problemi da moderatore...

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Hirahira ha scritto:
Dico solo che d'ora in poi eviterò di postare su forum moderati da te dato che, a mio modesto parere (come Pepito ti potrà raccontare sono stato moderatore per anni in forum ben peggiori di questo come livello di flame) tu non hai competenza come moderatore.

In pratica "so meglio io", tipici discorso di chi si sente figo

Hirahira ha scritto:
Non voglio dare adito a polemiche, e tantomeno voglio continuare a discuterne con TE dato che non ti ritengo all'altezza.

Sentirsi superiore a qualcuno senza conoscere questo qualcuno significa sentirsi figo

PS:
Hirahira ha scritto:
Una nota personale e un consiglio per il proseguo del forum. I livelli seri di flame voi non li avete mai visti [...]

Arroganza senza conoscere quello che gli altri (alcuni molto più vecchi di te) hanno visto o fatto, è indice di "figaggine"

Hirahira ha scritto:
Non miro a conquistare le simpatie degli utenti o entrare nel cuore degli admin. La mia comunity su internet l'ho abbandonata tempo fa e non sento il bisogno di crearmene un altra :)

Mi basto io perchè son figo

Hirahira ha scritto:
Ti dico solo che dopo 10 anni di forum ( ne ho 23) ho imparato a prendere le distanze da subito per non rischiare di creare e crearmi problemi in futuro^^

ancora un "ma che ne sapete voi, io sono un figo con l'esperienza e di cose ne ho viste, mica come voi che non sapete un cazzo

Hirahira ha scritto:
Ammetto tuttavia che i delete di Samael mi hanno decisamente dato fastidio e lì la mia reazione, per quanto secondo me pacata, non è stata così distaccata come avrei voluto... ma facendo parte del genere umano credo anche io di potermi permettere una risposta scazzata verso un mod che mi cancella post in maniera che io ritengo sbagliata.

Sto lavorando per essere un figo perfetto, un superiore, ma per ora la mia natura umana mi tiene a volte ancora al vostro livello

Anche il pensare che io abbia replyato per dimostrarti di averlo più grosso, e farmelo notare con quest'aria finto buonista è una buona motivazione

Questo è quello che mi fa pensare che ti senti uno superiore, un figo in mezzo a grette persone, e te lo dico perchè ho rivisto molti miei ragionamenti che facevo tanto tempo fa. Magari mi sbaglio, chi può dirlo, ma questa è l'impressione che mi hai dato, e non voglio di certo fare il tuo stesso errore di sparare sentenze sentendomi, se non perfetto, quasi, e il resto del mondo una massa di deficenti che non capiscono. Ma di primo acchitto io (per esperienza personale) ho carpito questo. Io ho smesso di sentirmi figo quando ho finito di fare ingegneria....che per caso studi ingegneria? :look:
 

Hirahira

Typing Monkey
Shaka ha scritto:
In pratica "so meglio io", tipici discorso di chi si sente figo

Sentirsi superiore a qualcuno senza conoscere questo qualcuno significa sentirsi figo

PS:
Arroganza senza conoscere quello che gli altri (alcuni molto più vecchi di te) hanno visto o fatto, è indice di "figaggine"

Mi basto io perchè son figo

ancora un "ma che ne sapete voi, io sono un figo con l'esperienza e di cose ne ho viste, mica come voi che non sapete un cazzo

Sto lavorando per essere un figo perfetto, un superiore, ma per ora la mia natura umana mi tiene a volte ancora al vostro livello

Anche il pensare che io abbia replyato per dimostrarti di averlo più grosso, e farmelo notare con quest'aria finto buonista è una buona motivazione

Questo è quello che mi fa pensare che ti senti uno superiore, un figo in mezzo a grette persone, e te lo dico perchè ho rivisto molti miei ragionamenti che facevo tanto tempo fa. Magari mi sbaglio, chi può dirlo, ma questa è l'impressione che mi hai dato, e non voglio di certo fare il tuo stesso errore di sparare sentenze sentendomi, se non perfetto, quasi, e il resto del mondo una massa di deficenti che non capiscono. Ma di primo acchitto io (per esperienza personale) ho carpito questo. Io ho smesso di sentirmi figo quando ho finito di fare ingegneria....che per caso studi ingegneria? :look:

Cazzo, ma sai che mi hai proprio convinto?
Hai ragione, sono figo!
 

