puoi quindi estrarre altre armi non ottimizzate e farti spaccare pure quelle
puoi fare bane sui pugni ma al colpire hai un bonus risicabile e se non sei preparato alla cosa (non hai il talento) ogni tuo colpo è un attacco d'opportunità e hai megamalus
1 turno per spaccarmi ogni arma, turni nel quale non subisco danni e posso castargli contro? also, Spiritual Weapon.
Scusa ma un inquisitore continua a non sembrarmi un buon bersaglio per una build incentrata sullo spaccare le armi altrui, ha troppi modi per evitarti o riuscire comunque a farti male. Un guerriero lo riduci in ginocchio, un ibrido caster/fighter no. Il magus è già più vulnerabile perché la forza della sua classe è principalmente nella combinazione arma/magie. Ma se lui ti spacca l'arma in un turno tu fai 1,5 passi indietro, ti casti invisibilità e gli fai ciao con la manina.
sulle magie hai ragione, ma giusto perchè sei una classe ibrida con incantesimi creati da un ragazzino 12enne che non sa cosa sia il bilanciamento
Il tuo primo pg era un Summoner con archetipo Master Summoner
E gli spell li hai pure tu, solo che i tuoi sono diversi. Io ne ho quasi uno a livello adattissimo per tenere sotto controllo i picchioni, quindi effettivamente ho più margine del magus per togliermi di dosso un barbaro incazzato, asd. Però ecco, fly, blur, blink e haste te li invidio abbastanza e non è che siano deboli :| . Io preferisco i miei, ma analizziamoli un momento:
Castigate è di 2, è unico per l'Inquisitore, ma il Chierico ha Hold Person/Monsters.
Terrible Remorse è
bard 3,
cleric/
oracle 4,
inquisitor 3,
sorcerer/
wizard 4.
Litany of Eloquence è
antipaladin 2,
inquisitor 3,
paladin 2, addirittura il Paladino ce l'ha di secondo, potrei lanciarne il doppio :|
Questi sono quelli che uso di più. Tutti gli altri sono spell che hanno anche altre classi, allo stesso livello, quindi dove sta lo sgravo nel bilanciamento degli spellì
più che altro mik l'ha proprio fatto bene mischiandolo col nano che è uno stronzo che regge miliardi di incantesimi, altrimenti non so se reggerebbe così bene contro un incantatore puro
Ecco, parliamo del fatto che l'ho buildata come una bestia >:C . A CA 30 ci arrivo perché ho un equip difensivo da svariate migliaia di monete e ben pensato, mica perché me la dà l'Inquisitore di base. L'unica cosa dell'Inquisitore che ti dà CA è il Judgement Protection, che (grazie all'essere Nano) mi dà +3. Arreggiti.
L'Inqui è fortissimo se buildato bene, altrimenti è una classe forte ma non sgrava, che rischia costantemente di stare a metà fra carne e pesce e non eccellere in niente. Se lo buildi bene diventa devastante, ma devi combinare:
- l'archetipo (e imho spellbreaker è l'unico decente, la resistenza agli incantesimi viene in gran parte da lì)
- la scelta degli spell (perché francamente non c'è poi molta roba figa e hai pochi spell selezionabili)
- le stat (praticamente ti servono tutte tranne INT e CAR)
- l'equip (e il mio non è totalmente ottimizzato, sotto questo aspetto; del resto hai competenze risibili quindi dovresti pure prendere altri talenti)
- i talenti
Se tiri fuori una combinazione sgrava te lo sei meritato, altroché, e vale per qualsiasi classe
Il monaco che ho portato alle Fosse, portato al 10°, spaccherebbe più culi in CaC (anche se mancherebbe di versatilità), così come l'Alchimista che sto tirando fuori è altrettanto irritante. La cosa veramente sopra la media dell'Inquisitore è che ottiene Bane al 5° livello, molto forte per ottenerlo così presto, e che in generale è un one-man-show che può veramente cavarsela in qualsiasi situazione.