Contest Premi oscar 2016

http://oscar.go.com/nominees
MIGLIOR FILM

La grande scommessa, Il ponte delle spie, Brooklyn, Mad Max: Fury Road, The Martian, The Revenant, Room, Il caso Spotlight





MIGLIOR REGISTA

Adam McKay (La grande scommessa), George Miller (Mad Max: Fury Road), Alejandro G. Inarritu (The Revenant), Lenny Abrahamson (Room), Tom McCarthy (Il caso Spotlight)

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA

Cate Blanchet (Carol), Brie Larson (Room), Jennifer Lawrence (Joy), Charlotte Rampling (45 anni), Saoirse Ronan (Brooklyn)

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA

Bryan Cranston (Trumbo), Matt Damon (The Martian), Leonardo DiCaprio (The Revenant), Michael Fassbender (Steve Jobs), Eddie Redmayne (The danish girl)

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA

Christian Bale (La grande scommessa), Tom Hardy (The Revenant), Mark Ruffalo (Spotlight), Mark Rylance (Il ponte delle spie), Sylvester Stallone (Creed)

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA

Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight), Rooney Mara (Carol), Rachel McAdams (Spotlight), Alciia Vikander (Ex Machina), Kate Winslet (Steve Jobs)

MIGLIOR COLONNA SONORA

Il ponte delle spie (Thomas Neuman), Carol (Carter Burwell), The Hateful Eight (Ennio Morricone), Sicario (Denis Villeneuve), Star Wars: Il risveglio della Forza (John Williams)

MIGLIOR FILM STRANIERO

Embrace of the Serpent (Colombia), Mustang (Francia), Son of Saul (Ungheria), Theeh (Giordania), A War (Danimarca)

MIGLIOR MONTAGGIO

The Big Short, Mad MAx: Fury Road, The Revenant, Il caso Spotlight, Star Wars: Il risveglio della Forza

MIGLIOR EFFETTI SPECIALI

Ex Machina, Mad Max: Fury Road, The Martian, The Revenant, Star Wars: Il risveglio della Forza

MIGLIOR SCENOGRAFIA

Il ponte delle spie, The Danish Girl, Mad Max: Fury Road, The Martian, The Revenant

MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE

La grande scommessa, Brooklyn, Carol, The Martian, Room

MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE

Il ponte delle spie, Ex Machina, Inside Out, Il caso Spotlight, Straight Outta Compton

MIGLIOR SONORO

Il ponte delle spie, Mad Max: Fury Road, The Martian, The Revenant, Star Wars: Il risveglio della Forza

MIGLIOR TRUCCO E ACCONCIATURE

Mad Max: Fury Road, Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve, The Revenant

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO

Ave Maria, Day One, Everything Will Be Okay (Alles Wird Gut), Shok, Stutterer

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO D’ANIMAZIONE

Bear Story, Prologue, Sanjay’s Super Team, We Can’t Live without Cosmos, World of Tomorrow

MIGLIOR FILM D’ANIMAZIONE

Anomalisa, Boy and the World, Inside Out, Shaun the Sheep Movie, Quando c’era Marnie

CANZONE ORIGINALE

Earned it ì(Cinquanta sfumature di grigio), Manta Ray (Racing Extinction), Simple Song #3 (Youth), Til it Happens To you (The Hunting Ground), Writing’s on the wall (Spectre).

MIGLIORE FOTOGRAFIA

Carol, The Hateful Eight, Fury Road, The Revenant, Sicario

MIGLIOR CORTO DOCUMENTARIO

Body Team 12, Chan, beyond the Lines, Claude Lanzman: SPectres of the Shoah, A Girl in the River: The Price of Forgiveness, Last Day of Freedom

DOCUMENTARI

Amy, Cartel land, The Lookf of Silence, What Happened, Miss Simone; Winter on Fire: Ukraine’s Fight for Freedom

MIGLIORI COSTUMI

Carol, Cinderella, The Danish Girl, Mad Max: Fury, The Revenant

MONTAGGIO SUONO

Mad Max: Fury Road, The Martian, The Revenant, Sicario, Star Wars: Il risveglio della Forza
 
Ultima modifica:

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
di caprio quest'anno non può non vincerlo, è da quando s'è saputo che stava facendo questo film che è nell'aria

Bryan Cranston (Trumbo), Matt Damon (The Martian), Leonardo DiCaprio (The Revenant), Michael Fassbender (Steve Jobs), Eddie Redmayne (The danish girl)

a parte bryan cranston, di cui sono curioso di vedere il biopic su dalton trumbo (grande sceneggiatore e regista comunista nell'america del maccartismo) e che non saprei dire se possa insidiare di caprio o meno, per quanto riguarda matt damon vabbè, è una candidatura-gag, non lo vincerebbe mai, così come fassbender che fa jobs (magari mi sbaglio e ha fatto un'interpretazione incredibile, ma non penso comunque paragonabile allo sforzo dicapriano. e poi basta steve jobs, dai). eddie redmayne che fa il travone, infine, l'ha già vinto l'anno scorso, e non credo che l'academy sia così pazza di lui da regalargli il back to back così in scioltezza.
a meno che cranston non sparigli, insomma, stavolta di caprio c'ha già l'oscar sul comodino.

oscar straniero a figlio di saul, perché parla di olocausto.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Come mai "sottovaluti" così tanto Fassbender? L'Academy va pazza per i film sui personaggi della storia americana..
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
oscar straniero a figlio di saul, perché parla di olocausto.
:awesome: L'ho pensato pure io appena l'ho letto. Chissà però com'è questo film, un po' mi incuriosisce questa opera prima di tale Nemes; in Italia lo distribuiscono in concomitanza con la giornata della memoria. Tu l'hai già visto Mers?
 
