Arco [Primo turno] Wongar vs Shak'Desen

Arminio

Ninja Skilled!
L'arciere formian entrò nell'arena, con il suo arco già nella zampa, e accompagnato da un attendente.
"Si facciano avanti, questa volta il Formicaio vincerà."
 

Silen

Get a life
Il minotauro Wongar entra pesantemente nell'arena con un imponente arco alto praticamente quanto lui. I minotauri non sono precisamente famosi come arcieri e Wongar da questo punto di vista non sembra fare eccezione: le stesse frecce che usa, sembrano più delle lance in miniatura proporzionate del resto alle dimensioni dell'arco. solitamente gli arcieri vengono considerati deboli a distanza ravvicinata, ma osservando Wongar un eventuale assalitore ci penserebbe due volte ad affrontarlo in combattimento ravvicinato, anche se questi fosse armato del solo arco.
"Niente di meglio di una sana giornata di sport!" vociò il minotauro rivolgendo un allegro saluto al Formian.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Il Formian rimase sorpreso dall'allegria del minotauro, e rispose a modo:
"Che sia una sfida onesta e soprattutto divertente!"
 

Silen

Get a life
Wongar annuisce energicamente "Nel mio clan facciamo spesso tornei e prove di forza e sono sempre occasioni di letizia. La guerra è una cosa seria, ma qui, oggi, mettiamo alla prova la nostra abilità" il minotauro sogghigna "Vediamo un pò come adoperi tutte quelle zampe!"
 

Balto

Ninja Skilled!
Fu il formian ad iniziare per primo... con un tiro piùttosto poco convincente avendo colpito il bordo esterno del paglione.
Wongar al contrario, fu più consistente coi propri tiri... probabilmente il fatto che lanciasse praticamente dei giavellotti al posto di frecce aiutava un poco...
La situazione venne però ribaltata dal formian al terzo tiro quando questi ottenne un centro perfetto.

A metà gara, il risultato era praticamente in parità: con Wongar a 13 punti e Shak'Desen a 14.

@Silen @Arminio 24hr di tempo per intervenire se volete
 

Arminio

Ninja Skilled!
Il formian si asciugò la fronte con una zampa e si rivolse al minotauro:"Fino all'ultimo questa lotta non si concluderà."
 

Silen

Get a life
Wongar dal canto suo indirizzò un'occhiata di approvazione al suo avversario "Bel colpo, bel colpo davvero!" disse con tono stupito.
"Sai formicone" aggiunse appoggiandosi alla staccionata che serviva da limite di tiro e che scricchiolò sotto il considerevole peso del minotauro "devo essere sincero, non avevo mai sentito parlare di te e dei tuoi come arcieri provetti...ma di questo passo mi dovrò ricredere. Forza, continuiamo! Chi perde offre all'altro una birra!"
 

Arminio

Ninja Skilled!
"Beh, nel Formicaio è da anni che abbiamo formato un forte battaglione di arcieri nel nostro esercito. Mi sono addestrato lì, tirando contro bersagli, bestiame, ed occasionalmente lucertoloidi" disse ridacchiando.
"Che vinca il migliore! E chi vince offrirà non solo la birra, ma anche del nostro vino formian!"
 

Silen

Get a life
"Fa attenzione a quello che proponi formichina! Se perdi ce ne vorrà di quel vostro vino per spegnere la mia sete!" disse il minotauro in tono allegramente sbruffone. Decisamente Wongar sembrava vedere soprattutto il lato sportivo e giocoso del torneo.
 

Balto

Ninja Skilled!
Il confronto proseguì piùttosto equilibrato.
Quando Wongar colpiva il bersaglio, Shak subito rispondeva con un tiro di pari valore.

Il pubblicò sembrava apprezzare molto

La situazione parve risolversi al penultimo tiro, quando Wongar colpì il centro esatto del paglione con tale forza da farlo cadere.
Il tiro di risposta di Shak fu assolutamente dignitoso ma non all'altezza.
Tuttavia, forse adagiandosi troppo in fretta sugli allori, l'ultima freccia (giavellotto) di Wongar non gli garantì un gran punteggio mentre Shak fu più consistente.

Avendo finito le frecce a disposizione, entrambe i contendenti terminarono in parità con 34 punti.

Il pubblico esplose.
Due pareggi nell'arco della stessa giornata... non si può dire che non vi fossero scontri interessanti!

Un attendente portò ai due un ultima freccia a testa che avrebbe deciso l'esito dell'incontro...

Ma quasi gli dèi volessero burlarsi del minotauro e del formian, nuovamente il tiro finì in parità, avendo entrambe colpito l'orlo esterno del paglione, probabilmente non abituati ad un tale livello di tensione.

Il Duca fece un cenno, ed ancora furono portate due frecce.

Il pubblico trattenne il fiato.

Wongar colpì nuovamente il bordo esterno, non troppo distante dal precedente tiro.
Shak'Desen, al contrario, riuscì a cogliere un centro perfetto, chiudendo quindi un incontro emozionantissimo e ricco di colpi di scena.