Samael

Ninja Skilled!
Mabelrode ha scritto:
Io sposterei solo le offese pesanti... una discussione animata va bene ma se una persona comincia a offendere sul personale chi la pensa diversamente da lei è giusto fermare la cosa.. se l'edit fa tanto schifo possiam mettere le jail eh.. semmai di 1-2 giorni.

cosa intendi per offese pesanti?
quelle da me editati/cancellati erano post contenenti esplicite offese verso un utente (del tipo dare dell'imbecille).
 

Mabelrode

Get a life
Dare dell'imbecille indubbiamente non va bene... e poi darlo durante una discussione vuol dire avere pessime argomentazioni.



P.S:
A me il modo di flammare di Hirahira piace.
Qui ha pisciato fuori perchè ha lanciato un flame nel torto più marcio.. ma se la sta cavando niente male.
Ora lo vediamo applicare una delle basi fondamentali del flame ovvero l'arte di confondere l'interlocutore.
Hirahira era in una posizione di svantaggio visto lo scivolone del flame iniziale, scivolone che sono più che certo che nel profondo del suo cuoricino riconosce, e quindi ha sviato la conversazione su un pezzo di un flame di risposta.. un pezzo molto debole perchè non troppo inerente alla discussione e semi-offensivo. Offendere durante un flame è un'azione stupida perchè puoi trovarti uno che ti incastra lì e ti inchioda la conversazione.
Hirahira ha fatto proprio questo... il suo errore è scomparso dietro la critica di Shaka e, con una abile mossa, ha riassunto tutta la tesi dell'accusa in una singola critica indifendibile ovvero quella sulla sua età.
A questo punto a Shaka sono girati i coglioni ed ha sfoderato il multiquote, tecnica che personalmente odio perchè trovo che ammazzi il concetto stesso di retorica e il nostro Hirahira ha utilizzato la risposta più adatta di fronte a questo genere di attacchi. Il sarcasmo.
Quando l'interlocutore dimostra un eccessivo impegno nell'elaborazione della risposta, cosa che ad esempio può trasparire attraverso un multiquote, la miglior risposta è il sarcasmo ovvero l'arguzia che sottointende che l'interlocutore si sta rendendo ridicolo appesantendo la conversazione e quindi mettendolo in una condizione di debolezza..
Complimenti Hirahira, adoro i flame ragionati, non vedo l'ora di aver occasione di flammare con te riguardo un argomento serio e incazzoso.
 
Hirahira ha scritto:
Cazzo, ma sai che mi hai proprio convinto?
Hai ragione, sono figo!

Guarda Hirahira,non entro nel merito della questione perchè ho letto la prima pagina,poi qualche post di pag 4 e 5 ma vorrei farti notare solo che tutti gli utenti di sohead vengono da igz. Molti di loro(noi) han esperienze quinquennali su IGZ,se non QUASI decennali,solo su quel forum. Io presonalmente ho iniziato a nerdare sui forum dal 2002 e son approdato lì a fine 2003. Samael,colui che tu ritieni un incapace,è stato Admin di uno shard e di conseguenza moderatore di tutta una community per anni,dal 2000,2001 circa. Molti degli utenti che adesso sono "Just a newbie" lì avevano + di 10.000 post (Samael l'incapace ne aveva 25000). Questa non vuole essere una gara di numeri o stronzate così,vorrei solo farti notare che,nonostante la community è molto giovane,la stragrande maggioranza degli utenti ha esperienze in vari forum. Di conseguenza il tuo discorso su come funzionano i forum viene meno,ma si fa avanti l'idea che sono semplicemente punti di vista; diversi. E la frase sui flame inimmaginabili. Vabbè. Oh.

edit mabel non puoi fare un post di due righi ed un ps di mezza pagina. vaffanculo
 
A

Anonymous

Guest
Vabè, comunque smettetela...

chiudo...