Io rido malissimo per il fatto che a Tarantino non gli hanno dato manco la nomination come film e sceneggiatura.

Lui aveva dichiarato che voleva vincerne 4 per la sceneggiatura (sta a 2) per poter dare il suo nome all'oscar. PHAIL
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Cosa dovrebbe succedere: premiazioni, Mad Max vince pochi Oscar. Miller, gli attori e tutti gli altri che hanno partecipato al film escono dalla sala.

Rientrano dopo 10 minuti col trucco di scena pari pari, sfondando un muro con il convoglio della BLINDOCISTERNA + Doof Wagon a seguire. Miller nudo con la pittura mimetica a strisce di tigre in piedi sul cofano tipo polena.

Strage e furto di tutti gli oscar.

Applausi da parte dei superstiti.
 
Cosa dovrebbe succedere: premiazioni, Mad Max vince pochi Oscar. Miller, gli attori e tutti gli altri che hanno partecipato al film escono dalla sala.

Rientrano dopo 10 minuti col trucco di scena pari pari, sfondando un muro con il convoglio della BLINDOCISTERNA + Doof Wagon a seguire. Miller nudo con la pittura mimetica a strisce di tigre in piedi sul cofano tipo polena.

Strage e furto di tutti gli oscar.

Applausi da parte dei superstiti.

Come andrà veramente: mad max non vincerà oscer e io scriverò "mediocri" su fb
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Io spero con tutto il cuore che Matt Damon vinca l' oscar, sarebbe una scena epica vedere Di caprio che sbrocca e prende a pugni qualcuno
 
Solitamente fanno uscire questi film in anteprima in USA per un solo giorno (come è successo anche a The Hateful Eight) in qualche cinema/circuito per poterli far entrare nella lista degli oscar
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
vabbe ma sto film di dicaprio com ' è si puo sapere

Visto stasera.
Impegnativo, molto. La trama è estremamente semplice e lineare, già nel trailer viene detto praticamente tutto questo che c'è da dire, però viene sviluppata con la dovuta calma ed attenzione ai dettagli. Magari non appassiona, ma è comunque un filmone che se vincesse scenografia e fotografia non mi stupirebbe per nulla, e nella prima mezz'ora ho coccolato parecchio l'idea che il son of a bitch con la green card potesse fare doppietta.
Leo vabbè, è un capo, ma non si scopre certo oggi. Ma a sto giro c'è in ballo pure la faccenda dei pellerossa... Praticamente se non lo vince quest'anno non lo vince più, a meno di fare qualcosa di esplicitamente rivolto all'Oscar, tipo 12 anni schiavo.
Se glielo fottesse Cranston sarebbe anche figo. Occhio anche a Redmayne e Fassbender però, son due ruoli per cui l'academy potrebbe sentirci parecchio (più il primo in realtà, anche perché Jobs ha svangato la minchia). Matt Damon no dai, mi rifiuto di crederci, a tutto c'è un limite.

Il caso spotlight non l'ho mai nemmeno sentito nominare prima di vedere questo thread invece, andrò a curiosare.

Mi ha sorpreso poi la candidatura di straight outta compton nella miglior sceneggiatura originale, se per sbaglio dovesse vincere mi farebbe piacere
 
Ultima modifica:

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
:awesome: L'ho pensato pure io appena l'ho letto. Chissà però com'è questo film, un po' mi incuriosisce questa opera prima di tale Nemes; in Italia lo distribuiscono in concomitanza con la giornata della memoria. Tu l'hai già visto Mers?

no ancora non l'ho visto, è passato da qui ma non ne ho avuto voglia
ne ho letto in giro e l'idea mi sembra già di per sé una paraculata, ma per argomentare bisogna che prima o poi lo veda

A me stanno sul cazzo i suoi fan

ti conosco da 11 anni, anche tu sei un fan di tarantino
facendo così "ti abbassi" al "loro livello"
 
ti conosco da 11 anni, anche tu sei un fan di tarantino
facendo così "ti abbassi" al "loro livello"

si, mi ritengo fan di tarantino nella misura in cui da quando ho iniziato a osservare il cinema vado a vedere tutto ciò che ha fatto al cinema e ne esco sempre dal mediamente soddisfatto in su (con eccezione per death proof che non ha resistito alla prova del tempo per me)

ma il fan medio di tarantino è odioso, quello che lo ritiene "il migliore regista di sempre" e che pubblica le gif scene di ballo di pulp fiction (che per me è la parte più rompicazzo del film, per inciso, insopportabile) su fb

beh, quella persona deve morire bruciata
 

Mabelrode

Get a life
Se uno considera Tarantino il miglior regista di sempre non capisce veramente un cazzo di cinema...
Detto questo, la scena del ballo di Pulp Fiction spacca abbastanza i culi se la contestualizzi pensando al fatto che l'attore maschile era un John Travolta ripescato dal dimenticatoio.
 
Alto