Serie A Pijamose uno stadio a Roma

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
@Hannibal bello stadietto bravi son contento alla faccia dei milanesi che vivono di ricordi

Speriamo che questa volta la Roma riesca a farlo, anche perchè pure la Sensi fece una presentazione in pompa magna ma poi...
Comunque, bella l'idea, bello l'utilizzo dei stessi materiali di cava usati per il Colosseo, bello il fatto di farlo rialzato con una scalinata che riprende quella di Trinita dei Monti, bello anche il marchingegno idraulico che porterà la squadra della Roma in campo (come si faceva nel Colosseo con i gladiatori), figo anche il complesso che nascerà intorno e dentro, più di 50.000 posti espandibili con un semplice spostamento dei sedili mobili....bello bello veramente tutto ma...esteticamente, mi duole dirlo, ha ragione Fuksas....è veramente brutto
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
la juve c'ha messo 18 anni per ottenere i permessi per poterselo costruire
l'ho sentito stamattina per la prima volta :V

Fuksas c'ha sul groppone una nuvola di cui ancora bisogna capire il senso...

più che dell'estetica di uno stadio io mi preoccuperei della viabilità. magari rifanno la via del mare.

per esempio l'emirates stadium a me non piace rispetto ad Highbury (n'altro fascino...) però così vanno i tempi moderni
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
per esempio l'emirates stadium a me non piace rispetto ad Highbury (n'altro fascino...) però così vanno i tempi moderni

Prendo dal blog della Gazzetta

stadiET.jpg


Ottimi 3 punti per il Cagliari, bravo Nené nel momento del bisogno.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Esteticamente ha tradito un pò le mie aspettative.

Sarà che di colosseo ce ne deve essere uno solo, ma questa rivisitazione in chiave moderna del tempio della guerra l'ha trasformato più in un albergo scandinavo che in un'arena.
Non dico dovessero farlo proprio uguale uguale, ma (dico una stronzata) anche fargli un rivestimento con un monitor a 360° esterno (tipo l'Allianz Arena) che mandava 24h su 24h l'immagine di un colosseo restaurato mi sarebbe piaciuta di più.

Partendo dal fatto che per me lo stadio ideale è il Maracanà, è quello che mi piace di più di tutti (quello vecchio però).
Onestamente non trovo riscontro nel timore che dovrebbe incutere, mi sembra anzi un centro benessere dall'esterno.
Cioè si delizioso stilisticamente, ma dello stadio non ha molto.

Sicuramente la cosa che i giocatori escono dai sotterranei, come i gladiatori, è una chicca davvero golosa, ma ad esempio mi sarei aspettato una retraibilità del campo nel sotto suolo come quello dello Shalke 04, per abbattere il fenomeno dell'impraticabilità del campo in caso di forti piogge, o la copertura meccanizzata totale dello stadio, con le incalanature adibite alla raccolta e al riutilizzo dell'acqua sul modello australiano e giapponese.

Per me hanno puntato più sul Marketing che esso potrebbe far proliferare che sull'essenza vera e propria di uno stadio per i tifosi.
Diventerà proprio un centro cosmopolita per tutti, ristoranti, supermercati, sale cinema, mega store e cose così.
Una cittadella bella da vedere e frequentare, ecco.

Imho Fuksas rosika semplicemente, perchè questo stadio è tutto tranne che di cattivo gusto.

Pensasse alla sua nuvola piuttosto.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
la juve c'ha messo 18 anni per ottenere i permessi per poterselo costruire
l'ho sentito stamattina per la prima volta :V

Fuksas c'ha sul groppone una nuvola di cui ancora bisogna capire il senso...

più che dell'estetica di uno stadio io mi preoccuperei della viabilità. magari rifanno la via del mare.

per esempio l'emirates stadium a me non piace rispetto ad Highbury (n'altro fascino...) però così vanno i tempi moderni

Marino dice che entro 90 giorni, grazie alla legge nuova, l'A.S. Roma avrà i permessi per iniziare i lavori.
Dice anche che il tutto è vincolato allo sviluppo della viabilità proposto e finanziato da privati
Dice un sacco di cose, ma siamo in Italia, a Roma, ed è da vedere cosa si farà veramente, però c'è da dire che quella zona è abbastanza larga da poter fare un buon lavoro se viene fatto con senso.

