[Patto di Istar] Forum Annuale del 5020

"La Confederazione approva l'ipotesi portata avanti dalla Repubblica Trilariana. Circa ulteriori adesioni, saremo ben lieti di discuterne in un sessione di questo stesso forum [ovvero su questo thread quando abbiamo finito questa parte commerciale] ma riteniamo che l'adesione al primo livello da parte di soggetti affini territorialmente ma non facenti parte del Patto, allargando la zona di libero commercio, possa essere mediata tramite un adesione parziale, come è quella di Sahrya."


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ma nessuno osservatore ha nulla da dire? :look:
Comunque i due successi punti
- Migrazioni e tematiche etnografiche: uno sguardo d'insieme
- La sicurezza interna: un analisi sui rischi relativi ai recenti fatti psionici
Dovrebbero essere molto più veloci.
 

von kleist

Ninja Skilled!
Oss ha scritto:
"La Confederazione approva l'ipotesi portata avanti dalla Repubblica Trilariana. Circa ulteriori adesioni, saremo ben lieti di discuterne in un sessione di questo stesso forum [ovvero su questo thread quando abbiamo finito questa parte commerciale] ma riteniamo che l'adesione al primo livello da parte di soggetti affini territorialmente ma non facenti parte del Patto, allargando la zona di libero commercio, possa essere mediata tramite un adesione parziale, come è quella di Sahrya."
[che tra l'altra manco sapevo era aderente :look: ]

la repubblica può essere d'accordo alla proposta di adesione parziale, ma ricordo che nessuna richiesta in tal senso è arrivata a questa conferenza
 
Dopo la chiusura della sessione "Il sistema economico del Patto: prospettive per un mercato regolamentato in modo comune", e le decisioni prese, viene dichiarata che vista la tarda ora la discussione plenaria successiva si terrà il giorno seguente.
La tematica introdotta "Migrazioni e tematiche etnografiche: uno sguardo d'insieme", è introdotta dal professor Liam Brady della Hera State University.

"Gentili signori, l'argomento che trattiamo oggi è evidentemente collegato alla natura di zona di libero transito del Patto. Come molti di voi avranno notato i flussi migratori all'interno dell'organismo sono stati molto alti, col risultato di portare ad un incremento delle minoranze etniche in un pò tutte le nazioni, e ad una generalizzata "ricerca della felicità", volta verso le nazioni con uno stato di welfare più solido. La nostra analisi sembra evidenziare come questo sia un flusso non preoccupante in cifre, perchè nelle proiezioni, tramite una solida politica economica unitaria questo genererà dei flussi cosiddetti "di rimbalzo", che seguiranno sostanzialmente le opportunità di sviluppo offerte dai singoli stati. A tal fine il nostro giudizio è che le politiche non vadano in questo senso centralizzate, bensì diversificate."

Interviene a tal proposito, in rappresentanza della Confederazione, Marta Vieira da Silva, Reggente Delegato alle Politiche Sociali.

"A tal fine la Confederazione si dichiara disposta a offrire i propri consulenti di alto livello in campo di welfare, industrializzazione e in generale in tutti i campi di organizzazione statale, con tutti benefici che ciò comporterebbe."

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La Confederazione si offre di girare i propri tecnici in Tecnologie Civili, a prezzi ridotti, agli stati membri.
 

von kleist

Ninja Skilled!
mi sembra che la proposta della collega sia caduta nel vuoto... forse è un segno che dovremmo passare al terzo punto


la repubblica chiede inoltre, dopo la fine dell'ordine del giorno, che i rappresentanti del patto di ritirino in seduta segreta per discutere delle faccende militari
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
"I Dioneidi non vivono in un regime di immigrazione continua, è una cosa che non fa parte della loro cultura, pertanto non necessitano né sono interessati a consulenze in campo di welfare da parte di stranieri, che avrebbero in ogni caso molte difficoltà a rapportarsi con la realtà dioneide, molto diversa da quella delle altre razze".
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[Gli npc si dimostrano freddini sull'argomento: pensano non ci sia urgenza di consulenze o provvedimenti in materia. Propongono di passare al punto successivo.]
 
Per il terzo punto, "La sicurezza interna: un analisi sui rischi relativi ai recenti fatti psionici", prende la parola la Reggente con delega agli Interni, Keilee Neeht.

"Onorevoli colleghi, come ben sapete numerosi attentati psionici hanno sconvolto nello scorso anno territori facenti parte del Patto e non. La Confraternita Keelan, riferendo in Senato, ha proposto una serie di misure sviluppate sulla loro grande conoscenza del fenomeno: la nostra proposta, qualora fosse accettata da quest'organo, è di presentarci come soggetto unico di fronte a queste offerte tecnologiche, in modo da condividerle con chi ha minori possibilità economiche."

----------------------------------------------------------------------
In soldoni, fare una colletta per il pagamento dell'una tantum per tutti e scegliere un solo compratore per la tecnologia che la costruisca in appalto agli altri.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[Ho capito. Lokondo si impegna a comprare la tech e costruire per tutti, facendo pagare ogni struttura 2 crediti in più. Max 8 strutture, scegliete chi ne beneficia, segnate il trattato con cui si impegna a farsi costruire le strutture e a pagarle, mettete i soldi pagati in scheda e siete a posto.]
 

Zafkiel

Typing Monkey
L'osservatore dell'Impero Klatan interviene:


"L'Impero fortunatamente non è rimasto colpito dalla minaccia degli attacchi psionici. Pensiamo infatti che un maggiore controllo degli spostamenti delle masse, opposto alla vostro apertura completa alle migrazioni, possa risultare più sicuro.


Chiaramente il mandante degli attacchi ha sfruttato la situazione favorevole che era ormai stabilmente in uso.


Dunque, l'Impero non investirà nelle misure antipsionici in questi anni, se non in caso di aumento della minaccia stessa."
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
"Portiamo la volontà dell'Epifita nel dire che i Dioneidi sono interessati ad "acquistare" alcuni elementi definiti dagli eterotrofi "psionici", nel tentativo di studiare e comprendere i meccanismi biologici che spingono a tali eventi".
 
[Di questo dovresti parlare direttamente con i Keelan magari :pipa:]

La terza conferenza si chiude con la sottoscrizione di numerosi accordi tra le delegazioni presenti. L'ultimo giorno del forum è dedicato a incontri bilaterali e richieste di adesione formali.
 
Alto