Contest Premi oscar 2016

Se uno considera Tarantino il miglior regista di sempre non capisce veramente un cazzo di cinema...
Detto questo, la scena del ballo di Pulp Fiction spacca abbastanza i culi se la contestualizzi pensando al fatto che l'attore maschile era un John Travolta ripescato dal dimenticatoio.

a me contestualizzando il fatto che ho sempre ritenuto travolta un grande fortunato (al pari di depp), i cui film guardabili si contano sulle dita di una mano, non me ne è mai fregato un cazzo, nè è mai parso un valore aggiunto quello di "eheheheh moh wagnaunz gion travolta torna a ballare e lo fa male xD ke scena spettakolare"

è semplicemente noiosissima, come è noioso il discorso al tavolo. l'unico guizzo è il monologo davanti allo specchio eppoi tutta l'overdose. Ma ha un minutaggio infinito e per tutte le volte che ho rivisto il film la saltavo sempre (così come saltavo quei minuti infiniti tra willis e la moglie e quel cazzo di discorso di merda sul pancino)
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Beh se uno trova noiosi i dialoghi in Pulp Fiction tanto da doverli saltare probabilmente apprezza molto più altri tipi di cinema.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si può apprezzare lo stile dei dialoghi di Tarantino anche se alcuni di essi non ci piacciono. A me il pezzo del locale piace, ma per esempio anch'io trovo noiosi i dialoghi di Buck e della ritardata francese. Quindi senza nulla togliere al cinema di tarantino se me lo rivedessi in solitaria lì manderei avanti veloce anch'io.

Il discorso al tavolo però non sono proprio daccordo, è anche fondamentale per il discorso dei massaggi ai piedi.
 
Si può apprezzare lo stile dei dialoghi di Tarantino anche se alcuni di essi non ci piacciono. A me il pezzo del locale piace, ma per esempio anch'io trovo noiosi i dialoghi di Buck e della ritardata francese. Quindi senza nulla togliere al cinema di tarantino se me lo rivedessi in solitaria lì manderei avanti veloce anch'io.

Il discorso al tavolo però non sono proprio daccordo, è anche fondamentale per il discorso dei massaggi ai piedi.

Fondamentalmente anche il discorso iniziale non mi fa impazzire. Cioè non è che è brutto, è che è sopravvalutato. Gli preferisco molto di più quello delle iene, per dire..

E il problema di tarantino è quando esagera nel parlare del niente per infiniti minuti. I dialoghi tarantiniani SI, se 1) portano a qualcosa o 2) durano il giusto.

a prova di morte è un film di merda perchè per l'80% del film ci sono femmine che fanno discorsi di merda da femmine che già devo sorbirmeli nella vita reale, figurarsi nei film


edit:
12571004_1048040635256672_650443409_n.jpg




questa è la gente che deve scoppiare col gas
 
Ultima modifica:

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Si può apprezzare lo stile dei dialoghi di Tarantino anche se alcuni di essi non ci piacciono. A me il pezzo del locale piace, ma per esempio anch'io trovo noiosi i dialoghi di Buck e della ritardata francese. Quindi senza nulla togliere al cinema di tarantino se me lo rivedessi in solitaria lì manderei avanti veloce anch'io.

Il discorso al tavolo però non sono proprio daccordo, è anche fondamentale per il discorso dei massaggi ai piedi.

Dall'ultimo commento di DDS mi pare evidente che sia come ho detto prima.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
a prova di morte è un film di merda perchè per l'80% del film ci sono femmine che fanno discorsi di merda da femmine che già devo sorbirmeli nella vita reale, figurarsi nei film
Qui sono stra d'accordo, ricordo che ero incredulo durante la visione del film. :z:
Anche se mi pare qualcuno del forum, forse Fatmike, avesse difeso A prova di morte. :pippotto:
 

Mabelrode

Get a life
Io considero Death Proof il più brutto film di Tarantino.

DDS, io non sono un fan di Travolta ma ho trovato divertente vederlo ripescato dal nulla e messo lì a ballare. Ovviamente non è tra le mie scene di Pulp Fiction preferite ma gli riconosco un suo fascino e una sua funzione.
 
Il problema è che parli con gente che lo ritiene addirittura bello. L'unica cosa bella è Kurt Russell che è dio ed è uno spreco in quel film.

Comunque no, i dialoghi in generale mi piacciono, ma per questo non è che non ho spirito critico attorno ad essi. Quando esagera diventano una merda e basta. E' come quando ti ingozzi di nutella e ti nausei.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Quanto cazzo son contento per Spotlight, mamma mia
E adesso voglio vedere come si arrampicano sugli specchi i giornalisti italiani, soprattutto ai TG
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
contento per ennio, per di caprio che se lo meritava da anni, e per emmanuel lubetzki, che realizza un threepeat da leggenda, avendo vinto l'oscar alla fotografia per 3 anni consecutivi (gravity, birdman, revenant). dispiace un po' per robert richardson, che con Hateful Eight avrebbe meritato la statuetta tanto quanto lubetzki, anche se il primo ha avuto l'oggettivo merito di aver illuminato il film solo con luce naturale in un esterno da cazzi amari, mentre Richardson se ne stava il 75% del tempo bello comodo in un set, con tutti i generatori, le prolunghe e le ciabatte del caso. obiettivamente, quella di lubetzki è una vera "impresa", e infatti l'academy premia anche, coerentemente, la regia di iñarritu.

ho visto spotlight proprio ieri sera e ci sta che lo si premi come miglior film, nonché come miglior sceneggiatura originale: è un ottimo film d'inchiesta all'americana, per nulla originale ma ottimamente scritto e prodotto.
giustissimi tutti i premi a Mad Max, non mi pronuncio su quelli agli attori, anche se ora mi è venuta voglia di vedere Il ponte delle spie (premiato il decano del teatro Mark Rylance).

che vi avevo detto di figlio di saul? maledetti sionisti californiani.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
che vi avevo detto di figlio di saul? maledetti sionisti californiani.

No Mers, volevo da un po' fare un post a riguardo ma non ho avuto il tempo, approfondirò poi.
L'ho visto un mesetto fa ed è per me la più potente rappresentazione cinematografica del campo di sterminio che si potesse fare, attraverso la disumanità della figura del Sonderkommando. Lo devi recuperare! :sisi:
 

Spam Rulez

Chosen one
Visto stasera.
Impegnativo, molto. La trama è estremamente semplice e lineare, già nel trailer viene detto praticamente tutto questo che c'è da dire, però viene sviluppata con la dovuta calma ed attenzione ai dettagli. Magari non appassiona, ma è comunque un filmone che se vincesse scenografia e fotografia non mi stupirebbe per nulla, e nella prima mezz'ora ho coccolato parecchio l'idea che il son of a bitch con la green card potesse fare doppietta.

Gli artisti non hanno green card ma un permesso di soggiorno diverso.
 

Mabelrode

Get a life
Ero convinto che avrebbe vinto "Spotlight" anche senza averlo visto dato che quando un film tratta di crimini universalmente considerati orribili non può che beccarsi l'oscar.
Olocausto, schiavitù, pedofilia, razzismo, etc... basta pescare uno di questi argomenti e farne un buon film drammatico per esser osannato dall'accademy e dal loro disgustoso buonismo.
 
Alto