Grandi applausi del pubblico ad entrambe i contendenti.
Perfino il Duca si lasciò andare ad un applauso divertito esclamando "Notevole... davvero."
 

Silen

Get a life
Dopo il secondo tiro consecutivo fallimentare, il minotauro non potè fare a meno di lanciare l'arco a terra con un gesto di stizza, per poi seguire corrucciato il tiro di Shak'Desen. Quando questi ottenne un centro perfetto facendo esplodere il pubblico, Wongar dilatò le froge ed emise un rumoroso sospiro.
L'arciere minotauro comunque si riprese presto e si recò a congratularsi col vincitore assestandogli una vigorosa pacca sulla spalla.
"Bella gara, davvero bella gara. Devo dire che ci avevo creduto fino a quest'ultimo tiro...ma a quanto sembra, ti devo una birra. Conosci per caso un posto dove poter andare a fare una buona bevuta?"
 

Arminio

Ninja Skilled!
Shak'Desen si girò verso il minotauro, dopo aver resistito alla sua pacca d'acciaio grazie alle sue robuste zampe da formica:
"Non conosco le taverne di Sylvania, ma sono certo che uno degli attendenti del Duca conosce un buon posto dove andare. E comunque, avevi parlato solo di birra. Il vino lo offro io lo stesso, non vorrai mica perderti l'occasione di assaggiare una delle nostre prime annate!"

"Inoltre, che dici se in futuro tu e alcuni della tua specie veniste a visitarmi nel Formicaio, nella città di Nido Meridionale?"
 

Balto

Ninja Skilled!
Informandosi presso i locali, i due furono inevitabilmente indirizzati verso la locanda "Zum Gehaengterrepublikaner" (il repubblicano impiccato, in dialetto Sylvaniano), una delle migliori in città, molto apprezzata grazie alla fornitura diretta della rinomata distilleria Abgetrennter Kopf, che garantiva alla locanda una grande varietà di ottimi liquori, vini soprattutto, ma anche birre e superalcolici distillati, a prezzi tutto sommato contenuti.
La stessa locanda ove, incidentalmente, aveva alloggiato la comitiva di @Skellan

@Arminio @Silen
 

Skellan

Lonely Fapper
-Puah- esclamò Fjodor -è molto meglio la nostra vodka di questo intruglio maleodorante- aggiunse, sbattendo il bicchierino vuoto sul tavolo della locanda.

-L'aroma è più delicato- rispose Grygory, con fare filosofico -ottimo incrocio di sapori. Di certo non sarà forte come la nostra vodka, ma non è niente male. È comunque evidente che la vocazione principale dei silvanyani non sia distillare liquori- proseguì, ingollando tutto d'un soffio il contenuto del suo bicchierino.

Fece appena in tempo a poggiarlo sul tavolino che, con un cenno del capo, Yuri, uno dei quattro cavalieri, indicò due strani figuri che fecero il loro ingresso nella locanda.

-Una formica gigante e un cornuto gigante... insieme... a silvanya. Ma che...- esclamò Fjodor, perplesso.

Grygory lo zittì con un cenno.

-Il formian dev'essere senz'altro il campione del formicaio... ma sì, quell'arciere, shak'd... shaked... al diavolo. E l'altro dev'essere il suo sfidante. Un'abbinamento particolare, soprattutto da queste parti- spiegò, richiamando con un cenno l'attenzione della cameriera.

-Cosa intendi fare, Grygory?- gli chiese poi Fjodor, abbassando la voce.

-Adesso?- rispose il compagno, fingendo un'aria stupita -vedere quanto velocemente riesco ad ubriacarmi con questa robaccia- disse, accennando al bicchierino che la cameriera aveva appena riempito -Sai bene qual'è lo scopo della nostra presenza qui, Fjodor. Agiremo a tempo debito-

Il gruppetto passò il resto della serata al proprio tavolo, senza farsi notare più del dovuto. Poi, verso la seconda ora della notte, i tre, tutti ubriachi eccetto Yuri, risalirono barcollando verso le loro stanze.
 

Silen

Get a life
Gli avventori abituali sembravano essersi moltiplicati a dismisura grazie al torneo della rosa d'oro e la locanda rigurgitava letteralmente di clienti sylvaniani o stranieri, appartenenti ad un crogiolo di razze e nazioni...ma il minotauro aveva una voce possente più che adatta a quelle occasioni. "OSTE!" vociò non appena varcato l'ingresso "Birra per me e il mio amico dalle molte zampe qui...e bada che mi aspetto che i tuoi boccali siano capienti! Se cercherai di rifilarmi uno di quei bicchierini da umani rachitici potresti farmi arrabbiare..."
 

Balto

Ninja Skilled!
L'oste sgranò gli occhi... abituato a tutto ormai... ma era la prima volta che vedeva un Minotauro.
E un formian.

INSIEME.....


"Eh.... ehr....... uhm...... oh sì sì! Ma certo mio buon signore! Solo il meglio per i Nostri amati clienti! Prego prego! Accomodatevi.... ehr... un... un boccale....grande..... oh cielo.... eh.... Lucille! Lucille! Porta qui un secchio!"
 
Alto