- Sistema di truppe: Se a qualcuno interessa l'idea, l'occasione è quella buona per rivedere anche il sistema delle truppe, per passare dal sistema attuale permanente, del tutto anacronistico, ad uno di chiamata alle armi dei vassalli.
- Guerre e cibo: Un'altra cosa che si può rivedere, leggermente, è la produzione di cibo. Storicamente molte piccole aggressioni venivano fatte per saccheggiare le campagne del nemico e recuperare provviste a causa di un mancato raggiungimento del fabbisogno.
- Personaggi e Generali: I personaggi sono stati levati nell'ultima revisione perchè appesantivano il lavoro al master. Se non appesantisce troppo io ne aumenterei il numero, magari 5 a paese o 3 per quelli piccoli e 5 per gli altri (farei anche più io ma capisco perfettamente il master, in ogni caso senza esagerare con 10 personaggi), perchè sono una componente gdr che ritengo fondamentale. Toglierei assolutamente che bisogna pagare per arruolare generali dato che è piuttosto automatico che ogni regno abbia degli alti nobili come comandanti. Dare maggiore importanza ai personaggi ed introdurre, molto importante, il luogo in cui si trovano permette una maggiore profondità quali rapimenti, assassini..
Direi che il nome e il ruolo del personaggio possono sceglierlo i giocatori in base a preferenze e comodità (ad esempio il Re di Francia potrebbe prendersi il Re, l'erede, il capo dei Paladini, un grande vassallo e il Maresciallo del Regno).
Quanto al loro ruolo lo limiterei alla politica e alla guerra, quindi niente intrigo, solo abilità come leadership militare e prestigio.