Nuova saga di guerre stellari

WesT_Tale

Spam Master
Alaisch ha scritto:
Vabbè un pò ha ragione sui dialoghi.

"Anakin i sith sono il male"
"Dal mio punto di vista i Jedi sono il male"

"... Allora sei dannato" :V


Vabbè poi quella cosa del "é finita...sto più in alto di te" non la capirò mai....

Provocazione per farlo saltare :fag11:
 

Nemo

Chosen one
Alaisch ha scritto:
Vabbè un pò ha ragione sui dialoghi.

"Anakin i sith sono il male"
"Dal mio punto di vista i Jedi sono il male"

"... Allora sei dannato" :V


Vabbè poi quella cosa del "é finita...sto più in alto di te" non la capirò mai....

Redual si riferiva alla trilogia classica (IV, V, VI), quello che citi è il III :pipa:


Personalmente ritengo il III il peggiore della saga (sì, anche rispetto all'I :hehehe:).
 
Mabelrode ha scritto:
Non sono un fanboy ma stai decisamente esagerando.
Un'opera va ovviamente contestualizzata nel periodo in cui viene creata perchè, se così non fosse, si andrebbe a negare il valore di tutti i pilastri su cui poggia il cinema moderno.
Io "Guerre Stellari", come alcuni critici contemporanei all'uscita del primo film, l'ho trovato un pò noioso... sarà che mal sopporto i combattimenti tra astronavi/aerei ma da qui a cagarci sopra come stai facendo tu ce ne passa.
Ti lamenti di mancanza di oggettività nel giudizio della saga e poi affermi che Dart Fener è un personaggio dallo spessore inesistente... sei proprio sicuro che il tuo giudizio sia molto più oggettivo rispetto a quello dei fanboy talebani?


redual ha esagerato, ma star wars è indubbiamente la cosa piu sopravvalutata dopo il sesso
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Io adoro Star Wars, ma un pochino concordo con DDS e Redual.

Semplicemente dal mio punto di vista va guardato come una favola tra il bene ed il male estremamente complessa con un universo molto particolare.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Redual ha scritto:
basta cazzate.
i primi due(tre?) film di star wars fanno abortire.
No ma realmente?

Il primo non ha neanche una trama di ampio respiro visto che era stato pensato come auto-conclusivo.
Un sacco di errori e correzioni di trama e background che cambiano continuamente per i primi tre film, sintomo che non avevano deciso ne programmato un cazzo.

Prima di parlare riguardateli, erano fighi al tempo perchè erano "tecnologicamente avanzati", ma trama e quant'altro fanno realmente cagare.
Lo spessore dei personaggi nei primi tre film è inesistente, il grande dramma del "sono tuo padre" è la cosa recitata peggio al mondo e che ha gli strascichi più ridicoli di sempre.

Accendiamo il cervello per dio e basta fare i talebani dai primi tre vomitosi star wars.
ABBBBEllloooo, guardati la trilogia nuova se tanto te piace contando che non ha inventato nulla, e' recitato peggio che mai facendo far figure del cazzo a christoper lee e tutto ciò che ha aggiunto di trama sono i spermatozoi portatori di forza.
Godine tu che puoi.
Io mi tengo uno dei primi film precursori fantascientifici, non un capolavoro ma un film innovativo su più punti che di certo prende schiaffi se paragonato ad altri film o generi ma tra i guerre stellari e i film di sci-fi dell'epoca dubito.
Criticabile certo ma repubblica, impero, guerra dei cloni, cavalieri jedi su cui si basano I,II,III vengono praticamente solo citati in episodio IV che per non avere una trama di ampio respiro ne mette di carne al fuoco, ti pare?
Poi non lo vedo come un difetto avere una trama autoconclusiva in ogni caso anzi.
E non puoi dire che esiste un episodio migliore dell'Impero Colpisce Ancora... stiamo sempre paragonando i film di star wars tra loro, mica con un settimo sigillo o che so io eh.
Il nuovo ha testi a caso, come quelli riportati da astro, i jedi non sono i filosofi disegnati da yoda in Episodio V ma dei psicopatici dementi e la conversione di anakin fa semplicemente cagare.
Ma ripeto sto paragonando guerre stellari, film fantascientifico per famiglie, con guerre stellari.
E' ovvio che e' sopravvalutato dal mondo nerd ma infatti io non ho osannato tutta la saga, anzi. Solo Episodio IV e V sono dei buoni film e gli altri sono brutti indipendentemente dai talebanismi, fanno cagare perché sono noiosi, vuoti, incoerenti.
 

