Contest offside

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Da quello che ho capito in pratica, mentre prima era fuorigioco nel momento in cui partiva la palla dal piede del giocatore passante verso l'attaccante oltre la linea dei difensori, ora si deve aspettare per vedere se prima la palla viene toccata dal difensore, in quel caso, se l'attaccante è in fuorigioco di meno di 1/1,5 metri, allora torna in gioco attivo, anche se il tocco del difensore è involontario...
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Meglio abolirlo del tutto e via....

Cosi' gli interisti che non vincono mai di cosa si lamenterebbero poi quando arrivano settimi?

Da quello che ho capito in pratica, mentre prima era fuorigioco nel momento in cui partiva la palla dal piede del giocatore passante verso l'attaccante oltre la linea dei difensori, ora si deve aspettare per vedere se prima la palla viene toccata dal difensore, in quel caso, se l'attaccante è in fuorigioco di meno di 1/1,5 metri, allora torna in gioco attivo, anche se il tocco del difensore è involontario...

Perfetto cosi' come ha detto shaka.

Preparate il metro laser agli arbitri per decidere il metro-metro e mezzo di validità..movioloni anche li cosi'.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Ma non è già così?

Nel senso, io ho sempre saputo che il tocco del difensore rimetta automaticamente in gioco un giocatori in fuorigioco.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Adesso se è volontario, con questa nuova regola, anche se è fortuito
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Ma non è già così?

Nel senso, io ho sempre saputo che il tocco del difensore rimetta automaticamente in gioco un giocatori in fuorigioco.

Esattamente hanni.

ES. il gol annullato INGIUSTAMENTE a Matri in Cagliari-Inter per chi si ricorda che non ho trovato video

Il passaggio di santon all'indietro diretto per Matri che era in fuorigioco ma in realtà "rimesso in gioco" da un retropassaggio maldestro di Santon.


Adesso se è volontario, con questa nuova regola, anche se è fortuito

Nono qui si parla di tocco volontario/involontario oppure GIOCATA è proprio quello l'assurdo

"Quando ci sono dei cambiamenti è fondamentale non creare confusione – assicura il fischietto di Bologna -. L’Ifab ha chiarito cosa si intende per 'giocata', ovvero un movimento del difensore verso la palla, una volontà di andare intenzionalmente sul pallone. Questo è un concetto diverso da una deviazione o da un rimbalzo. Nel momento in cui giocatore va verso la palla, l’intenzione si configura in una giocata, sia che la giocata sia buona o meno rimette in gioco l'attaccante in offside. In questo caso – precisa – va considerata anche la distanza e la possibile interferenza dell'attaccante nei confronti del difensore. Se c'è una distanza di 4-5 metri non è fuorigioco, se la distanza è di un metro allora quella dell’attaccante diventa una posizione punibile".


Quindi il video che ho postato di Inzaghi è buono.


Cambiano anche gli AUTOGOL!

Due esempi:


C_2_Articolo_330285_paragrafi_paragrafo_1_testoParagrafo_1.jpg


COME ERA

Gobbi in off side costringe Zanetti all’autogolSecondo episodio, Inter-Parma, 7 gennaio 2012: Giovinco lancia Gobbi, che parte dietro la linea dei difensori, Zanetti interviene alla disperata e devia il pallone in rete: Giannoccaro e l’assistente La Rocca annullarono, giusto.

COME È Spazio congruo l’intervento è “colpa” di JavierOggi quella decisione sarebbe invece sbagliata: perché fra Gobbi e Zanetti non c’è alcun contatto, fra i due c’è tanto di quello spazio, anche a fine azione, che dubbi in merito all’interpretazione non ce ne sono.

C_2_Articolo_330285_paragrafi_paragrafo_2_testoParagrafo_1.jpg


COME ERA

Guana interferì con la difesa di Chiellini
Juventus-Bologna, 27 settembre 2009. L’allora arbitro Russo, su segnalazione dell’assistente Bagnoli, annullò l’autogol di Chiellini: giusto, c’erano Di Vaio ma soprattutto Guana che interferirono con l’azione del difensore bianconero.

COME È
Distanza e nessun contatto: autogol valido
Cosa succederebbe oggi? Semplice, l’autogol di Chiellini sarebbe convalidato. Perché lo spazio fra Di Vaio e soprattutto Guana rispetto a Chiellini è più del metro, metro e mezzo considerata come “di gioco” dall’ interpretazione dell’Ifab.




Tutto questo è per portare alla moviola in campo non ci sono altre spiegazioni per me
 
Alto