Notizie da Napoli

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Wang, se è vero che conosci la Campania condividerai il pensiero di questo "intellettuale" di Salerno.

Il Sud: INFERNO o GOMORRA?
Ma vedi i Casalesi sono diventati un po’ come i pedofili, ci fanno sentire tutti migliori. Anni fa uno scrittore casertano “Antonio Pascale” ha scritto un capolavoro intitolato “La città distratta”, è un libro capitale sul meridione ed avrebbe meritato ben altra fortuna. Anche Bocca scrisse un libro su Napoli che suscitò un vespaio di polemiche, mentre il libro di Saviano ha avuto consensi unanimi. Ora, vedi, Saviano ha fatto un reportage su una zona “rossa” del meridione e su situazioni estreme, Bocca e Pascale hanno fatto un reportage invece su una zona grigia che comprende anche molte persone che leggono libri e che forse non amano vedersi descritti per come sono. Io credo che al meridione faccia comodo un Sandokan contro il quale puntare il dito (parafrasando Scarface) in modo da creare un nemico comune contro il quale tutta la società civile può scagliarsi e che tutto sommato alla fine ti rende anche accettabile, se non addirittura simpatico un Villari o un Bassolino. Ma vedi alla fine Bocca, Pascale e Saviano hanno scritto dei libri a loro modo eversivi, solo che alla fine il mondo li ha metabolizzati, non i libri ma gli scrittori. Diventi un’opera con tanto di codice a barre che vende tanto o quanto. Ti danno un premio, piccolo o grande che sia e tutto quello che tu hai detto diventa secondario rispetto all’oggetto che hai creato.
Pascale ha scritto una cosa che andrebbe in tutte le scuole della Campania altro che i promessi sposi dei miei coglioni e invece non se lo caca nessuno, Bocca è stato bollato come razzista e di Saviano ne hanno fatto una specie di Che Guevara per ragazzine fuoricorso o un personaggio da Dagospia. Tra 20 anni il meridione sarà ancora lo stesso cesso di sempre, ci puoi scommettere.
 

Wang

Typing Monkey
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Wang, se è vero che conosci la Campania condividerai il pensiero di questo "intellettuale" di Salerno.

[size=1.35em]Il Sud: INFERNO o GOMORRA?[/size]
[size=1.35em]Ma vedi i Casalesi sono diventati un po’ come i pedofili, ci fanno sentire tutti migliori. Anni fa uno scrittore casertano “Antonio Pascale” ha scritto un capolavoro intitolato “La città distratta”, è un libro capitale sul meridione ed avrebbe meritato ben altra fortuna. Anche Bocca scrisse un libro su Napoli che suscitò un vespaio di polemiche, mentre il libro di Saviano ha avuto consensi unanimi. Ora, vedi, Saviano ha fatto un reportage su una zona “rossa” del meridione e su situazioni estreme, Bocca e Pascale hanno fatto un reportage invece su una zona grigia che comprende anche molte persone che leggono libri e che forse non amano vedersi descritti per come sono. Io credo che al meridione faccia comodo un Sandokan contro il quale puntare il dito (parafrasando Scarface) in modo da creare un nemico comune contro il quale tutta la società civile può scagliarsi e che tutto sommato alla fine ti rende anche accettabile, se non addirittura simpatico un Villari o un Bassolino. Ma vedi alla fine Bocca, Pascale e Saviano hanno scritto dei libri a loro modo eversivi, solo che alla fine il mondo li ha metabolizzati, non i libri ma gli scrittori. Diventi un’opera con tanto di codice a barre che vende tanto o quanto. Ti danno un premio, piccolo o grande che sia e tutto quello che tu hai detto diventa secondario rispetto all’oggetto che hai creato.[/size]
[size=1.35em]Pascale ha scritto una cosa che andrebbe in tutte le scuole della Campania altro che i promessi sposi dei miei coglioni e invece non se lo caca nessuno, Bocca è stato bollato come razzista e di Saviano ne hanno fatto una specie di Che Guevara per ragazzine fuoricorso o un personaggio da Dagospia. Tra 20 anni il meridione sarà ancora lo stesso cesso di sempre, ci puoi scommettere.[/size]


La stessa cosa che è successa a Bocca succede qui a me sul forum.
 

Wang

Typing Monkey
Samael ha scritto:
wang, hai mai pensato di richiedere la pensione di invalidità?
così magari riesci a pagarti qualche bottarella (vedi un po' tu da quale parte) e un po' scarichi!


manca poco e mi rifaccio :asd:
 

Solctis

Chosen one
Che palle un altro topic su Napoli....
Vediamo se si riesce a tornare sul discorso Camorra in maniera un pelo più seria lasciando da parte i deliri.
 

Spam Rulez

Chosen one
Uahahahah.
Noto che il buon Wang ultimamente sta animando il
ugai.jpg

Lamerozzo.
 
Alto