proposta regolamento - reclutamento unità

Toga!

Chosen one
Raufestin ha scritto:
Dal prossimo turno:

Nella scheda forze armate troverete uno schema che contiene:

tipo di servizio: professionale, semi professionale, leva (ed eventuale durata)

Numero di uomini attivi: per convenzione 5000 per unità per simulare anche la logistica.

Disponibili alle armi: percentuale della popolazione che si può richiamare alle armi in caso di mobilitazione generale. Per semplificare il 35% della popolazione tra i 15-29 anni ed il 15% di quella tra i 30 ed 64

Volontari: il numero di volontari che ogni anno sarebbero disponibili ad entrare nelle forze armate.

Esclusi dal servizio: una semplice sottrazione tra gli uomini attualmente in servizio ed i volontari

Unità totali attive: il numero di reggimenti, navi, squadriglie ecc..

Unità sostenibili max: volontari/5000

Unità ancora creabili: sostenibili max - attive



Con 1PA il governo autorizza la creazione di fino a massimo 10 unità per turno fino al numero di massima sostenibilità. Inutile dire che un'azione del genere se usata in modo completo allarmerebbe ogni singolo paese in tutto il vostro emisfero.

Raggiunta la massima sostenibilità potete pensare ad una riforma del servizio: ad esempio istituire la leva obbligatoria. Anche qui mi sembra superfluo descrivere gli effetti sulla popolazione.


Infine ho aggiunto un piccolo schema che segna il vostro stato di DEFCON. E' più che altro una nota di colore per i warnerd ma può essere utile come condizione. Cambiare lo stato sarà azione gratuita.



Come al solito chi ha poco interesse per la parte militare può ignorare alla grande tutto quanto.

Non condivido minimamente.
Se i piagnistei di turno generano ogni volta lungherrime modifiche alle schede sono contrario, anche se è molto bella come cosa.
Tu raufestin non sei tenuto ad accontentare proprio nessuno.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Toga! ha scritto:
Non condivido minimamente.
Se i piagnistei di turno generano ogni volta lungherrime modifiche alle schede sono contrario, anche se è molto bella come cosa.
Tu raufestin non sei tenuto ad accontentare proprio nessuno.

Lo sai che per quei 3 o 4 fa favoritismi..
 

Toga!

Chosen one
Mourinho ha scritto:
Lo sai che per quei 3 o 4 fa favoritismi..

Non dire cazzate. Rauf non favorisce nessuno, ma è logico che se lo stressi come una merda alla fine anche lui cede.
Io da una roba del genere sono 100 volte più favorito di Redual, se powereggiassi o metagamingzassi ci guadagnerei a randello...

Semplicemente ritengo fanciullesco fare lamentele in continuazione e mandare decine di PM per chiedere ogni cosa e poi frignare per i report e le shcede che arrivano dopo 3 settimane...
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Toga! ha scritto:
Non dire cazzate.
Io da una roba del genere sono 100 volte più favorito di Redual.
Semplicemente ritengo fanciullesco fare lamentele in continuazione e mandare decine di PM per chiedere ogni cosa.

Scusa volevo dire quei 4 o 5.
 

Toga!

Chosen one
Solctis ha scritto:
E' triste e coraggiosa questa tua frase.

Ancora una volta la fratellanza slava illumina la via..

la via delle lacrime oserei dire.
delle lacrime da bambinetti viziati.
 

Redual

Brontolo
Toga! ha scritto:
Non condivido minimamente.
Se i piagnistei di turno generano ogni volta lungherrime modifiche alle schede sono contrario, anche se è molto bella come cosa.
Tu raufestin non sei tenuto ad accontentare proprio nessuno.
Semplicemente non hai mai dovuto reclutare seriamente si vede.
Spendere decine di pa per una cosa meramente meccanica è noioso e stupido.

Aspetta ma sto veramente argomentando con toga... lol, ricordati di consegnare piuttosto
 

Toga!

Chosen one
Redual ha scritto:
Semplicemente non hai mai dovuto reclutare seriamente si vede.
Spendere decine di pa per una cosa meramente meccanica è noioso e stupido.

