Viaggi Perché "il partito"? aka Un pelato che vende piastrelle in Iran

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Perché abbandonare un nickname utilizzato per anni ed anni e scegliere questo nuovo nome?

Anni fa scrivevo questo post:

"PROBABILMENTE I FORUM SONO UNA FORMA VECCHIA DI COMUNICAZIONE. SUVVIA, ALCUNE FORME VECCHIE DI COMUNICAZIONI SARANNO PURE INTERESSANTI MA DI CERTO NESSUNO DI NOI HA USATO UN PICCIONE VIAGGIATORE NELL'ULTIMO ANNO. MAGARI QUALCUNO POTRA' ANCORA RITENERE I FORUM INTERESSANTI MA DOBBIAMO ARRENDERCI AL FATTO CHE SONO VECCHI, SORPASSATI, FRECCIA A DESTRA, PIEDE SULL'ACCELLERATORE E DRITTO NEL GUARDRAIL. IN FONDO NON C'E' NESSUNO CHE DOVREBBE ANCORA USARE I FORUM, PER LORO DEFINIZIONE SONO IL RITROVO VIRTUALE DI UNA COMUNITA', DI UN GRUPPO, DALL'ACROPOLI DELL'INTERNET VI GUARDAVAMO DALL'ALTO IN BASSO. EHI MONDO, SPACCHIAMO IL CULO DAL 1994. ORA FACCIAMO CAGARE, SIAMO COME UNO STRUMENTO DI COMUNICAZIONE UTILE ALLE MUMMIE, LE MUMMIE DEVONO PER CASO COMUNICARE? OK, SI, ILARIO HA DIRITTO ALLA PAROLA, PERO' NON E' DETTO CHE DOBBIAMO TENERE PER LUI UN'INFRASTRUTTURA DA 900€ L'ANNO PER FARLO PARLARE CON L'AMICO LICH NEGLI USA, NO? ORMAI LA COMUNITA' NON ESISTE PIU', ESISTE L'INDIVIDUO, E' MORTO IL GRUPPO, E' MORTA LA COMUNITA', E' MORTO IL BRANCO. ESISTE SOLO L'IO INCONDIZIONATO. LA MIA PAGINA SU FACEBOOK, NON LA NOSTRA. IL MIO INDIRIZZO DI MSN, NON IL NOSTRO. POSSEDIAMO UN INDIRIZZO DI MSN? FORSE QUELLO DI ARTISTA ESSENDO NOI TUTTI SUOI FAKE. FORSE E' GIUSTO ARRIVATO IL TEMPO DI CAMBIARE, DI CHIUDERE QUESTA GLORIOSA PAGINA ORMAI APPARTENENTE AL PASSATO E GUARDARE AVANTI. E invece no! Qua si deve ammazzare l'individuo a favore della comunità, quai bisogna marciare avanti uniti allo stesso passo. Qua bisogna essere un solo braccio che distrugge il nemico. Qua bisogna assegnare un nick, una firma, un avatar, una identità comune. Dobbiamo essere uniti perché solo così potremo:

MARCIARE VERSO IL FUTURO.

MARCIARE VERSO LA VITTORIA.

MARCIARE VERSO L'AVVENIRE.

AVANTI! AVANTI! AVANTI!"

MOVIMENTO NAZIONAL BOLSCEVICO.


Era ovviamente per i lulli. Però in realtà c'ho sempre creduto ed ora più di prima, soprattutto dopo il fallimento della costituente.

Non ci tenevo realmente a quel progetto altrimenti l'avrei portato avanti. Quello che mi ha colpito però è stata la stanchezza evidenziata da molti verso quel progetto-comunità iniziale. Ormai siamo solo un forum e probabilmente nemmeno tanto interessante.

La scelta di cambiare un nick verso qualcosa di più "comunitario" non è la voglia verso una resistenza ormai inutile. Perché non è una resistenza che si può fare in SoHead ma quello dell'individualizzazione e dello slegamento dalla comunità è un processo che su internet si è allineato al processo globale che è iniziato molti decenni fa.

