dixie
Ninja Skilled!
Proposta PRELIMINARE (se poi vi piace continuo la ricerca)
Limite di Infamia: limite oltre il quale la nazione inizia a subire dei malus, esso si calcola in 2*Liv Tech (governo), +5 (Monarchia) (potenziabile con editti/leggi a discrezione del Master)
Bonus e Malus:
0 di infamia: la nazione riceve un bonus del 5% alle Tasse, del 5% alla possibilità dei mercanti e guadagna 1 Prestigio + 1 (ogni 5 regioni) a turno (che rimane a 0)
1-5 di infamia: +1% di tasse, +1% possibilità dei mercanti
6-limite: nessun bonus
sopra il limite: superato il limite si incorrono nei malus, -5% Tasse, -5% possibilità dei mercanti e -5 prestigio a turno (che si rimane sopra limite), OGNI GIOCATORE può richiedere al Master un CB tra i seguenti SENZA PAGARE PA(il CB scade quando l'infamia torna sotto il limite):
- Liberazione di una Nazione (intesa come monoregione): questo CB dona a chi lo "completa" Ottime relazioni con la Nazione liberata, guadagna 10 Prestigio, la nazione "cattiva" perde 1 di Infamia.
- Liberazione di uno "stato" (inteso come titolo Granducale e superiore, stato con almeno 5 Regioni): questo CB dona a chi lo "completa" ottime relazioni con lo stato liberato, guadagna 30 Prestigio, la nazione "carttiva" perde 5 di Infamia
- Contenimento: questo CB impone il dimezzamento di Esercito e Marina alla nazione sconfitta, dona 5 Prestigio a chi lo completa e toglie 3 di infamia al "cattivo"
Una Nazione Infame "guadagna" +5% rischio di rivolte su tutta la nazione, ulteriore +5% sulle minoranze (religiose o di cultura)
gli Embarghi non costano infami a una nazione "Infame"
Cosa fa salire l'infamia e quanto
- Dichiarare Guerra SENZA CB (+5 Infamia)
- Embargo su una nazione (+2 Infamia/turno, il totale raggiunto permane quando viene tolto, mentre si perde l'aumento)
- Rompere un Trattato (Variabile)
- rompere una Tregua (+10 Infamia)
- rompere un patto di non aggressione (+8 Infamia)
- altro (variabile) (non li conosco tutti quelli in atto in questo leader ^_^)
- Annettere con la forza una regione, senza adeguato CB (2 infamia a regione)
- Annettere un intero stato (6 infamia + 2 per ogni regione oltre la capitale)
- Vassalizzare uno stato tramite Guerra (+4 infamia)
Come abbassare l'infamia
- perdita di infamia/turno pari a 1 (permanente)
- rendere indipendente una regione (-1 Infamia)
- essere Repubblica (-1/turno)
- "usare" 20 punti Prestigio (-5)
- altri (si rammenta al Master che l'infamia è il "come gli altri ti vedono" quindi editti della serie: "sarò bravo: -100 infamia" non conta un cazzius XD)
boh io avrei finito xD
Limite di Infamia: limite oltre il quale la nazione inizia a subire dei malus, esso si calcola in 2*Liv Tech (governo), +5 (Monarchia) (potenziabile con editti/leggi a discrezione del Master)
Bonus e Malus:
0 di infamia: la nazione riceve un bonus del 5% alle Tasse, del 5% alla possibilità dei mercanti e guadagna 1 Prestigio + 1 (ogni 5 regioni) a turno (che rimane a 0)
1-5 di infamia: +1% di tasse, +1% possibilità dei mercanti
6-limite: nessun bonus
sopra il limite: superato il limite si incorrono nei malus, -5% Tasse, -5% possibilità dei mercanti e -5 prestigio a turno (che si rimane sopra limite), OGNI GIOCATORE può richiedere al Master un CB tra i seguenti SENZA PAGARE PA(il CB scade quando l'infamia torna sotto il limite):
- Liberazione di una Nazione (intesa come monoregione): questo CB dona a chi lo "completa" Ottime relazioni con la Nazione liberata, guadagna 10 Prestigio, la nazione "cattiva" perde 1 di Infamia.
- Liberazione di uno "stato" (inteso come titolo Granducale e superiore, stato con almeno 5 Regioni): questo CB dona a chi lo "completa" ottime relazioni con lo stato liberato, guadagna 30 Prestigio, la nazione "carttiva" perde 5 di Infamia
- Contenimento: questo CB impone il dimezzamento di Esercito e Marina alla nazione sconfitta, dona 5 Prestigio a chi lo completa e toglie 3 di infamia al "cattivo"
Una Nazione Infame "guadagna" +5% rischio di rivolte su tutta la nazione, ulteriore +5% sulle minoranze (religiose o di cultura)
gli Embarghi non costano infami a una nazione "Infame"
Cosa fa salire l'infamia e quanto
- Dichiarare Guerra SENZA CB (+5 Infamia)
- Embargo su una nazione (+2 Infamia/turno, il totale raggiunto permane quando viene tolto, mentre si perde l'aumento)
- Rompere un Trattato (Variabile)
- rompere una Tregua (+10 Infamia)
- rompere un patto di non aggressione (+8 Infamia)
- altro (variabile) (non li conosco tutti quelli in atto in questo leader ^_^)
- Annettere con la forza una regione, senza adeguato CB (2 infamia a regione)
- Annettere un intero stato (6 infamia + 2 per ogni regione oltre la capitale)
- Vassalizzare uno stato tramite Guerra (+4 infamia)
Come abbassare l'infamia
- perdita di infamia/turno pari a 1 (permanente)
- rendere indipendente una regione (-1 Infamia)
- essere Repubblica (-1/turno)
- "usare" 20 punti Prestigio (-5)
- altri (si rammenta al Master che l'infamia è il "come gli altri ti vedono" quindi editti della serie: "sarò bravo: -100 infamia" non conta un cazzius XD)
boh io avrei finito xD