Aspetta ma sto veramente argomentando con toga... lol, ricordati di consegnare piuttosto

Le "consegne"non attaccano e non entrano nel merito del discorso. Oltre che oggettivamente stupido: in questo gioco se non consegno non succede nulla. Lo spirito del gioco è portarlo avanti non vincerlo. Il punto è che tu vuoi rendere "sbagliabile" una cosa che invece prima non era sbagliabile. L'aumento progressivo delle forze armate ha tempi intorno ai 10 anni circa, non stiamo giocando a Victoria. Forzarla gioco forza ti genererà cmq scompensi. Ed anche in questo caso aggiungiamo una variabile di difficile gestione che penalizza i giocatori meno esperti.

Perchè Redual, io posso anche non consegnare, ma agli altri ci penso...
Spero che chi sa un po' più dei miei cazzi, apprezzi l'educazione della mia risposta, che non da sottointeso che un utente di questo forum sia un coglione con il quale non si deve argomentare. Dal momento che in fatto di argomenti non sono certo sprovveduto. Come si evince.
 

Solctis

Chosen one
Toga! ha scritto:
la via delle lacrime oserei dire.
delle lacrime da bambinetti viziati.

Rauf ha facoltà; se ha cambiato si vede che ha ritenuto giusto così.

Detto da uno che può essere definito tutto tranne che un powerplayer.

Toga! ha scritto:
Le "consegne"non attaccano e non entrano nel merito del discorso. Oltre che oggettivamente stupido: in questo gioco se non consegno non succede nulla. Lo spirito del gioco è portarlo avanti non vincerlo. Il punto è che tu vuoi rendere "sbagliabile" una cosa che invece prima non era sbagliabile. L'aumento progressivo delle forze armate ha tempi intorno ai 10 anni circa, non stiamo giocando a Victoria. Forzarla gioco forza ti genererà cmq scompensi. Ed anche in questo caso aggiungiamo una variabile che penalizza i giocatori meno esperti.

Perchè Redual, io posso anche non consegnare, ma agli altri ci penso...
Spero che chi sa un po' più dei miei cazzi, apprezzi l'educazione della mia risposta, che non da sottointeso che un utente di questo forum sia un coglione con il quale non si deve argomentare. Dal momento che in fatto di argomenti non sono certo sprovveduto. Come si evince.

Scusa Toga, mi permetto un appunto, non da maestrino ma perché mi sembra ci sia una grossa differenza di fondo sulle nostre linee di pensiero.

Il non consegnare in questo Leader dovrebbe equivalere, come in tutti, all'abbandono totale dello stato.
Ricordo uno dei primi turni dove Rauf invitava a consegnare prima o per tempo od ad avvertire in caso di problemi perché, il non consegnare, avrebbe comportato non pochi malus al paese 'latitante'.

Poi se Rauf si mette una mano sulla coscienza e grazia la gente é perché non vuole punire il paese per colpa di uno che non riesce manco a consegnare (che non sei necessariamente te ma in generale).
Io, fortuna di tutti che non mi hanno mai avuto come master, sarei un pasdaran come master per le consegne e le regole; avrei fatto implodere senza pietà i colpevoli con lacrime e sangue perché chi sbaglia paga.

Poi, mi permetto di dirti l'ultima cosa; ossia che il modo in cui te ne sei andato con lo UK non é stato elegantissimo (tra l'altro avevamo degli accordi io e te per delle cose che dovevi fare e non hai fatto).
Per carità i problemi che ci hai detto erano seri ed anche io, come quasi tutti mi pare, ti abbiamo fatto i nostri auguri per isstemare i problemi in real.
Nessuno pontifica su quello, anzi, speriamo tutti che la situazione si sia sistemata.

Il punto é che ora che sei tornato, tra l'altro pure in ingognito venendo semi-sgamato e ci dici pure che pensi agli altri quasi a buon samaritano, scusami e senza cattiveria, in questi termini mi pare una boiata.
 