Su Fuksas, fosse solo Nuvola il suo problema....ha fatto tanta di quella merda in passato, principalmente nel mio paese (visto che lui è della zona), che Nuvola guarda è una delle meglio cose che ha fatto. Sconterà una pena all'inferno per ben altro, tipo questa cosa

palestra1.jpg


che dovrebbe essere la palestra comunale del mio paese che rappresentava (negli anni 80 e nella sua testa) il crollo della chiesa di fronte al comunismo. Interamente fatta in cemento armato incastonata accanto al centro storico del 1300 del mio paese.
Quando ho letto la sua dichiarazione, conoscendo il personaggio, ho pensato a una rosicata perchè non l'avevano fatto fare a lui, che è anche romanista....e invece...dai rendering è veramente brutto.
Poi a parte l'estetica che conta meno che zero, il progetto è una figata, e vivadio che qualcuno ha iniziato a seguire l'esempio della Juve, nella speranza che piano piano aumentino sempre più.
Io sicuramente, se riescono davvero a farlo, andrò a vederci più di una partita
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Esteticamente ha tradito un pò le mie aspettative.

Sarà che di colosseo ce ne deve essere uno solo, ma questa rivisitazione in chiave moderna del tempio della guerra l'ha trasformato più in un albergo scandinavo che in un'arena.
Non dico dovessero farlo proprio uguale uguale, ma (dico una stronzata) anche fargli un rivestimento con un monitor a 360° esterno (tipo l'Allianz Arena) che mandava 24h su 24h l'immagine di un colosseo restaurato mi sarebbe piaciuta di più.

Ecco questo.
Se parti dicendo "ricorderà il Colosseo", a me, amante dell'Impero, mi fomenti, e poi cacci quella cosa...mah...boh...
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
@Shaka lol me hai fatto tajà sulla storia dell'inferno. opere completamente slegate dal territorio quelle di cui parli. almeno un cesso gigante al centro del deserto del nevada ha più senso.

@Ostrègone : ahimè è una triste realtà che faccio fatica a digerire. vogliono entrare nel futuro senza un obiettivo specifico. non basta uno stadio supertecnologico con i controcazzi per dirsi al passo con i tempi e con le esigenze dei tifosi (se ne potrebbe parlare a lungo,nel caso specifico dell'italia...) che sempre più spesso rimangono a casa

riassumo così la mia posizione

 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ma che cazzo ti metti la firma dello stadio di roma se non ci sei manco andato mai all olimpico
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Il Comune di Roma è stato denunciato. Avrebbe commesso, nell’iter procedimentale sul nuovo Stadio della Roma, gravi delitti contro la fede pubblica, in particolare quelli previsti dall’art.479 (Falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici) e dall’art.480 (Falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in certificati o in autorizzazioni amministrative) del codice penale.
Non si tratta più dunque di un esposto, ma di una denuncia/querela che il 12 marzo scorso l’Avv. Savino Guglielmi, incaricato da LabUr, ha depositato presso il Tribunale Ordinario di Roma (Ricezione primi Atti, n.72607).
Ora sarà la giustizia ordinaria a valutare se poteva il Comune di Roma procedere nella dichiarazione di pubblico interesse ai sensi della lettera a), comma 304, art.1 della legge n.147/2013, meglio conosciuta come ‘Legge sugli Stadi’. Il termine dei 90 giorni, entro cui doveva il Comune esprimere il pubblico interesse, non è stato rispettato, sia nel caso della delibera di Assemblea Capitolina n.132 del 22 dicembre 2014, sia nel caso della dichiarazione a mezzo stampa della Giunta Capitolina in data 5 settembre 2014.
La proposta di realizzare il nuovo Stadio della Roma in località Tor di Valle è stata infatti presentata dalla Eurnova s.r.l. al Comune di Roma in data 29 maggio 2014 con protocollo n.82424. A nulla è valsa l’ostruzione del Comune di Roma di non far pubblicare presso l’Albo Pretorio la delibera. Dopo numerose richieste di Accesso Civico da parte di LabUr e la conseguente pubblicazione, si è finalmente potuto procedere per vie legali contro quella che a tutti gli effetti è una pura e semplice speculazione edilizia.


questo è solo l'inizio
in genere in italia anche se tutto l'iter è rispettato alla perfezione e in maniera impeccabile ci sono sempre ricorsi o similari
nel caso del presunto stadio della roma dove ci sono state molte forzature e una guerra tra palazzinari romani ne vedremo a centinaia
 
Alto