Proprio questo mi fa male. Internet era quel posto dove si poteva resistere alla società esterna. Un rifugio dove nascondersi per qualche minuto al giorno.

vietcong1.jpg


Purtroppo però abbiamo perso. Gli imperialisti nord americani sono entrati nel palazzo presidenziale di Hanoi. Il Fronte di Liberazione Nazionale nel sud è sconfitto e spezzato. USCITE CON LE MANI BENE IN ALTO.









NB: molte parti di questo post potrebbero non essere vere.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
oggi ho tirato fuori i Guanti di Sora +2, che proteggono dal caldo e dal gelo ma solo se ci credi, e ho pensato fossero un ricordo di quando tutto era ancora una bella comunità

Quello che è morto è morto. Inutile riscaldare il minestrone.

Si può ricostruire qualcosa. Magari su basi più solide ad esempio il Commissario Rex.
 

artista.

Uomo del Popolo
ricostruire la stessa cosa sarebbe una merda.
io voto per ricostruire a caso qualcosa di completamente diverso senza alcuna vera intenzione di costruire qualcosa.
perchè è esattamente così che è nata la cosa originale. spontaneamente.
è quando inizi ad impegnarti e cercare di avere un progetto serio che va tutto a merda.
 

Leyia

Chosen one
propongo di usare marton come pietra miliare.

e anche come pietra angolare vista la sua testa a cono.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
"PROBABILMENTE I FORUM SONO UNA FORMA VECCHIA DI COMUNICAZIONE. SUVVIA, ALCUNE FORME VECCHIE DI COMUNICAZIONI SARANNO PURE INTERESSANTI MA DI CERTO NESSUNO DI NOI HA USATO UN PICCIONE VIAGGIATORE NELL'ULTIMO ANNO. MAGARI QUALCUNO POTRA' ANCORA RITENERE I FORUM INTERESSANTI MA DOBBIAMO ARRENDERCI AL FATTO CHE SONO VECCHI, SORPASSATI, FRECCIA A DESTRA, PIEDE SULL'ACCELLERATORE E DRITTO NEL GUARDRAIL. IN FONDO NON C'E' NESSUNO CHE DOVREBBE ANCORA USARE I FORUM, PER LORO DEFINIZIONE SONO IL RITROVO VIRTUALE DI UNA COMUNITA', DI UN GRUPPO, DALL'ACROPOLI DELL'INTERNET VI GUARDAVAMO DALL'ALTO IN BASSO. EHI MONDO, SPACCHIAMO IL CULO DAL 1994. ORA FACCIAMO CAGARE, SIAMO COME UNO STRUMENTO DI COMUNICAZIONE UTILE ALLE MUMMIE, LE MUMMIE DEVONO PER CASO COMUNICARE? OK, SI, ILARIO HA DIRITTO ALLA PAROLA, PERO' NON E' DETTO CHE DOBBIAMO TENERE PER LUI UN'INFRASTRUTTURA DA 900€ L'ANNO PER FARLO PARLARE CON L'AMICO LICH NEGLI USA, NO? ORMAI LA COMUNITA' NON ESISTE PIU', ESISTE L'INDIVIDUO, E' MORTO IL GRUPPO, E' MORTA LA COMUNITA', E' MORTO IL BRANCO. ESISTE SOLO L'IO INCONDIZIONATO. LA MIA PAGINA SU FACEBOOK, NON LA NOSTRA. IL MIO INDIRIZZO DI MSN, NON IL NOSTRO. POSSEDIAMO UN INDIRIZZO DI MSN? FORSE QUELLO DI ARTISTA ESSENDO NOI TUTTI SUOI FAKE. FORSE E' GIUSTO ARRIVATO IL TEMPO DI CAMBIARE, DI CHIUDERE QUESTA GLORIOSA PAGINA ORMAI APPARTENENTE AL PASSATO E GUARDARE AVANTI. E invece no! Qua si deve ammazzare l'individuo a favore della comunità, quai bisogna marciare avanti uniti allo stesso passo. Qua bisogna essere un solo braccio che distrugge il nemico. Qua bisogna assegnare un nick, una firma, un avatar, una identità comune. Dobbiamo essere uniti perché solo così potremo:

MARCIARE VERSO IL FUTURO.