...e non sto scherzando!


:look:

P.S.
No sul serio...smettetela ora però...questo è sempre il cazzo del forum Gestione...
 

Samael

Ninja Skilled!
Mabelrode ha scritto:
Dare dell'imbecille indubbiamente non va bene... e poi darlo durante una discussione vuol dire avere pessime argomentazioni.



P.S:
A me il modo di flammare di Hirahira piace.
Qui ha pisciato fuori perchè ha lanciato un flame nel torto più marcio.. ma se la sta cavando niente male.
Ora lo vediamo applicare una delle basi fondamentali del flame ovvero l'arte di confondere l'interlocutore.
Hirahira era in una posizione di svantaggio visto lo scivolone del flame iniziale, scivolone che sono più che certo che nel profondo del suo cuoricino riconosce, e quindi ha sviato la conversazione su un pezzo di un flame di risposta.. un pezzo molto debole perchè non troppo inerente alla discussione e semi-offensivo. Offendere durante un flame è un'azione stupida perchè puoi trovarti uno che ti incastra lì e ti inchioda la conversazione.
Hirahira ha fatto proprio questo... il suo errore è scomparso dietro la critica di Shaka e, con una abile mossa, ha riassunto tutta la tesi dell'accusa in una singola critica indifendibile ovvero quella sulla sua età.
A questo punto a Shaka sono girati i coglioni ed ha sfoderato il multiquote, tecnica che personalmente odio perchè trovo che ammazzi il concetto stesso di retorica e il nostro Hirahira ha utilizzato la risposta più adatta di fronte a questo genere di attacchi. Il sarcasmo.
Quando l'interlocutore dimostra un eccessivo impegno nell'elaborazione della risposta, cosa che ad esempio può trasparire attraverso un multiquote, la miglior risposta è il sarcasmo ovvero l'arguzia che sottointende che l'interlocutore si sta rendendo ridicolo appesantendo la conversazione e quindi mettendolo in una condizione di debolezza..
Complimenti Hirahira, adoro i flame ragionati, non vedo l'ora di aver occasione di flammare con te riguardo un argomento serio e incazzoso.

io onestamente tutta questa difesa e ammirazione non la condivido.
Ma se pensi che questo suo modo di "discutere" sia in una qualche misura utile/sensata in discussioni di politica, attualita` e societa`, allora dovremo ridenominare in forum col nome di una di quelle pseudo trasmissioni tipo "porta a porta" dove in realta` non si capisce mai niente salvo che si litiga e non si dice nulla di utile.

Preferisco il modo di porsi di thewo e di molti altri utenti che riescono a difendere le proprie posizioni con dati e fatti ed esempi, invece che cercando di buttare fumo negli occhi.


IMHO
 

Hirahira

Typing Monkey
Devil Dark Slayer ha scritto:
Guarda Hirahira,non entro nel merito della questione perchè ho letto la prima pagina,poi qualche post di pag 4 e 5 ma vorrei farti notare solo che tutti gli utenti di sohead vengono da igz. Molti di loro(noi) han esperienze quinquennali su IGZ,se non QUASI decennali,solo su quel forum. Io presonalmente ho iniziato a nerdare sui forum dal 2002 e son approdato lì a fine 2003. Samael,colui che tu ritieni un incapace,è stato Admin di uno shard e di conseguenza moderatore di tutta una community per anni,dal 2000,2001 circa. Molti degli utenti che adesso sono "Just a newbie" lì avevano + di 10.000 post (Samael l'incapace ne aveva 25000). Questa non vuole essere una gara di numeri o stronzate così,vorrei solo farti notare che,nonostante la community è molto giovane,la stragrande maggioranza degli utenti ha esperienze in vari forum. Di conseguenza il tuo discorso su come funzionano i forum viene meno,ma si fa avanti l'idea che sono semplicemente punti di vista; diversi. E la frase sui flame inimmaginabili. Vabbè. Oh.

Cheppalle... quante volte devo ripeterlo che sono soltanto miei pareri? Samael non mi piace come moderatore. Magari conoscendolo di persona me ne innamorerei follemente ma continuo a dire che ha una flessibilità inesistente [I M H O] e dei parametri di valutazione che non condivido.

