito l'uso del cavalletto è indispensabile.Una volta avuta l'immagine unita ho lavorato sulle varie zone della foto.

Ps: nella foto centrale ho usato molto meno di 3 secondi, quindi il ruscello è venuto più congelato, non era voluto ma il risultato mi ha soddisfatto.

Nella seconda foto fai l'inverso, ciò che inevitabilmente esce bruciato perchè stai esponendo il sottobosco lo sovrapponi esponendo il cielo oppure dove la luce diretta batte per terra.
 
Ultima modifica:

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
impressive

e già che ci siamo, visto che è un pò (mi pare) che non leggo news, @Dante_Droid su, aggiornaci un pò sulla tua situazione... il super-corso che avevi iniziato l'hai già finito o non ancora? ti offre possibilità lavorative o continui a scattare solo per passione?
 

Dante_Droid

Spam Master
Ciao Taramir,
allora il corso l'ho finito (è durato circa 1 anno e qualche mese, poi ho seguito tutta una serie di altri corsi brevi tipo ( 2 mesi di corso avanzato Adobe Photoshop CS6 Custom con un adobe guru) e una serie di workshop con alcune personalità del panorama mondiale come ( Marianna Santoni - Ben Heine - Currie Beene - Andrzej Dragan ecc..) intanto stò lavorando come assistente in uno studio fotografico da un annetto e poi da qualche mese ho questo mio:

vsiq.jpg


E' diventata sede della società di comunicazioneche aprirò a breve con un amico (docente dove ho studiato) che si occupa di Grafica e Web.
Per il resto bò vado dove mi porta questo interesse...
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
beh cazzo, non mi sembra niente male... siccome mi ero perso diverse puntate, era interessante vedere dove sei arrivato ora... e direi che un in bocca al lupo ci sta tutto!
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
premesso che il soggetto in sè, di questa come della precedente, non è che mi entusiasmi, è tutto talmente perfetto che ne viene comunque fuori una bella foto... toglimi una curiosità, una foto del genere quanto tempo e quanta lavorazione richiede?
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
devo per forza ascoltarla? sapevo della sua esistenza ma preferisco vivere piuttosto che sentire la voce della mannoia :handicappato:
 

Dante_Droid

Spam Master
Quelle 2 fanno parte della stessa serie da 6, fatte tutto nella stessa giornata, la difficoltà non è nel fare la foto in questi casi ma nel gestire bene tanta gente (2 modelle, 2 truccatori, 2 hairstylist, 1 assistente ed una persona al Video oltre me ovviamente) non c'era committenza perchè stò componendo il mio Portfolio.
comunque diciamo 8-10 ore per fare le foto e poi altri 80/100 di post per tutte e 6.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Complimenti dante per aver trasformato una passione in lavoro investendo su te stesso...in bocca al lupo per lo studio che stai aprendo
 
Alto