MARCIARE VERSO LA VITTORIA.

MARCIARE VERSO L'AVVENIRE.

AVANTI! AVANTI! AVANTI!"

MOVIMENTO NAZIONAL BOLSCEVICO.

La prossima volta però magari togli il caps lock perchè, su Internet, usare il caps lock equivale a GRIDARE, e non è ammesso dalla nostra comunità :)

Buona permanenza :ciao:
 

artista.

Uomo del Popolo
me ne hanno dette tante ma fedifraga mai :|
Cara Pepper,

sono parecchie settimane che mi ritrovo a pensare a te nei momenti più improbabili. Ad esempio, una volta ho pensato a te mentre sbadigliavo. è stato un breve e fugace attimo che mi ha lasciato con un sapore di sbadiglio in bocca, misto a un retrogusto acidulo perchè nel mentre che sbadigliavo ho ingoiato una drosophila.
Un'altra volta stavo annaffiando una piantina di origano. Non era droga, era proprio origano. Non lo sto dicendo perchè ho paura degli sbirri. Coltivo anche la droga, te lo giuro. Solo che lì per lì stavo annaffiando dell'origano. L'origano mi piace. Sa di origano. Anche la droga mi piace.
Mentre il mio pensiero vola a te, ti immagino in diverse situazioni, come per esempio sdraiata sull'erba mentre sei intenta a studiare medicina del lavoro, ed io passo di là per caso e ti chiedo indicazioni per la stazione centrale, perchè mi sono perso, avevo una cartina ma ho perso anche quella, allora avevo cercato di comprarne un'altra ma poi mi sono accorto di avere perso il portafogli. Mentre ti chiedevo informazioni un vigile si è avvicinato e mi ha chiesto i documenti. Però non li avevo perchè avevo perso il portafogli. Ero anche completamente nudo tranne che per un cappellino colorato con un'elica di plastica sulla sommità.
Oppure mentre ti spalmi la nutella™ sulle gambe, ed io ti guardo e ti dico ma sei matta, con quel che costa la nutella™ ti permetti di sprecarla così, se vuoi fare certe zozzerie almeno almeno usa il ciaocrem™ che costa un cazzo di niente, me ne vado disgustato borbottando fra me e mi dirigo alla sede di partito a fare una lan di Age of Empires.
Ti sarei grato se ogni tanto tu ricambiassi quest'affezione. Ad esempio, ogni tanto, tipo il 12 di febbraio, mandami un sms con scritto "buon 12 febbraio artista :)", se non hai soldi nel telefono anche un telegramma può andare bene. Allora ti risponderei "grazie, sei gentile, ma che ricorrenza è il 12 di febbraio?" e tu mi scriveresti "boh", ed io penserei "certo che 'sta qua è strana forte, prima chiama i vigili mentre le chiedo indicazioni, poi spreca la nutella e adesso questo", e tornerei ad annaffiare la mia piantina di origano. Non è droga eh, è origano davvero.
Spero che questa lettera faccia breccia nel tuo cuore. In senso metaforico, naturalmente. A parte che sarebbe ben difficile che un mucchio di bit possa letteralmente perforarti il ventricolo, o anche solo il pericardio, ma se succedesse sarebbe piuttosto grave, magari potrebbero risalire a me ed accusarmi di tentato omicidio, allora finire in galera dove un tunisino di due metri compirebbe su di me atti decisamente contrari al corano, come per esempio suonare una chitarra o guardare una partita di calcio.
Ora ti saluto, devo annaffiare la mia piantina d'origano. Non è droga. Non lo dico perchè ho paura degli sbirri.
In amicizia semplice, un abbraccio una stretta di mano perchè il contatto corporeo stimola in modo negativo la mia sociopatia.

Artista
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ho iniziato una campagna di Shogun 2 con gli Uesugi e devo dire che l'IA strategica mi sembra discreta.

Si, è inerente.
 
Alto