Altra cosa, rivolta sia a te che ad altri: ma perchè guardate solo i miei post sarcastici o comunque non seri e invece non prendete minimamente in considerazione le mie risposte SERIE: quella a Falanel e quella a ZioPaperinik ... oltre a molte parti di altri post?
No, dovete per forza andare a vedere la risposta scritta in 11 secondi a Shaka o a Zaratustra anziché quelle che magari mi impegno a scrivere per esporre le mie motivazioni.


@Mabelrode: Non ritengo di aver fatto alcuno scivolone: mi sono lamentato di un tipo di moderazione subita, forse in modo impulsivo ma non mi pare di aver offeso nessuno, mi pare di aver confermato e chiarito la mia posizione, ma vabbè. Immagino che non vi interessi particolarmente.
 

Mabelrode

Get a life
Samael, io non ammiro nessuno e non sto entrando nello specifico della discussione.. era un giudizio sull'impostazione retorica, tutto qui.

Hirahira, tu sei entrato a gamba tesa in questo thread con un post arrogante dove chiedevi a gran voce la soluzione del problema, un post pieno del rancore atavico utente-staff e dello spirito che accompagna ogni rivolta popolare. Tutto molto bello ma il problema era già stato esposto dagli utenti, riconosciuto dallo staff e associato a diverse possibili soluzioni.
Non contento ti sei presentato come un esperto che poteva insegnarci molto sul concetto di flame ed hai dato un consiglio che poi hai ribadito più volte come scusante all'inutilità della tua prima entrata. Quel consiglio era già stato dato, valutato interessante e aperto un thread a lui dedicato.
Alla luce di queste cose le possibilità sono due:
1. Hai letto il titolo del thread, hai saltato tutti i post e sei esploso con tutta la tua indignazione senza aver minimamente seguito l'andamento della discussione.
2. Sei effettivamente un coglione che sentendo l'odore di critica allo staff ha voluto ribadire tutta la rabbia repressa verso l'autorità di tutti i forum in cui si è trovato in vita propria.
In entrambi i casi permettimi di dirti che il tuo primo post era uno scivolone.
 
Hirahira ha scritto:
Cheppalle... quante volte devo ripeterlo che sono soltanto miei pareri? Samael non mi piace come moderatore. Magari conoscendolo di persona me ne innamorerei follemente ma continuo a dire che ha una flessibilità inesistente [I M H O] e dei parametri di valutazione che non condivido.

Altra cosa, rivolta sia a te che ad altri: ma perchè guardate solo i miei post sarcastici o comunque non seri e invece non prendete minimamente in considerazione le mie risposte SERIE: quella a Falanel e quella a ZioPaperinik ... oltre a molte parti di altri post?
No, dovete per forza andare a vedere la risposta scritta in 11 secondi a Shaka o a Zaratustra anziché quelle che magari mi impegno a scrivere per esporre le mie motivazioni.


@Mabelrode: Non ritengo di aver fatto alcuno scivolone: mi sono lamentato di un tipo di moderazione subita, forse in modo impulsivo ma non mi pare di aver offeso nessuno, mi pare di aver confermato e chiarito la mia posizione, ma vabbè. Immagino che non vi interessi particolarmente.


Dai su,facciamoci un pompino a vicenda e passa tutto
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
No, dovete per forza andare a vedere la risposta scritta in 11 secondi a Shaka o a Zaratustra anziché quelle che magari mi impegno a scrivere per esporre le mie motivazioni.

detta cosi anche menghele potrebbe apparire una brava persona :zizi:

comunque dai abbiamo capito tutti tutto

samuel è un uomo dai sani principi con geni da gerarca nazzista che brucia i libri, hirahira e il suo rapporto onanistico col il suo ego represso, mapa non la dava a zaratustra da almeno 3 4 giorni, che nessuno l ha mai data a malb,zio papero è la rincarnazione di re salomone solo al sapore di salmone e che dds è truzzo

non esageriamo con gli ot :look: il flame è finito

ci tocca fare un altro bel pool democratico liberale come piacciono a veltroni e al popolo delle primarie :ahsisi:
e decidere il da farsi :snob:
 