Mabelrode

Get a life
Devil Dark Slayer ha scritto:
redual ha esagerato, ma star wars è indubbiamente la cosa piu sopravvalutata dopo il sesso

Certo che è sopravvalutata così come sono sopravvalutati tutti i film della nostra infanzia.
Io posso anche sostenere che Labyrinth sia una superfigata e che Grosso Guaio a Chinatown sia un capolavoro indiscusso della storia del cinema ma è ovvio che il mio giudizio sia condizionato dal fatto che siano "favole" della mia infanzia (come diceva giustamente Fauf) e che in quanto tali possono piacere solo se guardate da bambino.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Comunque tornando al discorso è vero che la disney certe volte tratta dei brand come si deve ma altre volte riesce a stravolgere certe cose da far venire il vomito, l' esempio è John Carter, che sebbene sia un filmetto godibile è completamente diverso da tutto quello che i fan come me si aspettavano.

Magari può piacere, ma se hai letto il libro rimani di cavolo quando vedi che tutta la crudeltà e la freddezza di una razza aliena viene mutata in gag e buoni sentimenti, nello specifico nel libro la razza aliena di marte è brutale, il capo è colui che è stato capace di assassinare il capo precedente, chi uccide un membro della tribù diventa il proprietario della moglie e di tutti gli averi dell' assassinato, chi assiste ad un omicidio ne ride divertito, tanto più è brutale l' assassinio tanto più è eccitante e divertente per gli alieni, insomma sono tanto legati alla violenza che il loro vocabolario è poverissimo di parole perchè per loro quasi inutili, nella loro lingua non ci sono vocaboli corrispondenti ad amicizia o amore e tutta la gamma di sentimenti che non siano rabbia e vendetta.

Nel film tutte queste cose erano completamente stravolte e essendo un cult della fantascienza tanto quanto star wars ho paura che possano allo stesso modo fregarsene e sfanculare anche questo brand




PS: Per puntualizzare John Carter è un bel film e mi è piaciuto molto, ha un finale che ho apprezzato tantissimo, ma ho storto il naso per come hanno trattato in mdo politically correct certe cose che non avrei mai notato se non avessi letto il libro
 

Nemo

Chosen one
Sì, va be', ma avete anche rotto le palle con questo Signore degli Anelli ::\:

@Asfaltatore: La differenza tra Star Wars e John Carter è che tutti conoscono Star Wars, mentre John Carter lo conosce solo chi ha letto il libro. Modificare qualsiasi cosa del mondo di Star Wars sarebbe un suicidio.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Rebaf ha scritto:
Scusate eh, pero' qua non si parla del film. Cioè non è una discussione di cinema questa, è una discussione di pura filologia tolkieniana. Non capisco davvero cosa c'entri con il cinema, l'obiezione potrà pure essere partita dal film ma la discussione che si è creata parla dell'opus tolkieniano letterario. Non stiamo parlando della trama del film, del montaggio o degli attori. Stiamo parlando specificatamente di quello che Tolkien ha SCRITTO. Continuo a pensare che debba andare in Accademia.

Per il resto del discorso: Mabel ho letto tutto, sono disinteressato dalla vicenda dato che i tempi del fanboysmo tolkeniano per me sono finiti a 15 anni, pero' davvero qua l'integralista sei tu che non riesci ad ammettere una cazzata che hai detto.

I dati postati da tutti non sono ininfluenti, stiamo parlando di un'opera letteraria immensa, una vera e propria epica ricreata. E' ovvio che la comprensione profonda della trama può venire solo dall'analisi dei particolari e dall'esegesi delle fonti che abbiamo a disposizione. Il fatto che ci siano opinioni diverse, poi, è semplicemente indice che molte cose in Tolkien no sono spiattellate ma te le devi andare a cercare e/o interpretare.

Nel complesso, mettere in dubbio che la missione dell'Anello, gli esseri più inutili della Terra di Mezzo, è stata affibiata a degli hobbit perchè dei perfetti sconosciuto per Sauron, mettere in dubbio che Gandalf non può usare i suoi poteri pena il farsi localizzare da Sauron, vuol dire aver capito davvero poco dell'ISdA.

E tutti i discorsi fatti sui particolari da Mik, Spam o chi per loro, servono totalmente a capire il perchè di quel tuo supposto buco. Perchè se non sai chi era l'Aquila, se non sai da dove viene Sauron, se non sai chi era davvero Gandalf, allora non puoi capire perchè Gandalf non li carica tutti sull'Aquila e bona.

*

Accademia, comunque. Il film si discosta tantissimo in certi punti, e in altri non spiega (per forza di cose) tutto quello che c'è dietro. Guardando solo il film l'obiezione di Mabel è sensatissima, perché il film non ti dà abbastanza elementi per confutarla, mentre invece è smentita dal background spiegato nel libro.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
guardatevi l ultima puntata di south park obama vins è inerente al star wars :rotfl:
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
tumblr_maij7cvAlS1rbrhnko1_400.gif


:zhat:
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
la ricerca per immagini non ha dato frutti
secondo me è preistoria del porno, roba di finti amplessi multipli incisi su vhs
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Io fino a quando non vedrò non giudicherò, ammetto però di essere un pochettino incuriosito da quello che potrebbe uscire fuori.
 
Alto