[Parà UK] D-day

Auricaesar

Just a newbie
Campbell lo portò in un piccolo avvallamento buio, dove erano seduti circa 50 soldati. In mezzo a loro si trovava un ufficiale grosso e alto: Caroll.
Tutti erano zitti, Capbell si avvicinò a Caroll e sussurrò qualcosa.
Il comandante annuì, ed iniziò a parlare sotto voce:
Bene, soldati. Come avete notato quello è il ponte che ci tocca distruggere...
Qui abbiamo i razzi illuminati, nella notte brilleranno illuminando le posizioni crucche, ma anche le nostre, perciò state attenti.
Il piano è il seguente: i genieri costituiranno le punte dell'avanzata, correranno sotto e sopra il ponte e posizioneranno le cariche esplosive.
Ai caporali McFarrell e Johnson, 3ª e 4ª squadra, verrà assegnata la copertura dei genieri.
Ai caporali Campbell e Mitch, 1ª e 2ª squadra, sarà assegnata la soppressione e l'assalto alle posizioni tedesche e alla casa sull'altro lato del fiume.
Ai caporali Sixer e Chamb, 5ª e 6ª squadra, sarà assegnata la soppressione delle posizioni tedesche sul lato destro del ponte.

Campbell annuì e, insieme agli altri caporali, fece alzare le squadre e iniziò ad avanzare in ginocchio fino alla riva del fiume.
Ok, Boys, a terra. Preparatevi a sparare.
Dopo circa un minuto, si sentì un urlo:
Coming!
Un razzo esplose nel cielo, illuminando a giorno l'ambiente.
 

Balto

Ninja Skilled!
"Aye Sir, pronti... facciamoli neri ragazzi!"

Appena venne dato il segnale, prese a sparare raffiche brevi verso le finestre, a cominciare da quella in cui inizialmente aveva visto il luccichio metallico: se quella era veramente un'MG voleva assicurarsi che fosse messa fuori gioco nel più breve tempo possibile.
 

Auricaesar

Just a newbie
L'inferno in breve tempo si scatenò su quel fiume. Dalle finestre delle case e dai cespugli dell'altra sponda, vennero vomitate tonnellate di fuoco.
Il gettò partì dallo Sten di Wallace, finendo nella finestra in modo preciso.
Nella confusione non si udì nessun urlo, solo da quella finestra non si vide più nessun proiettile.
Copertura! Prendete copertura!
Urlava Campbell fuori di se.
 

Balto

Ninja Skilled!
'Damn' la situazione si faceva problematica... di certo lo scozzese non si aspettava una tale risposta dai tedeschi... erano ben disposti e con una solida struttura dietro cui ripararsi, inoltre, dal terzo piano di certo godevano anche del vantaggio in altezza.

L'azione rischiava di trasformarsi in un tiro al piccione.

Wallace si guardò attorno febbrilmente tra una raffica e l'altra cercando un riparo adeguato, lo individuò nel piccolo avvallamento nel terreno che le siepi a bordo fiume creavano... non era un granché come riparo... ma stando basso sarebbero stati sufficienti, o almeno così sperava...
Le fiancate del ponte probabilmente lo avrebbero riparato meglio ma erano troppo lontane per ora, così prese a strisciare il più velocemente possibile verso le siepi più vicine.

Una volta arrivato, in copertura si prese un attimo per controllare meglio l'ambiente circostante (eventuali ripari migliori vicino a lui, posizioni di fuoco nemiche particolarmente problematiche ecc.) e diede un'occhiata anche verso la seconda squadra che avrebbe dovuto assaltare le posizioni tedesche per vedere come se la stavano cavando.
 

Auricaesar

Just a newbie
Sul ponte si riuscivano a notare i proiettili e le raffiche di due mitragliatrici. La squadra di genieri che doveva posizionare le cariche era inchiodata dietro le prime travi della struttura, mentre la 3ª e 4ª squadra erano soppresse sulla strada del ponte.
Si sentivano vicine intanto le urla di un compagno, straziato.
Cecchino!
Urlavano altrettanto disperati i soldati, mentre le ulteriori scariche di mitra correvano in alto.
 

Balto

Ninja Skilled!
Wallace rimase un attimo impietrito, le sue mani stringevano convulsamente lo sten mentre i ricordi di Dunkirk riaffioravano nitidi... le risate, le sbruffonate di Mick e degli altri ragazzi della sua squadra, gli spari, il fischio... poi il boato e le macerie che gli crollavano addosso.
Scosse la testa, non voleva che succedesse di nuovo, non lo avrebbe permesso, non stavolta... si tirò uno schiaffo sulla fronte 'riprenditi Wallace, maledizione, è come in addestramento... tutto come in addestramento...'

osservò la situazione da dietro il suo piccolo riparo, fece le sue valutazioni e cercò di prendere in mano la situazione che stava velocemente precipitando... d'altronde, se c'era una cosa che la scuola ufficiali gli aveva insegnato, era che servivano decisioni rapide, giuste o sbagliate che fossero... preferibilmente giuste... poichè l'inattività era morte certa...

"Ok ragazzi, ascoltate bene... se non ci diamo una mossa i genieri e le altre squadre non andranno da nessuna parte e noi staremo qui a farci sparare come delle stramaledette anatre in stagione di caccia chiaro? Non ho intenzione di farmi ammazzare prima di aver messo piede a Parigi, maledizione! Rory, sistemati e pronto al fuoco di sopressione sulle siepi dall'altro lato, fagli tenere giù la testa! Ed, Saturny, vedete il ponte com'è soppresso dalle mitragliatrici? Individuate la sorgente: seguite i traccianti, un proiettile ogni cinque delle MG è caricato a magnesio e lascia una scia, quindi datemi dei bei colpi mirati sui mitraglieri... e vedete di mirare bene perchè se si girano di qua sarà un vero casino! Ragazzi, voi altri scegliete una finestra a testa e fuoco nella casa... caporale... mi serve un po' di fuoco di copertura da Lei... dobbiamo stanare quel cecchino, Signore... pronti? RED DEVILS VIA! FUOCO DI COPERTURA!"

Lo scozzese osservò le finestre e le aperture più alte, principalemente terzo piano e soffitta cercando di individuare il cecchino... pensò ad Hackett, il suo tiratore scelto morto a Dunkirk, a come si muoveva e dove si appostava... se davvero c'era un cecchino, sapeva che avrebbe prediletto un posto alto da dove si godeva di una buona visuale... possibilmente con un riparo, una tenda, qualcosa per cammuffare la postazione di tiro... osservò la casa un'ultima volta, infine, prese a sparare raffiche brevi verso tutte le finestre che maggiormente corrispondevano a questi criteri... tre colpi in una, cambio, tre colpi nella seconda, cambio e così via finchè non esaurì il suo caricatore.
Wallace si abbassò nuovamente in copertura ed osservò...
 
Alto