GDR-d20 Pimp my barbaro spezza armi e scudi

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
puoi quindi estrarre altre armi non ottimizzate e farti spaccare pure quelle
puoi fare bane sui pugni ma al colpire hai un bonus risicabile e se non sei preparato alla cosa (non hai il talento) ogni tuo colpo è un attacco d'opportunità e hai megamalus

sulle magie hai ragione, ma giusto perchè sei una classe ibrida con incantesimi creati da un ragazzino 12enne che non sa cosa sia il bilanciamento :)

2-3 talenti sono marginali, visto che spezzare o disarmare contro le classi marziali è micidiale
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
l inquisitore è cosi sgravo che andrebbe chiuso in una gabbia di gdr
è bella una classe settata per buttare giu maghi e robe simili ma volendo con 30 ca tanka pure contro guerrieri di identico livello
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
più che altro mik l'ha proprio fatto bene mischiandolo col nano che è uno stronzo che regge miliardi di incantesimi, altrimenti non so se reggerebbe così bene contro un incantatore puro
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
puoi quindi estrarre altre armi non ottimizzate e farti spaccare pure quelle
puoi fare bane sui pugni ma al colpire hai un bonus risicabile e se non sei preparato alla cosa (non hai il talento) ogni tuo colpo è un attacco d'opportunità e hai megamalus

1 turno per spaccarmi ogni arma, turni nel quale non subisco danni e posso castargli contro? also, Spiritual Weapon.

Scusa ma un inquisitore continua a non sembrarmi un buon bersaglio per una build incentrata sullo spaccare le armi altrui, ha troppi modi per evitarti o riuscire comunque a farti male. Un guerriero lo riduci in ginocchio, un ibrido caster/fighter no. Il magus è già più vulnerabile perché la forza della sua classe è principalmente nella combinazione arma/magie. Ma se lui ti spacca l'arma in un turno tu fai 1,5 passi indietro, ti casti invisibilità e gli fai ciao con la manina.



sulle magie hai ragione, ma giusto perchè sei una classe ibrida con incantesimi creati da un ragazzino 12enne che non sa cosa sia il bilanciamento

Il tuo primo pg era un Summoner con archetipo Master Summoner :V

E gli spell li hai pure tu, solo che i tuoi sono diversi. Io ne ho quasi uno a livello adattissimo per tenere sotto controllo i picchioni, quindi effettivamente ho più margine del magus per togliermi di dosso un barbaro incazzato, asd. Però ecco, fly, blur, blink e haste te li invidio abbastanza e non è che siano deboli :| . Io preferisco i miei, ma analizziamoli un momento:

Castigate è di 2, è unico per l'Inquisitore, ma il Chierico ha Hold Person/Monsters.

Terrible Remorse è bard 3, cleric/oracle 4, inquisitor 3, sorcerer/wizard 4.

Litany of Eloquence è antipaladin 2, inquisitor 3, paladin 2, addirittura il Paladino ce l'ha di secondo, potrei lanciarne il doppio :|

Questi sono quelli che uso di più. Tutti gli altri sono spell che hanno anche altre classi, allo stesso livello, quindi dove sta lo sgravo nel bilanciamento degli spellì


più che altro mik l'ha proprio fatto bene mischiandolo col nano che è uno stronzo che regge miliardi di incantesimi, altrimenti non so se reggerebbe così bene contro un incantatore puro

Ecco, parliamo del fatto che l'ho buildata come una bestia >:C . A CA 30 ci arrivo perché ho un equip difensivo da svariate migliaia di monete e ben pensato, mica perché me la dà l'Inquisitore di base. L'unica cosa dell'Inquisitore che ti dà CA è il Judgement Protection, che (grazie all'essere Nano) mi dà +3. Arreggiti.

L'Inqui è fortissimo se buildato bene, altrimenti è una classe forte ma non sgrava, che rischia costantemente di stare a metà fra carne e pesce e non eccellere in niente. Se lo buildi bene diventa devastante, ma devi combinare:

- l'archetipo (e imho spellbreaker è l'unico decente, la resistenza agli incantesimi viene in gran parte da lì)
- la scelta degli spell (perché francamente non c'è poi molta roba figa e hai pochi spell selezionabili)
- le stat (praticamente ti servono tutte tranne INT e CAR)
- l'equip (e il mio non è totalmente ottimizzato, sotto questo aspetto; del resto hai competenze risibili quindi dovresti pure prendere altri talenti)
- i talenti

Se tiri fuori una combinazione sgrava te lo sei meritato, altroché, e vale per qualsiasi classe ::\\: Il monaco che ho portato alle Fosse, portato al 10°, spaccherebbe più culi in CaC (anche se mancherebbe di versatilità), così come l'Alchimista che sto tirando fuori è altrettanto irritante. La cosa veramente sopra la media dell'Inquisitore è che ottiene Bane al 5° livello, molto forte per ottenerlo così presto, e che in generale è un one-man-show che può veramente cavarsela in qualsiasi situazione.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
beh si la build sunder è mirata a distruggere l'offensiva del nemico, e sia nel mio che nel tuo caso ce la fa benissimo
un picchiatore puro a quel punto ha solo la fuga(e perde) noi invece possiamo fare altro, tra cui fuggire in modo molto più efficace
diciamo che invisibilità non lo metterei tra i migliori incantesimi da fare durante un combattimento, magari invisibilità migliorata si :3 ma pure li posso anche essere invisibile che gli do pugni che nemmeno sente

asd il maser summoner \o se mi crepa questo faccio l'ussaro della morte oppure un mago conjurer >: 3
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Nì. Dipende se consideriamo i miei spell come offensivi, comunque ho capito cosa intendi e in effetti dà un "ruolo" più tattico al barbaro.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
invalidare un guerriero è quasi come averlo ucciso, se ne fa un cazzo dei suoi 200 pf se l'unica risorsa rimastagli è aggredirti a 1d4+5 che causano AdO

io tra volo e invisibilità dopo posso girare per il campo di battaglia e sopravvivere ma per quanto riguarda il combattimento ho già detto la mia e sono out
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Comunque mi sa che c' è un talento che fa danni (quelli che vanno oltre i pv dell' arma) a chi la impugna, quindi spaccando fai anche male, ora però non so se lo hanno portato su pathfinder o è solo roba di 3.5
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Quello sicuramente, comunque il talento che fa i danni anche a chi impugna l' arma che rompi c' è pure su pathfinder, JACKPOT


Per la razza penso opterò per un Oread
 
Ultima modifica:

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Quello sicuramente, comunque il talento che fa i danni anche a chi impugna l' arma che rompi c' è pure su pathfinder, JACKPOT


Per la razza penso opterò per un Oread
ah davvero? O: ne ero sicuro perchè ho cercato parecchio bene - o così credevo

si infatti, spezzare è veramente controproducente - molto meglio TUTTE le altre manovre di combattimento.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
ma spezzare armi le distrugge totalmente o gli da solo il -2 ?

io sapevo la seconda e un fabbro in teoria puo ripararle , infatti come minimo dovresti alzarti l'abilita artigianato per compensare e non essere impalato
 
Alto