Samael

Ninja Skilled!
Zaratustra ha scritto:
samuel è un uomo dai sani principi con geni da gerarca nazzista che brucia i libri, hirahira e il suo rapporto onanistico col il suo ego represso, mapa non la dava a zaratustra da almeno 3 4 giorni, che nessuno l ha mai data a malb,zio papero è la rincarnazione di re salomone solo al sapore di salmone e che dds è truzzo

Samael


cribbio....

e poi non ho geni nazzisti io... :look: :look:
 

Norat

Spam Master
Io credo che stiate facendo eccessivamente quadrato contro Hirahira e che questa sua supponenza sia semplicemente una reazione dettata dal vostro comportamento.
Trovo inoltre la pignoleria sui contenuti off/on topic nel post incriminato assolutamente fuori luogo. Qua dentro c'è gente che spesso e volentieri si inserisce in modo non propriamente ortodosso nelle discussioni spostandone il filo conduttore. Io stesso lo faccio ogni tanto. Tutta sta solerzia nel richiamarli sinceramente non l'ho mai vista, anzi , direi che è uno dei motivi per cui qua ci si trova decisamente meglio che su IGZ. Lui ha mosso un appunto, in buona forma e senza scendere nel volgare, ad un utente e lo ha pure contestualizzato ad uno specifico argomento, francamente trovo davvero fiscale l'intervento di samael. Mi gioco l'over, già che ci sono, e dico che, per me, l'impostazione ideologico/dialettica dell'utente in questione non lo ha certo favorito in questa diatriba. Forse se gli stessi concetti li avesse espressi in un contesto ideologico differente non ci sarebbe stata tutta sta solerzia e precisione.

Concludo dicendo che, da una prima analisi dei suoi post, utenti come lui sono una manna per forum come questi.
Scrive bene, ha un ottimo background culturale (si vede da come espone le sue idee), ha una dialettica forte ed efficace, una buona dose di ironia e, soprattutto, si colloca spesso su posizioni che, diciamocelo in tutta sincerità, sono in contrasto con un trend di questo forum che è marcatamente orientato da una parte, creando una spruzzata di cattiveria ad un contesto politically correct francamente, ogni tanto, stucchevole. Non a caso in più di un thread sono i suoi post a creare spesso nuovi spunti di dibattito.

Per concludere, a prescindere dalle idee che esprime, trovo francamente pretestuoso l'attaco che gli avete fatto. Personalmente è uno degli utenti che leggo con più piacere (un'altro dei miei preferiti è Laitorn e mi spiace che scriva raramente qua dentro).
 
A

Anonymous

Guest
Norat ha scritto:
Io credo che stiate facendo eccessivamente quadrato contro Hirahira e che questa sua supponenza sia semplicemente una reazione dettata dal vostro comportamento.
Trovo inoltre la pignoleria sui contenuti off/on topic nel post incriminato assolutamente fuori luogo. Qua dentro c'è gente che spesso e volentieri si inserisce in modo non propriamente ortodosso nelle discussioni spostandone il filo conduttore. Io stesso lo faccio ogni tanto. Tutta sta solerzia nel richiamarli sinceramente non l'ho mai vista, anzi , direi che è uno dei motivi per cui qua ci si trova decisamente meglio che su IGZ. Lui ha mosso un appunto, in buona forma e senza scendere nel volgare, ad un utente e lo ha pure contestualizzato al topic in questione, francamente trovo davvero fiscale l'intervento di samael. Mi gioco l'over, già che ci sono, e dico che, per me, l'impostazione politico/dialettica dell'utente in questione non lo ha certo favorito in questa diatriba. Forse se gli stessi concetti li avesse espressi in un contesto ideologico differente non ci sarebbe stata tutta sta solerzia e precisione.