Toga!

Chosen one
Solctis ha scritto:
.
Scusa Toga, mi permetto un appunto, non da maestrino ma perché mi sembra ci sia una grossa differenza di fondo sulle nostre linee di pensiero.
Il non consegnare in questo Leader dovrebbe equivalere, come in tutti, all'abbandono totale dello stato.
Ricordo uno dei primi turni dove Rauf invitava a consegnare prima o per tempo od ad avvertire in caso di problemi perché, il non consegnare, avrebbe comportato non pochi malus al paese 'latitante'.

In realtà è fondamentalmente illogica questa obiezione. Se lo scopo del gioco non è il "vincere" con uno stato ma il "mandare avanti il mondo"; i "grandi malus" sono da intendersi come un intervento netto del master nella politica di quella nazione senza grossi accomodamenti con il giocatore di turno, non come il falsare una partita perché magari uno ha avuto un collasso tiroideo per carenza di sonno determinata dai cazzi suoi e non ha consegnato...oppure doveva andare a figa...o distribuire materiale propagandistico per il Partito di Sgarbi....

Poi se Rauf si mette una mano sulla coscienza e grazia la gente é perché non vuole punire il paese per colpa di uno che non riesce manco a consegnare (che non sei necessariamente te ma in generale). Io, fortuna di tutti che non mi hanno mai avuto come master, sarei un pasdaran come master per le consegne e le regole; avrei fatto implodere senza pietà i colpevoli con lacrime e sangue perché chi sbaglia paga.

Se nel tuo leader vince un giocatore e non una storia, fai benissimo.

Poi, mi permetto di dirti l'ultima cosa; ossia che il modo in cui te ne sei andato con lo UK non é stato elegantissimo (tra l'altro avevamo degli accordi io e te per delle cose che dovevi fare e non hai fatto). Per carità i problemi che ci hai detto erano seri ed anche io, come quasi tutti mi pare, ti abbiamo fatto i nostri auguri per sistemare i problemi in real.
Nessuno pontifica su quello, anzi, speriamo tutti che la situazione si sia sistemata. Il punto é che ora che sei tornato, tra l'altro pure in incognito venendo semi-sgamato e ci dici pure che pensi agli altri quasi a buon samaritano, scusami e senza cattiveria, in questi termini mi pare una boiata.

Sono sbalordito... siccome non ho consegnato ho perso il diritto di parola e di critica? :awesome: Ritengo questa ennesima riforma regolamentare una stupidaggine che intensifica ancor di più la difficoltà del gioco per chi non è avvezzo. E' un delitto? Perché non mi si risponde nel merito invece di parlare delle mie consegne? Cosa devo essere giustiziato perché non ho consegnato lo UK, dopo averlo giocato al massimo delle mie possibilità? Qui si sta parlando di "consegne di Toga" senza rispondere nel merito degli argomenti...

Guarda Sol che la mia affermazione è logica. Non è un'opinione. Spiegami cosa migliora e implementa questo nuovo pezzo di regolamento di esiziale rispetto a prima...
Non fatemi ridere per piacere cercando di tirarmi merda addosso per le mancate consegne... restate sulla faccenda.
Sapete più o meno cosa è successo e sapete anche quanto sono impegnato già di mio, solamente un pazzo direbbe che devo trascurare la vita reale per l'aereoporto di Belgrado di L2015... dai su non prendiamoci per il culo per favore :bello1: ... e il ricondurre alla giusta priorità una cosa, proprio perchè priorità "giusta" non significa non poter esprimere pareri con PARI LEGITTIMITA' rispetto a giocatori più "fanatici" in senso positivo del sottoscritto e non significa fare il ragionamento da classico sottobosco italiano "Toga di che si lamenta con noi che Raufestin gli perdona sia i rage quit che gli abbandoni frequenti?" come se questa posizione che fortunatamente è solo sottointesa e non esplicita, fosse una posizione ragionevole. Tutto ciò al netto del fatto che la riforma regolamentare verrà accettata insindacabilmente come SEMPRE ho fatto.

