Pasqua tra Lucca e Genova

Redual

Brontolo
Col traghetto, sempre lo stesso se non sbaglio, merita pure san fruttuoso, anche se d'estate potendo approfittare del mare è meglio
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Liguria e Valle d'Aosta sono le uniche due regioni italiane in cui non sono mai stato. Redual mi ospiti? Insceniamo la firma del trattato di rapallo, questa volta con il giusto massacro della delegazione balcanica.
 

Feiras

Ninja Skilled!
ma sto traghetto quanto costa poi? fa qualche sosta oppure solo un giro della costa?
 

Feiras

Ninja Skilled!
Sembra veramente molto bella, ma credo valga la pena in estate.

Rapallo è carina da visitare? ho visto che c'è un albergo che costa anche meno di Genova.

Edit: ho detto un'emerita stronzata ed infatti pareva strano.. ho letto male.
 

elwyhg

Typing Monkey
rapallo e' il male in assoluto. Penso che, oltre per il trattato, sia passata alla storia per la rapalizzazione ovvero costruire case ovunque, ci sono solo degli alberghi da 4 o 5 stelle, ma posti come sestri levante, camogli ,moneglia sono molto piu' belli e forse meno cari.
E nel periodo pasquale e' come in estate, ovviamente non fai il bagno a meno che tu sia milanese. Se sei in zona un salto fallo perche' merita.
 

Redual

Brontolo
Rapallo è abbastanza bruttina, a meno che tu non voglia ammirare i vecchietti in passeggiata mare o assaltare il castello.
Sestri come cittadina è caruccia se ti piace la spiaggia e il mare, da vedere di altro purtroppo c'è ben poco, concessionario harley davidson a parte, a meno che uno non ci resti la sera e si goda la vita notturna.
Camogli ti consiglio vivamente di visitarla, è la classica cittadina ligure molto carina e particolare.
Se sei un pò "bauscia" ti piacerà sicuramente anche Santa margherita ligure.

La Baia del silenzio è molto bella ma è meglio visitarla in primavera o alle 4 di notte di un giorni di agosto e farci il bagno, altrimenti di "silenzio" e bellezza ha proprio ben poco.

Poi la riviera ligure andrebbe girata in moto/motorino per godersela, andare fino alle cinque terre di primavere così è fantastico (disastri naturali a parte).
 

Zafkiel

Typing Monkey
redual tu odi rapallo, ma da zoagli a rapallo son tutti posti fantastici...come tra rapallo e portofino >_>

diciamo che non c'è nulla da vedere A rapallo, ma è un ottima base di partenza!
 

Feiras

Ninja Skilled!
avessi il tempo ed il denaro ovvio che girerei tutta la costa delle cinque terre.
mi devo accontentare di un alberghetto di merda a Genova e da lì spostarmi.
 

elwyhg

Typing Monkey
ecco non andare a rapallo. anche perche' in periodo pasquale staresti 3 giorni in coda in una rotonda davanti all'autostrada. E in piu' rapallo e' il pisciatoio del tigullio, ovvero piove sempre.
Non so se si e' capito ma rapallo non mi piace tantissimo.
 

Redual

Brontolo
elwyhg ha scritto:
ecco non andare a rapallo. anche perche' in periodo pasquale staresti 3 giorni in coda in una rotonda davanti all'autostrada. E in piu' rapallo e' il pisciatoio del tigullio, ovvero piove sempre.
Non so se si e' capito ma rapallo non mi piace tantissimo.
Guarda che se una a Rapallo non te l'ha data non devi per forza odiare la città :snob:


O forse é l'invidia dei fuochi :ehbeh:
 

Feiras

Ninja Skilled!
alla fine però per genova posti per dormire non me ne avete consigliati.. :(

Io per ora ho prenotato su booking ma ho cancellazione gratuita, se trovo qualcosa di più economico meglio che sono abbastanza cari sti "tirchi" :wow:
 
Alto