Concludo dicendo che, da una prima analisi dei suoi post, utenti come lui sono una manna per forum come questi.
Scrive bene, ha un ottimo background culturale (si vede da come espone le sue idee), ha una dialettica forte ed efficace, una buona dose di ironia e, soprattutto, si colloca spesso su posizioni che, diciamocelo in tutta sincerità, sono in contrasto con un trend di questo forum che è marcatamente orientato da una parte. Non a caso in più di un thread sono i suoi post a creare spesso nuovi spunti di dibattito.

Per concludere, a prescindere dalle idee che esprime, trovo francamente pretestuoso l'attaco che gli avete fatto. Personalmente è uno degli utenti che leggo con più piacere (un'altro dei miei preferiti è Laitorn e mi spiace che scriva raramente qua dentro).

*
Ricordatevi che le discussioni si creano solo se ci sono due(o più) pareri contrastanti. A forza di pacche sulle spalle non si va avanti.
 

Mabelrode

Get a life
Hey, state sfondando una porta aperta per quanto mi riguarda.
Io ho sempre e solo commentato il suo post in questo thread e non il resto. Gli ho anche fatto qualche complimento ed abbiamo avuto modo di scambiarci opinioni riguardo al giappone in un paio di thread.
Mi è simpatico e quando un non integralista comunista posta nel forum io godo come un matto perchè qui deve esser davvero difficile farlo.
Quindi va tutto bene.. stavo discutendo per il piacere di discutere e spero che non se la sia presa.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
oh mica gli è stato detto di andare via


ha detto di aver visto cose mirabolanti per mezzo flame nel forum gestione non si scandalizzerà
ha peccato di arroganza gli è stato fatto notare con lo stesso metodo con cui lui ha fatto notare le sue ragioni
si va avanti

se no avrei smesso di parlare 12 anni fa con thewall

tra l altro i processi democratici sono sempre sofferti :snob:
 

Samael

Ninja Skilled!
Zaratustra ha scritto:
tra l altro i processi democratici sono sempre sofferti :snob:

ma non ero un dittatore? :sad:

vabbe`, comincero` a censurare i tupo post dove storpi il mio nick.

comunque per rispondere a norat: nessuno (ne io in particolare) ha cercato di mandare via alcun utente... ho solo chiesto il rispetto delle regole di sohead e di restare IT... non mi sembrano pretese dell'altro mondo!
 
A

Anonymous

Guest
per me :
1) hiracoso non fa una piega e norat ha detto cose sagge
2) samUEl ha fatto un paio di cappellate da moderatore ma il fatto che abbia chiesto consiglio le dovrebbe fare dimenticare tutte

Riassunto delle cappellate di cui sopra:
a) ha iniziato a replayare nei thread dicendo "tizio stai spammando" "caio smetti di spammare" "we lo spam non sarà tollerato oltre", che una cosa che un moderatore non dovrebbe fare perchè così facendo sporca il thread col suo replay senza contenuto e banalmente scatta la risposta analoga dell'utente accusato. questo l'ho criticato già altrove proponendo di editare invece i replay inserendo commenti negativi e/o cancellando insulti diretti e bestemmie (cosa che per esempio poi ha fatto a me in maniera doverosa)
b) ha smesso di replayare e ha iniziato a cancellare concetti frasi eccetera, roba ritenuta ot oppure flammosa i maniera alquanto soggettiva.

Proposte risolutive:
- la jail è per gente malata quindi andrebbe tenuta lontano da qui
- come ho detto prima, la soluzione è editare aggiungendo commenti, oppure usare i pm. cancellare insulti e bestemmie fuori dal lamerozzo. invitare gli utenti a insultarsi in privato e a mantenere la discussione pulita anche se dura e più o meno flammosa.
- eventualmente i flame che promettono bene (quindi in maniera eccezionale) lasciarli sfogare con insulti e bestemmie spostandoli nel lamerozzo dove gli altri utenti possono provvedere a coltivarli amorevolmente
-utenti "problematici" accusati di trollismo eccetera vengono presi in considerazione a parte con una apposita discussione qui nel gestione ed eventualmente un sondaggio per il ban. cose che non dovrebbero mai accadere insomma...

@hiracoso. mi farebbe piacere rivederti nel politica perchè la gente che discute e argomenta in maniera articolata è preziosa in forum tematici seri come quello.
 
Alto