Nuova saga di guerre stellari

Spam Rulez

Chosen one
Thewo ha scritto:
la saga di guerre stellari si compone di 9 capitoli i primi 6 scritti negli anni 70, altri tre scritti nei primi anni 80, sempre da Lucas, verosimilmente nel tempo che passa tra l'uscita dell'episiodi V e dell'episodio VI
la prima volta che Lucas cita direttamente gli episodi 7-8-9 è appunto nel 1980, introducendo l'idea "trilogia di trilogie"
secondo alcuni sarebbero tutti già scritti, sceneggiti e pronti per la produzione

Io sapevo che le tre trilogie erano pronte fin dal finire degli anni 70 e che il buon Lucas girasse con 9 copioni sotto braccio.

D'altra parte il buon Lucas è anche uno spirito burlone e negli ultimi 30 anni ha raccontato di tutto ed anche il suo contrario. Ci sta una tradizione orale fantastica intorno a Guerre Stellari.

Un pò sono contento che possa avere nuova linfa vitale. Per me Guerre Stellari è una saga di 4 ottimi films con due cadute (episodio I e VI).

*Immagine random ON*
tumblr_mcqgf8ResP1qd9qa2o1_r1_1280-54899698.jpg

*Immagine random OFF*
 

Spam Rulez

Chosen one
Decius ha scritto:
eresia se dico di non aver mai visto uno star wars e non di conoscere nulla della storia :look:

...and I don't like Star Wars (Queen)

Diciamo che sei in buona compagnia.

https://www.youtube.com/watch?v=goq1MEzresg

Bicycle bicycle bicycle
I want to ride my bicycle bicycle bicycle

I want to ride my bicycle
I want to ride my bike
I want to ride my bicycle
I want to ride it where I like

You say black I say white
You say bark I say bite
You say shark I say hey man
Jaws was never my scene
And I don't like Star Wars
You say Rolls I say Royce
You say God give me a choice
You say Lord I say Christ
I don't believe in Peter Pan
Frankenstein or Superman
All I wanna do is

Bicycle bicycle bicycle
I want to ride my bicycle bicycle bicycle
I want to ride my bicycle
I want to ride my bike
I want to ride my bicycle
I want to ride my

Bicycle races are coming your way
So forget all your duties oh yeah
Fat bottomed girls they'll be riding today
So look out for those beauties oh yeah
On your marks get set go
Bicycle race bicycle race bicycle race

Bicycle bicycle bicycle
I want to ride my bicycle bicycle
Bicycle bicycle bicycle
Bicycle race

You say coke I say caine
You say John I say Wayne
Hot dog I say cool it man
I don't wanna be the President of America
You say smile I say cheese
Cartier I say please
Income tax I say Jesus
I don't wanna be a candidate for
Vietnam or Watergate
Cause all I wanna do is

Bicycle bicycle bicycle
I want to ride my bicycle bicycle bicycle
I want to ride my bicycle
I want to ride my bike
I want to ride my bicycle
I want to ride it where I like
 

Spam Rulez

Chosen one
Ostrègone ha scritto:
Come mai Spam ritieni che l'episodio VI sia una caduta?

Principalmente perchè non sopporto gli ewoks così come non sopporto Jar Jar Binxs ma in quel caso non è certo la ragione principale.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Spam Rulez ha scritto:
Principalmente perchè non sopporto gli ewoks così come non sopporto Jar Jar Binxs ma in quel caso non è certo la ragione principale.

Normale, sei dietro la "ewok line".
 

Nemo

Chosen one
Ho pensato la stessa cosa :V Spam, sei troppo vecchio :asd:

Considerare il III meglio del VI è un'eresia :zizi:

A me non dispiace l'idea della terza trilogia, che era appunto già nei piani, né il fatto che a produrla sia la Disney, con Lucas che rimarrebbe comunque nel ruolo di supervisore.
 

Spam Rulez

Chosen one
Nemo ha scritto:
Ho pensato la stessa cosa :V Spam, sei troppo vecchio :asd:

Considerare il III meglio del VI è un'eresia :zizi:

A me non dispiace l'idea della terza trilogia, che era appunto già nei piani, né il fatto che a produrla sia la Disney, con Lucas che rimarrebbe comunque nel ruolo di supervisore.

A me il II ed III non dispiacciono affatto. Mi piace il ritmo narrativo, la quantità di sottotrame che aprono e chiudono, mi piacciono gli effetti speciali mi piace il fatto che rappresentino uno squarcio più ampio dell'universo narrativo generale. Sono films "nuovo millennio" e non lo reputo paragonabile al VI di cui non sopporto gli ewoks, ad esser sinceri però saranno circa 10 anni che non lo riguardo il VI, è probabile che abbia pregiudizi o che alla luce del completamento della saga (almeno fino al VI) lo riveda con occhi diversi.

Per quanto riguarda Disney posso dire che dubito che Lucas avrebbe mai realizzato la terza trilogia se non fosse stato per la casa produttrice del nazistone.
 

Nemo

Chosen one
Episodio II mi piace, è proprio il III che non sopporto :asd: Il VI sarà il meno bello della trilogia classica, ma non avendo nulla contro gli Ewok lo preferisco decisamente al III.
 

heytom

Spam Master
Beh la Disney sta mangiando un sacco ma sta anche producendo un botto di roba buona. E' vero che punta a fare i soldi, ma:
1) Tutti puntano a fare soldi, nessuno fa beneficenza
2) I soldi si fanno anche e sopratutto accontentando i fan che poi guardano i tuoi prodotti al cinema, comprano i tuoi film, comprano il tuo merchandising, eccetera eccetera...

Non sono negativo in merito alla faccenda, Disney con Marvel ha sfornato roba più che buona, inoltre se qualcuno di voi ha mai letto i libri che espandono la storia oltre episodio VI deve solo aspettare col cazzo in mano.
Peggio della seconda (Prima) trilogia, I-III, non potrà venire.
 

Alaisch

Chosen one
A proposito ma lo sapete che era stata creata una produzione italiana di appassionati di guerre stellari, ho visto solo il primo film, è continuata? Non mi era per niente dispiaciuta a dispetto del misero budget.
 

WesT_Tale

Spam Master
Allora allora allora...
Non so che cos'hanno in mente quelli della Disney... ma Star Wars per me è fatto e finito così com'è.

...quante ore che ho passato da piccolo a smagnetizzare le cassette del IV, V, VI che posseggo ancora, ma che probabilmente chiedano vegna al mio solo passaggio davanti all'armadio delle videocassette... quanti giochi, quante battute con gli amici (ancora adesso, ovviamente), quanti videogiochi...

non so quanti di voi conoscano la storia dopo il VI, che ho raccolto in 226 uscite del Star Wars Fact File, che sono veramente una figata galattica da quanto raccontano... avete mai sentito parlare degli http://it.wikipedia.org/wiki/Yuuzhan_Vong ?

Se la storia continua in questa direzione, ben venga. Altrimenti, possono andare tutti a fare in culo
 

WesT_Tale

Spam Master
Ho letto solamente il preludio... da come commenti, sembrerebbe che tu abbia letta la storia per intero... mostrami la via, eretico
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ho letto le stesse premesse dei fact files e poi mi sono andato a leggere qualcosa per vie traverse. Tutto ciò che ho visto (proprio degli yuuzhan eh) mi fa orrore.
 
Alto