E questo il dott. Imbrosciano lo sa perfettamente. Perchè il dott. Imbrosciano, a differenza vostra, è persona di mondo e di cultura logica.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Toga! ha scritto:
E questo il dott. Imbrosciano lo sa perfettamente. Perchè il dott. Imbrosciano, a differenza vostra, è persona di mondo e di cultura logica.

suka toga leccaculo paraculo
 

Solctis

Chosen one
Usd, guarda che questa non é una tribuna politica e di certo non é cambiando argomento o girando la frittata che riuscirai a mitigare quanto detto precedentemente e che puntualmente ti viene contestato o meglio, fatto gentilmente notare.

Mi pare di non averti sparato dicendo: no Toga, brutto e cattivo non consegni, allora non parlare, fuori da questo posto, gnégné Rauf ti perdona tutto, gnégné caccapupù pettinati un pò che il vento tra i capelli ti fan diventare polemico.
Se cerchi uno che cerca di mitigare la merda che gli piove addosso lanciandola su altri, hai sbagliato bersaglio di molto.

Io ti stò facendo notare come la tua affermazione: "in questo gioco se non consegno non succede nulla. Lo spirito del gioco è portarlo avanti non vincerlo." sia fondamentalmente una boiata.
Te l'ho detto perché; perché tu come in qualsiasi cosa, quando la inizi la devi portare a termine o fare in modo da ritirarti minimazzando le perdite.
Evadere il tuo dovere di giocatore, che é consegnare, dicendo che: vabé tanto qui l'importante é andare avanti mica vincere... é un pò come dire ad uno che stà morendo con l'intestino di fuori che il gel che usa é ottimo.

Cioé che mi rappresenta? Che significa?
Non giriamo dietro alla frittata dai, so che sei sensibilmente più intelligente di così dal non dover ricorrere all'arte politica di dire tutto non dicendo assolutamente nulla.

Ma fosse questo dici, vabbé é Toga, é particolare, é un personaggio di colore e gli vogliamo bene così; siamo qui per giocare e, personalmente, non mi piacciono le punizioni fine a se stesse.
Fossimo in una cosa seria mi sarei incazzato ma questo é un gioco, molto ben congeniato ma nato per farci svagare ed imparare di straforo.

Ma il bello viene dopo, cioé quando dici che: "Perchè Redual, io posso anche non consegnare, ma agli altri ci penso...".
Ti fossi fermato prima ancora-ancora.
Ma scusami eh, uno che quitta così (coi suoi buonissimi motivi che non voglio stare minimamente a sindacare, oltreperché non mi compete), lascia diverse cose a metà, poi mi torna in ingognito, si fa sgamare e per di più mi dice che pensa agli altri, scusami tanto con tutto il bene che voglio al prossimo (che é pochino ultimamente) ma che cazzo stai dicendo?

Sul regolamento poi non sono entrato, chiudendo la faccenda con un lapidario: se Rauf ha deciso, va bene così.
Oltreperché, se facessi davvero gnégné con una battaglia d'opinione per far cancellare la nuova modifica, presumibilmente, otterei solo sonore pernacchie da Rauf per primo.

In realtà l'unica cosa che mi fa incazzare di certi tuoi messaggi é quando non inquadri bene il bersaglio ed usi una tattica, che potresti usare per altri metagamer o flammoni, con gente pacifica come dei comodini di legno in un angolo; cioé me, che sono bello pacioso nel mio angolo dove non conto un cazzo e ne sono fiero e contento.

Quindi, ti pregherei gentilmente di risparmiarmi frecciatine fanciullesche tipo: ""Toga di che si lamenta con noi che Raufestin gli perdona sia i rage quit che gli abbandoni frequenti?" come se questa posizione che fortunatamente è solo sottointesa e non esplicita, fosse una posizione ragionevole." perché veramente non penso di meritarmele essendomi sempre fatto dei grossi cazzi miei e non avendo mai portato avanti posizioni personali qui, su SoHead in generale et cetera.

E' tempo di morire fare metagaming
 
Alto